In bocca al lupo Sindaco Valenti!

 A 24 ore circa dalla proclamazione a sindaco dell’Avv. Francesco Valenti, per mano e per bocca del Presidente della Prima Sezione Elettorale Giuseppe Ventimiglia e dall’insediamento in Comune, pubblichiamo due video che riguardano tali momenti. Ne approfittiamo e facciamo i nostri migliori auguri al neo Sindaco, a tutti i consiglieri neo eletti e ai futuri assessori, con l’auspicio che possano realizzare il programma propostoci nel miglior modo possibile, lavorando alecremente per il bene di Santa Margherita di Belìce, al servizio di tutti, per la vera rinascita del paese, dopo anni di difficoltà e cattive scelte amministrative.

A tutti voi va il nostro “in bocca al lupo!”


12 commenti

  1. Buon lavoro a tutti i nuovi amministratori.
    Voci di corridoio affermano che la compagine designata degli Assessori subirà una modifica. Mi auguro che tale voce resti tale e che il nuovo Sindaco non inizi il suo mandato tradendo la fiducia che la gente ha posto in lui e nelle persone da lui stesso designate.
    Credo che gli assessori designati rappresentino in toto la società margheritese e che sono persone preparate e capaci……
    Se si dovesse fare già un rimpasto si darebbe un’idea all’opinione pubblica di vecchie alchimie degne della vecchia modalità di fare politica.
    Abbiamo scelto il Sindaco assieme al suo gruppo designato di Assessori…….
    Spero e mi auguro di vedere lavorare accanto al Sindaco Valenti tutti i designati!
    In caso contrario mi ricrederò sulla trasparenza, sull’onestà politica e sulla libertà tanto decantata in questi giorni.
    Auguri ancora al Sindaco Valentie agli Assessori Ventimiglia, Morreale, Ferraro e Bonifacio!

  2. Splendida immagine. Ricorda il famoso” Il Quarto stato” di Pellizza; ma non tutti capiscono la presenza del ” parrucchiere” fra il nuovo Sindaco e l’Arciprete in prima fila……….

  3. VOGLIO COMPLIMENTARMI E AUGURARE UN FELICE MANDATO AL NUOVO SINDACO FRANCO VALENTI, E SON SICURO CHE LO FARA’ NELLA MANIERA E NEI MODI GIUSTI, E PER COME CONOSCO FRANCO VALENTI DA UNA VITA E CIOE DALL’EPOCA D’ORO DEL GATTOPARDO E LUI STUDENTE UNIVERSITARIO ANCHE SE MANCO DA 27 ANNI DA SANTA MARGHERITA BELICE,CHE SARà IL SINDACO DI TUTTI ANCHE DA CHI ERA AVVERSARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE,,,,, AUGURI FRANCO E CREPI IL LUPO,,,

    DA CERTALDO (FI)
    CORBO CARLO

  4. Mi auguro che come prima cosa il nuovo Sindaco metta mano al riassetto burocratico degli uffici municipali……riduzione dei Dirigenti (troppi ce ne sono stati fin’ora) e meritocrazia in primis (le persone giuste nei posti giusti……e non le persone con cognomi precisi in posti immeritati).
    Apertura di alcuni Uffici (Anagrafe) anche il sabato per da rmodo a persone che per motivi di lavoro risisdono fuori di poter usufruire del servizio.
    Magari un Ufficio RELAZIONE CON IL PUBBLICO affidato a persone competenti e meritevole che sappiano parlare in un italiano, non dico perfetto ma comprensibile.
    Ricompattare il numero del corpo di Polizia Municipale con tutti quelli che sono andati a finire a dirigere uffici, dimostrando poca capacità.

  5. scrutatorenonvotante scrive
    “Buon lavoro a tutti i nuovi amministratori.
    Voci di corridoio affermano che la compagine designata degli Assessori subirà una modifica. Mi auguro che tale voce resti tale e che il nuovo Sindaco non inizi il suo mandato tradendo la fiducia che la gente ha posto in lui e nelle persone da lui stesso designate.
    Credo che gli assessori designati rappresentino in toto la società margheritese e che sono persone preparate e capaci……
    Se si dovesse fare già un rimpasto si darebbe un’idea all’opinione pubblica di vecchie alchimie degne della vecchia modalità di fare politica.
    Abbiamo scelto il Sindaco assieme al suo gruppo designato di Assessori…….
    Spero e mi auguro di vedere lavorare accanto al Sindaco Valenti tutti i designati!
    In caso contrario mi ricrederò sulla trasparenza, sull’onestà politica e sulla libertà tanto decantata in questi giorni.
    Auguri ancora al Sindaco Valentie agli Assessori Ventimiglia, Morreale, Ferraro e Bonifacio!”

    Caro Tanino …… ops scrutatorenonvotante o comunque tu ti chiami, evidentemente da come parli non sei un politico, d’altronde neanche questa volta ci sei riuscito, non conosci quindi le regole della democrazia.
    Te li spiego io.
    Se qualcuno ha preferito alla tua persona, quella di Marino Roberto e il suo assessore di riferimento con voti 225, quella di Fabrizio Viola e il suo assessore di riferimento con 224 voti, quella di Viola Gaspare e il suo assessore di riferimento con voti 211, quella di Ciaccio Francesco e il suo assessore di riferimento con voti 180, e così via ci sara pure un motivo.
    D’altronde cosa dobbiamo dire ai sostenitori dei candidati suddetti, che tu con 118 voti tra l’altro non sicuramente tuoi e dei tuoi fan ( ma cu su) ma della cadidata Calcagno, che abbiamo scherzato ? era un gioco ?
    ** *** * ********.
    Il foulard usalo per asciugarti le lacrime.
    Onore va invece alla grande, simpatica, e preparata Marilena Calcagno che sicuramente ha fatto la sua bella figura, ma che non ha saputo scegliere gli amici giusti. Vedi risultato elettorale.
    Caro scrutatorenonvotante ti sfugge anche il senso degli Assessori designati. Sono solo rappresentativi per così dire gli si dà la possibilità di avere maggiore visibilità in campagna elettorale. Quello che conta è quello che porti di voti e non la pomata.

