Leoni Sicani: si parte!

logo leoni sicani Riceviamo dai nostri amici Leoni e con piacere pubblichiamo..
Ci siamo! Dopo mesi di attese e allenamenti i Leoni Sicani, giovedì 21 marzo, partiranno alla volta di Viterbo, dove venerdì affronteranno in trasferta la Vitersport, in quella che rappresenta la prima giornata di campionato per la formazione agrigentina e la “prima volta” in Serie A1.


La squadra di mister Sanfilippo inserita nel gruppo A, inizierà nel prossimo fine settimana un torneo esaltante che la vede presentarsi come unico team che rappresenta la regione Sicilia nella massima serie del wheelchair hockey italiano. In due giorni, i giallo-verdi affronteranno tre partite, infatti, dopo la Vitersport Viterbo, sabato mattina andranno a far visita alla Darco Sport di Albano Laziale, mentre nel pomeriggio presso la Fondazione Santa Lucia ci sarà il big match contro i campioni d’Italia in carica dei Thunder Roma. Un vero e proprio tour de force, dovuto alla mancanza di fondi, che costringerà i siciliani a disputare le tre partite contro le squadre laziali in un’unica trasferta, giocandosi una buona parte del campionato già nel week end.

La formula del campionato è sempre la stessa, la serie A1 si suddivide in due gironi, A e B, ciascuno composto da sei squadre. Nel gruppo A oltre a Leoni, Vitersport, Thunder e Darco Sport, ci sono i Blue Devils Genova e i Rangers Bologna (club già ritirato a inizio campionato). Le prime due classificate di ciascun girone si andranno a giocare lo scudetto a maggio a Lignano Sabbiadoro, mentre l’ultima retrocede in serie A2.

I Leoni Sicani partiranno con tutti i propri effettivi, i tre portieri, Mariapia Mendolia Calella, Emanuele Bellitti e la neo arrivata Rosetta Accardo; i tre stick, Giuseppe Sanfilippo capitano della squadra, Giuseppe Bivona e Francesca Massimino; le tre mazze, Luca Garofalo, Francesca Nicolosi e Aurelio Licari.

Nell’attesa di vederli impegnati al pallone tenda di Sciacca per le gare casalinghe, tutti i tifosi e sostenitori di questi ragazzi potranno iniziare a fare il tifo seguendo i risultati degli incontri in tempo reale sui social network, gruppo Facebook e/o profilo Twitter dei Leoni Sicani, mentre per tutte le notizie sul campionato della formazione belicina basta seguire il sito ufficiale www.leonisicani.it

Di seguito il calendario del campionato 2013 dei Leoni Sicani (in grassetto le partite in casa):

  • Vitersport Viterbo vs Leoni Sicani – 22 marzo ore 14:00, Palestra della Verità, via Oslavia, Viterbo;
  • Albalonga Darco Sport vs Leoni Sicani – 23 marzo ore 10:00, Palestra Comunale, via Collodi, Albano Laziale (Rm);
  • Thunder Roma vs Leoni Sicani – 23 marzo ore 17:00, Fondazione Santa Lucia, via Ardeatina, 354, Roma;
  • Leoni Sicani vs Albalonga Darco Sport – 7 aprile ore 11:00, Pallone Tenda, c/da Perriera, Sciacca;
  • Blue Devils Genova vs Leoni Sicani – 13 aprile ore 14:00, Centro Nuoto Sestri, via Borzoli, 21, Sestri Ponente (Ge);
  • Leoni Sicani vs Vitesport Viterbo – 21 aprile ore 11:00, Pallone Tenda, c/da Perriera, Sciacca;
  • Leoni Sicani vs Blue Devils Genova – 28 aprile ore 11:00, Pallone Tenda, c/da Perriera, Sciacca;
  • Leoni Sicani vs Thunder Roma – 4 maggio ore 18:00, Pallone Tenda, c/da Perriera, Sciacca;