La voce enciclopedica scomparsa

(265) Fino a qualche giorno fa andando sull’enciclopedia libera Wikipedia.org alla voce S.Margherita Belice trovavo una scheda abbastanza curata, la seguente, la potete leggere meglio a questo link:
img511.imageshack.us/img511/7364/santamargheritadibeliceor2.png

Orbene, adesso trovate solo l’evoluzione demografica, il numero di abitanti ed il nome del sindaco. La cosa è molto strana, chi ha rimosso le voci? Perchè il nostro paese non ha più una voce sufficientemente approfondita su wikipedia? Come potrà il navigatore internettiano avere altrimenti queste informazioni "perdute"?
Provo a dare un’occhiata al sito del comune e che vedo?? La sezione STORIA con molte delle informazioni "cancellate". Copiate e incollate? Il mistero s’infittisce….
[CONTINUA…]

3 commenti

  1. Allora ragazzi visto che sapete di internet provvedete voi ad aggiustare il malfatto

  2. I ragazzi posso anche farlo, ed io sarò loro grato, ma comunque c’è da capire perchè è stata cancellata da wikipedia. Poi è strano che nel sito comunale abbiano copiato dall’enciclopedia, non c’è nessuno capace di scrivere un testo ex novo?

    Lucio Fusi

  3. Purtroppo questo è la forza e la debolezza di wikipedia. Cosi’ come tutti possono contribuire allo stesso modo chiunque puo’ vandalizzare….

    Ho anche visto che è scomparsa pure la cache di google per cui puo’ ripristinare il tutto solo chi ha pubblicato questo post, l’unico che sembra possedere un “backup” dei dati.

    Saluti

    Innocenzo

I Commenti sono chiusi.