Leoni Sicani: sabato il via al Campionato!

Cari Tifosi, ci siamo..!
Sabato 28 gennaio inizia ufficialmente il campionato nazionale di hockey su carrozzina dei Leoni Sicani, primo appuntamento in trasferta a Palermo contro le Aquile, proprio come la passata stagione.

Oggi però è un’altra storia, la squadra belicina arriva all’appuntamento dopo un anno di rodaggio e con la consapevolezza che può e deve lottare per il primato del girone, avversari permettendo ovviamente.
Dopo mesi di allenamenti finalmente si gioca, ma soprattutto si vedrà sul campo, contro degli avversari “veri”, se e dove sono stati fatti dei miglioramenti e su cosa si dovrà ancora lavorare per raggiungere il grande traguardo, che da inizio stagione la squadra si è prefissata, ovvero la qualificazione alle fasi finali di Lignano Sabbiadoro, a metà maggio, lì poi si potrà lottare per la promozione in A1.

La formazione allenata da mister Sanfilippo, da questa stagione, potrà contare su Gaetano Collura, 24 anni, di Giuliana, undicesimo atleta dei Leoni Sicani, numero di maglia 46 (come Valentino!), alle prime armi ma con un promettente futuro davanti, che testimonia il fatto (se mai ce ne fosse bisogno), che questa squadra continua a crescere e diventa giorno dopo giorno un punto di riferimento per tutto il nostro territorio.       

Vi aspettiamo al Palaoreto di Palermo, via Santa Maria di Gesù, ore 11:00, per la prima giornata di CampionatoNazionale WheelchairHockey del gruppo D di Serie A2.

Per chiunque voglia seguirci in trasferta, ci contatti al 3207075080 o via email [email protected].

Giuseppe Sanfilippo