Inaugurata questa mattina la casa dell’acqua a “Sincera” a Montevago. Ecco i vantaggi e i costi

fontana-2VANTAGGI PER IL CITTADINO. ECONOMICO: Risparmia sensibilmente rispetto al costo dell’acqua acquistata in bottiglia, ed elimina i costi di trasporto e gestione delle bottiglie. ECOLOGICO: Riduce l’impatto ambientale dovuto alla produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie monouso in PET. QUALITATIVO: Attinge acqua di qualità, buona, fresca, anche frizzante. L’acqua potabile della rete idrica, infatti, viene costantemente controllata.
VANTAGGI PER IL COMUNE. ECONOMICO: Garantisce ai cittadini un servizio a costi ridotti e contemporaneamente diminuisce i costi di smaltimento delle bottiglie monouso in PET. ECOLOGICO: sensibilizza i cittadini al consumo dell’acqua ‘propria’ e pertanto riduce l’impatto ambientale nel territorio. QUALITATIVO: riqualifica le zone dove il sistema Sincera viene installato, con evidenti vantaggi in termini di immagine e di qualità della vita nel Comune.
Il distributore eroga H24. Il costo è di 5 centesimi al litro.
E’ possibile utilizzare sia le monete che una card da 5, 10 e 25 euro in vendita presso le tabaccherie. Oggi l’erogazione sarà gratuita fino alle ore 17 di oggi 30.12.2016. Fino al 29 Gennaio acquistando una card da 25 euro verrà erogata acqua per un totale di 50 Euro quindi il costo alitro diventa di 2,5 centesimi.
(testo: Comunic@lo – Diretta Pagina FB Comune di Montevago – Pagina Istituzionale