Leoni Sicani: 13 punti e adesso Pescara!

di Giuseppe Sanfilippo
Domenica scorsa presso il Palafunivia di Trapani è arrivata la quarta vittoria in campionato dei Leoni Sicani, che assieme al pareggio in casa dei Red Cobra, fanno 13 punti in classifica e primato solitario nel girone D. Tanta roba per la formazione allenata da mister Sanfilippo che contro i trapanesi riesce a portare a casa 3 punti fondamentali soffrendo (e non poco) tutta la partita.
Alla fine i giallo-verdi si impongono 4 a 2 grazie alla tripletta di Garofalo e al gol di Licari, dopo essere stati in svantaggio per ben due volte. Partita “maschia” quella giocata fra le due squadre, dove la grande organizzazione dei padroni di casa e l’ottima prestazione del bomber Floreno, sua la doppietta, tengono il match aperto fino alla fine. I Leoni invece, subito in difficoltà per l’infortunio di Massimino, si innervosiscono e sprecano decine di palle gol, arrivando davanti al portiere avversario senza lucidità nel concludere in rete. Strepitose le prestazione dei due portieri, Manzo da una parte e Mendolia dall’altra, autori entrambi di parate straordinarie anche nei minuti finali della partita.

E adesso si parte! Venerdì infatti la squadra delle Terre Sicane salperà alla volta del porto di Napoli per poi arrivare fino a Pescara, dove sabato affronteranno gli Sconvolts, squadra che vanta anni di esperienza nel campionato di wheelchair hockey. Sarà una partita interessante intanto per capire il valore degli abruzzesi, vera incognita di questo girone visto le zero partite fin qui disputate, e poi per il team agrigentino, chiamato alla prova del nove dopo la non eccellente prestazione contro Trapani. Probabilmente da questo scontro verrà fuori l’avversario che dovrà tenere testa ai Red Cobra fino a fine campionato, decisivo per alimentare obiettivi e speranze dei giallo-verdi, che nel giro di un mese si giocano un sogno, chiamato Lignano Sabbiadoro!