    Le voci di corridoio sembrano vere al posto di Tanino ci sarà uno dei quattro primi arrivati, vedi lista sopra (si chiama …………….. democrazia).
    Nello specifico parliamo degli Assessori di riferimento e non designati di Fabrizio
    Viola o di Francesco Ciaccio. Che a quanto mi risulta il primo, Assessore oggi di riferimento di Viola in carica nella giunta dell’amministrazione uscente, assente giustificato in campagna elettorale per la grave perdita della Mamma giorni prima delle elezioni, il secondo parente stretto di Ciaccio ex Assesore nell’amministrazione Mangiaracina.
    Gli altri due erano già nei designati.
    Mia nonna mi dice “l’aceddu nti la gaggia grida pi midia e no pi raggia” o qualcosa di simile.
    Direi invece che anzichè fare polemiche prima ancora di cominciare, lasciamo Governare il nuovo Sindaco Franco Valenti. Lui saprà sicuramente come e cosa fare. Evitate le guerre interne, la lista da sconfiggere era quella del Dott. Maggio e non tra di voi.

    P.S.
    Sempre voci di corridoio dicono che Tanino Bonifacio vada a ricoprire il ruolo di direttore/responsabile del parco letterario. Questo mi fa immensamente piacere perchè è la persona giusta al posto giusto.

    Se così fosse tutta la squadra di Franco Valenti, Consiglieri, Assessori e Parco Letterario, hanno tutte le competenze tecniche-politiche per cambiare il volto si Santa Margherita.

    .

    • Primo: non sono Tanino o meglio lo sono come tu sei Viola F., o Ciaccio o Marino o chicchessia.
      Secondo: Non sono un politico ma so cos’è la Politica, l’ho anche studiata e ne conosco il senso, farmela spiegate da te, carissimo fabrizio-francesco-roberto o chicchessia, mi confonderebbero le idee.
      Terzo: Le regole della Democrazia sono che chi ha un voto in più governa; chi “vince”, vince anche per il programma che ha presentato e le persone che intendono realizzare questo programma.
      Quarto: Se gli assessori designati sono solo rappresentativi, come dici tu, dimostri che tutto è falso e che si intende prendere in giro l’elettorato (cosa che non credo voglia fare il Sindaco Valenti).
      Quinto: Credo che tu sconosca le nuove normative legislative che danno al sindaco la possibilità di nominare uomini e donne di propria fiducia per far loro ricoprire incarichi assessoriali. Ciò esula da ogni schema che per te è “democrazia” (parli di voti che si portano e non parli di capacità che si posseggono). Capisco che il concetto non ti appartenga ma non farne una regola!
      Sesto: Se parli di Assessori di”riferimento” e non di assessori designati mi riporti alla mente i “grand’elettori” di riferimento di un periodo della nostra Repubblica che ha visto avere riferimenti a dir poco loschi e poco raccomandabili. A me questi tipi di “riferimento” non mi appartengono e non li accetto nel modo più assoluto; se per te vanno bene mi dai da pensare!
      Settimo: Io ho un uccello (non so tu) ma il mio non grida nè per invidia nè tanto meno pi raggia. Non ho mai invidiato nessuno in vita mia figurati se inizierei giusto ora. Fortunatamente non ho bisogno di nulla e non devo dire grazie a nessuno per quel che sono e che faccio (tu che aspetti? che ti ha promesso qualche uomo di riferimento?)
      Ottavo: Le polemiche le stai facendo tu e non io. Il mio era solo una riflessione che è scaturita da voci di corridoio…..neghi anche la possibilità che qualcuno che non ha nessuno di “riferimento” posso riflettere ed usare il cervello? Se ne hai uno anche tu usalo anzichè utilizzarlo solo per riempire una scatola cranica!
      Nono: spiegami come mai Tanino sarebbe la persona giusta solo per il Parco e non lo è per svolgere l’incarico assessoriale; o è una persona meritevole o non lo è, a prescindere dai voti e dai tuoi discorsi “riferimentiali” (passami il termine).
      Decimo: mi piacerebbe che tu mi spiegassi le competenze politiche che posseggono le persone menzionate da te e dai tuoi “uomini di riferimento” quali sono? In cosa si sono distinte? Che hanno fatto? Che hanno detto? Se ne trovi traccia rendimene edotto!
      Ciao e viva la coerenza!

  6. Qualcuno ha notizia del primo Consiglio Comunale e delle deleghe affidate agli Assessori?

  7. mi complimento cn le donne della lista la citta nel cuore:CALCAGNO ARMATO SCARPINATA E TURANO che hanno saputo mostrare la loro maturità…siete delle donne colte e quasi tutte laureande, avrete modo di farvi valutare anche in altri ambiti visto ke la politica nn vi ha capiti…coraggio siete fantastiche

I Commenti sono chiusi.