Info-Movimento: Ato Idrico

(257) Portiamo a conoscenza di voi tutti che domani, 27 maggio 2008, alle ore 19 presso l’Aula Consiliare di Menfi, si terrà un incontro-dibattito per fare il punto della situazione Comuni-Ato Idrico.
Si parlerà quindi della privatizzazione dei servizi idrici, dei pro e dei contro di questo atto.
Se potete, non mancate.

3 commenti

  1. io c’ero.

    allora: rosario gallo, sindaco di palma di montechiaro ha fatto il punto della situazione (che conosciamo un pò tutti..)

    poi sono intervenuti i candidati a sindaco di menfi:

    enzo lotà prima ha voluto che parlassero gli altroìi, poi ha preferito tacere.

    enzo buscemi,di menfi vive, ha confermato la contrarietà al processo di privatizzazione perchè menfi vive è nata per questo.

    il dottore michele Botta, oltre a ribadire la contrarietà alla privatizzazione dell’acqua, ha detto che questa è una battaglia che non deve conoscere colori politici. Per botta si possono trovare le alternative alla privatizzazione come la modifica dei consorzi di comuni (stile unione dei comuni) o le municipalizzate.

    il sindaco buscemi, anche lui contrario alla privatizzazione, ha fatto un atto di disobbedienza civile e politico-amministrativa perchè doveva consegnare il servizio idrico all’ato e non lo ha fatto!!!

    enzo lota’ ha preferito tacere.

    dopo un piccolo dibattito ha preso la parola il nostro ‘amato’ sindacoil quale ha dichiarato di non percepire uno stipendio da 3500 euro,ma “solo” un gettone di presenza di 3500 euro come membro del consiglio di amministrazione dell’ato idrico.

    ed in quanto tale ha parlato per più di 30 minuti perchè non conosce “gli strumenti giuridici e tecnici” per uscire dall’ato.

    però,franco è contro la privatizzazione!!!

  2. Spero solo che NON ci imbarcheremo in situazioni simili alla SOGEIR. Si ricomincierebbe con un altro stipendificio, maggiori costi per l’utente e servizi NON migliori di prima.

    Mi piacerebbe che fosse fatto un sondaggio su cosa ne pensano i partecipanti del blog su questo tema.

    Saluti

    Innocenzo

I Commenti sono chiusi.