la Notte del Gusto, ecco il PROGRAMMA di sabato 30 luglio

Copia di la notte del gusto

la notte del gusto
“LA NOTTE DEL GUSTO” NELLA TERRA DEL GATTOPARDO. SABATO 30 LUGLIO Dalle ore 19,30 a notte fonda.
MASSICCIA PARTECIPAZIONE DELLE ATTIVITA’ MARGHERITESI. TANTI BAR, PASTICCERIE, RISTORANTI, OLEIFICI, CANTINE, PUB, ATTIVITÀ ENOGASTRONOMICHE E COMMERCIALI PARTECIPERANNO ALLA LUNGA NOTTE DEL GUSTO MARGHERITESE. Metteranno a disposizione gratuitamente piccole degustazioni delle loro tipicità culinarie.
LE PICCOLE DEGUSTAZIONI GRATUITE SARANNO OFFERTE DAGLI ESERCENTI PREVIA PRESENTAZIONE DEL TICKET GRATUITO RITIRABILE NELLO STANDS DELLA PRO LOCO IN PIAZZA MATTEOTTI.
Ecco il programma della manifestazione. L’APERITIVO DI BENVENUTO sarà offerto nei propri locali da: I GIARDINI DEL GATTOPARDO – BAR DEL PRINCIPE/PARCO DEL GATTOPARDO – BAR F1 – BAR AL SOLITO POSTO – BAR GIGLIO.
Seguiranno le degustazioni per i gruppi che partecipano al percorso della visita guidata gratuita che partendo dal 1°cortile del Palazzo Filangeri si snoderà dentro il museo del Gattopardo e delle Cere, quindi museo della Memoria per proseguire dentro la Chiesa Madre e Chiesa Madonna delle Grazie.
Infine, si raggiungerà il percorso recintato dei Ruderi di San Vito allestito dai giovani professionisti del LABORATORIO PER LA CITTA’ che lo illumineranno suggestivamente, mentre la voce narrante di NICOLA GANCI con la sua chitarra farà da “cuntastorie” lungo il tragitto che si concluderà in piazza Matteotti.
In piazza MATTEOTTI (Nello Stand degustazioni della Pro Loco) saranno offerti degli assaggini di PIZZA, DOLCI E ALTRI PRODOTTI. Ecco chi ha offerto le degustazioni gratuite. RISTORANTI PIZZERIA: AL CENACOLO DEL GATTOPARDO – SASSO D’ORO – IL FANALETTO – LA LUNA NEL POZZO – OPUNTHIA – LA FONTANELLA – LA BANDIERA 2 – PIZZE&DELIZIE – PIZZA PARTY – PASTICCERIA EDEN- BAR MAKAO – BAR ANTHEUS – ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA VIP – PANIFICIO MILIONE – PANIFICIO GANCI – PANIFICIO CACIOPPO.
Altresì nei propri locali, attraverso un tiket gratuito ritirabile dalle 22 dallo stand della Pro Loco di piazza Matteotti, sarà possibile degustare porzioni di DOLCI -TORTE e GELATI preparati dai BAR/PASTICCERIA: SANTANGELO- HAREM – AMODEI – FILANGERI – CAFFE’ HOUSE – BARONE .
SARANNO PRESENTI ANCHE ATTIVITÀ ENOGASTRONOMICHE MARGHERITESI E NON CON I LORO STANDS E I LORO PRODOTTI DI PUNTA. Ad iniziare da CANTINA CORBERA – CANTINE SETTESOLI – OLIO SCIARA SETTELUNE – L’OLEIFICIO DEL GATTOPARDO – BirrArpa –
Altresì, nel corso della serata, nei luoghi della festa (Via Libertà e piazza Matteotti) sono previsti degli spettacoli musicali con gli artisti locali e i gruppi misucali: I VAGORITA – NICOLA GANCI One Man Band e ORAZIO IMPARATO LIVE ACUSTICO che animeranno la dolce notte della musica.
MOSTRE DI PITTURA degli artisti PASCAL CATHERINE e ALKETA SULJA e il raduno di auto d’epoca organizzato dal CLUB AUTO E MOTO D’EPOCA BELI’CE.
Nel corso della serata avverrà la premiazione del concorso “Balconi in fiore 2016” e delle 20 foto migliori della “Passione vivente” edizione 2016.
Una lunga notte da gustare e da vivere dalle ore 19,30 a notte fonda. Un grande sforzo organizzativo della PRO LOCO GATTOPARDO BELICE che, con il patrocinio del Comune di Santa MARGHERITA di Belìce e il supporto di alcune associazioni e della maggiore parte delle attività enogastronomiche delle Terra del GATTOPARDO, ha voluto presentare a quanti parteciperanno alla Notte del Gusto le bontà culinarie delle attività margheritesi.