I Leoni Sicani, vincono e si qualificano per le finali scudetto del 26 e 27 di maggio.

Impresa straordinaria dei Leoni Sicani, che domenica hanno battuto a Sciacca la Vitersport Viterbo con il risultato di 7 a 4, conquistando così la qualificazione per i play off scudetto di Lignano Sabbiadoro in programma il 26 e 27 maggio.
La partita è stata in bilico dall’inizio alla fine. Inizio shock per i giallo verdi che dopo appena cinque minuti vanno sotto di tre reti ma col passare dei minuti la squadra delle Terre Sicane, prima riagguanta il match, poi ad inizio ripresa ribalta il risultato con l’ingresso di Nicolosi dopo il poker iniziale di Garofalo. La doppietta di Caruana decreta il dominio nel 3° e 4° tempo dei Leoni Sicani, che conquistano tre punti fondamentali per riprendere i Thunder Roma al 2° posto del girone B e passare il turno, in virtù degli scontri diretti favorevoli con la formazione capitolina.
Tutto questo davanti ad un pubblico esaltato che ha incitato la squadra giallo verde per tutta la durata dell’incontro e che ha festeggiato al triplice fischio la storica qualificazione.
E adesso Lignano! I Leoni Sicani raggiungono i Black Lions Venezia, gli Sharks Monza e i Coco Loco Padova alle final four che si svolgeranno presso il palazzetto del Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro in Friuli. I Leoni non solo avranno l’onore di rappresentare la Sicilia ma tutto il Centro e Sud Italia in questa particolare disciplina sportiva che vede impegnati atleti diversamente abili affetti per lo più da patologie neuromuscolari e qualsiasi altro handicap inerente la deambulazione.
Il team allenato da mister Sanfilippo dovrà vedersela in semifinale con gli Sharks Monza, prima classificata del girone A, come nel 2014, quando i Leoni vinsero contro i brianzoli accedendo alla finale scudetto persa poi con Padova. Il pericolo numero uno, come tre anni fa, si chiama Mattia Muratore, fuoriclasse assoluto del wheelchair hockey italiano, dall’altra parte saranno Venezia e Padova a contendersi la semifinale “veneta”.
Sabato 27 maggio, nel pomeriggio, si svolgeranno le finali per il 3° e il 1° posto. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, nei prossimi giorni vi comunicheremo l’indirizzo dove poter seguire le finali e fare il tifo da casa per questa squadra meravigliosa, orgoglio di un territorio e di un’intera regione.
Potete seguire tutti gli aggiornamenti in vista dei play off sui canali social della squadra e con l’occasione ognuno di noi può contribuire, destinando il 5×1000 ai Leoni Sicani indicando nella dichiarazione dei redditi il c.f. 92020760846 nel riquadro delle organizzazioni non lucrative. E’ un piccolo gesto che non costa nulla ma che permette a questi ragazzi di praticare sport affrontando la vita con la forza e il coraggio di veri LEONI.