LE FINALI… FIATO SOSPESO !

(262) L’ultima partita del girone D per i Red Cobra si chiude con un’altra vittoria per 12 a 2 contro le aquile di Palermo. Protagonista ancora una volta è il capitano della squadra di casa Giovanni D’Aiuto che firma 7 reti e diventa il miglior marcatore assoluto in tutta Italia con ben 59 gol! Le restanti 5 reti sono messe a segno da Aurelio Licari 3 gol, Pietro D’Aiuto 1 gol e Bartolomeo Inserra 1 gol. Per gli ospiti doppietta di Calogero Accardi. Per il nostro Giuseppe Sanfilippo si aspetta la classifica definitiva dei gol di tutti gli Sticker d’Italia dove al momento è in testa con 4 reti, dopo aver già conquistato quella relativa al girone.

 
 
Questa la classifica definitiva del girone D:
Red Cobra                 18 pti
Blue Devils Napoli   10 pti
GS C.S.I. Trapani         7 pti
Aquile                            0 pti
 
(in neretto le squadre qualificate alle finali del campionato 2007/08)
  
Finalmente ci siamo, tra pochi giorni sapremo chi vincerà il campionato italiano di wheelchair hockey. Anche per questo anno i super favoriti sono i campioni d’Italia in carica gli Skorpions Varese, che parteciparono al 1° Trofeo Gattopardo due anni fa, e in scala abbiamo il Dream Team Milano e i Thunder Roma, mentre le possibili sorprese possono essere, e ci auguriamo che sia così, proprio i Red Cobra, o i Blue Devils Genova o l’Albalonga’s Craziest Cows, un po’ più attardate sembrano i Blue Devils Napoli e i Rangers Bologna, ma come si dice per il calcio anche qui “la pallina è rotonda”.
 
Questo è il programma delle finali del campionato 2007/08 a Lignano Sabbiadoro:
 
Mercoledì 4 giugno – sorteggio in serata per gli accoppiamenti delle squadre finaliste, le prime di ogni girone con le seconde classificate;
 
Giovedì 5 giugno – iniziano i quarti di finale, 2 partite alla mattina e 2 al pomeriggio;
 
Venerdì 6 giugno – mattina, 2 play out fra le squadre sconfitte ai quarti di finale; pomeriggio, 2 semifinali fra le squadre vincenti dei quarti;
 
Sabato 7 giugno – mattina, finale 7-8 posto e finale 5-6 posto; pomeriggio finale 3-4 posto e alle 21 la finalissima per il 1-2 posto, a seguire premiazione e cerimonia di chiusura.
Ho sentito Giuseppe Sanfilippo prima che partisse e quelle che riporto
sono solo alcune delle sensazione e delle aspettative all’inizio di questo importante viaggio verso Lignano…
… ti assicuro che ce la metteremo tutta, sono caricato a mille e non vedo l’ora di giocare! L’obbiettivo minimo è il 4° posto ed è quello che realisticamente possiamo raggiungere poi… dipende da noi e sognare non costa nulla…. Sarà inoltre la mia unica occasione per farmi notare dal mister della nazionale quindi… non posso sbagliare… ci sentiamo al mio ritorno, voi anchee da lontano fate il tifo !…
 
e allora…
 
FORZA COBRA !!!
FORZA PEPPE !!!
 
 
VI DAREMO NOTIZIE NON APPENA NE AVREMO…
 
 
Giuseppe Milano