Leoni Sicani: sulla Gazzetta ma senza tetto..

CCF22112011_00001

Più seguiamo i passi dei Leoni Sicani e più ci convinciamo che con loro e per loro, impossible is nothing (niente è impossibile!). Stavolta i Leoni sono sbarcati sulle pagine del quotidiano sportivo più famoso, venduto e letto in Italia. Sono sbarcati infatti sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

Sulla Gazzetta di ieri, c'era un articolo in cui veniva sollevato il problema del Palazzetto dello Sport di Sambuca, sede ufficiale dei Leoni Sicani, la cui coperturafu danneggiata da un temporale nel mese di aprile scorso (se ricordiamo bene) e che ancora oggi non è agibile. Questa cosa, chiaramente, crea tanti disagi ai nostri amici atleti, nell'indifferenza quasi totale delle itituzioni politiche locali; le stesse istituzioni che si riempiono la bocca di promozione dello sport e dei luoghi sicani.
A dire il vero, a parer nostro, sono i Leoni Sicani che obiettivamente in questi due anni scarsi di vita finora hanno portato il nome delle Terre Sicane e dei paesi inclusi, in giro per l'Italia e l'Europa (ricordiamo che il capitano dei Leoni Sicani è nel gruppo dei nazionali che non più tardi di 15 giorni fa hanno vinto il Four Nations di categoria).
Ai Leoni, noi facciamo i meritati complimenti per tutti i traguardi che stanno raggiungendo.
Agli amministratori "Sicani" chiediamo invece di risolvere una volta e per tutte, i problemi al tetto del Palazzetto dello Sport, per cominciare, stanziando magari meno soldi per consulenze e amici e più soldi per chi davvero, merita ogni tipo di sostegno.