KritiKe alla 2^punt.Vota La Trippa, Diciamo le cose buone

2(1819)        In questa puntata il nostro personaggio visto che siamo ancora all'inizio della miniserie pronuncia un discorso più veritiero possibile di quello che succederà in seguito al contrario. Effettivamente tanta gente c'era in piazza a suo tempo purtroppo nessuno c'è oggi e se questo li rincuorava, oggi non rincuora più nessuno.
In campagna elettorale la pensavano tutti allo stesso modo, nessuno aveva avuto promesso niente, nessuno prima delle elezione ha avuto nulla, perchè erano gente di libero pensiero e di buoncostume ma  visto che ognuno era ed è libero di fare quello che vuole e che i tempi continuano a correre specialmente in politica ne è venuta fuori una certa compagine…..
Purtroppo, come ben dice il protagonista di questa puntata, questa è la compagine che la nostra città ha voluto e che adesso è opportuno fare le proprie valutazioni pensando che anche qualche pecora nera ci può essere.
La puntata si chiude con un'ultima verità al contrario infatti il nostro protagonista di puntata ci assicura che i non eletti della loro compagine avranno il loro spazio all'interno del Comune.
Tenendo presente tutto ciò era palese che ci fossero le condizioni per venir fuori qualcosa di buono al contrario, specialmente tenendo presente che ci hanno detto le cose buone che volevano e sapevano fare.