Il Lions Club Sambuca Belice per i Leoni Sicani

Riceviamo dal Presidente del Lions Club Sambuca Belice e pubblichiamo…
Giorno 17 marzo 2012, presso il prestigioso Circolo “Lilybeo” di Marsala,  il Lions Club Sambuca Belice di cui mi onoro di essere presidente ha organizzato una cena di beneficenza a favore dei Leoni Sicani. Alla cena hanno presenziato i relatori del convengo “La malattia di Alzheimer: dalla diagnosi alla terapia ed oltre” che si era svolto durante la giornata. Durante la cerimonia abbiamo individuato un momento in cui sono state proiettate scene di film che hanno affrontato il tema di questa malattia così diffusa e di grande impatto sociale cercando così di sensibilizzare i soci e affrontando senza tabù argomenti anche scomodi e spiacevoli, convinti che dalla conoscenza e dal dialogo può scaturire un miglior modo di vivere. Molto gradito è stato l’intervento di Giuseppe Sanfilippo che ha illustrato ai presenti il grande valore dell’associazione Leoni Sicani sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale.
Sono stati raccolti 1308 euro che i Leoni Sicani hanno utilizzato per pagarsi il viaggio di ritorno da Napoli a Palermo dopo la trasferta vittoriosa a Pescara. Un ringraziamento particolare va al Presidente della zona 26 Dott.Marco Maggio e al Presidente del Lions Club di Sciacca Prof. Gero Maggio che hanno coinvolto con entusiasmo i soci di Sciacca e che mi hanno fornito continui incoraggiamenti e supporto durante l’organizzazione di due eventi così impegnativi. Un grazie di cuore va agli amici  soci del Club di Sambuca che hanno partecipato sacrificando altri impegni certamente altrettanto importanti. Concludo con la convinzione di avere realizzato qualcosa di buono, aderendo pienamente a quello spirito di servizio che caratterizza i Lions e che, anche con piccoli gesti,  può rendere il mondo migliore.
Giovanni Cuccia

1 commento

  1. A nome di tutti i Leoni Sicani, colgo l’occasione per ringraziare il Lions Club Sambuca Belice e il suo presidente, il dott. Giovanni Cuccia, per il sostegno dato alla nostra Associazione. Purtroppo le nostre attività sono notevolmente onerose e siamo continuamente alla ricerca di fondi da destinare in primis ai costi delle trasferte o all’acquisto di carrozzine. Per questo motivo, ogni gesto, anche piccolo, è per noi un aiuto molto importante.

    Giuseppe Sanfilippo

I Commenti sono chiusi.