Grest 2015 a Santa Margherita Belice

untitleddi Francesco Sciara
Grande fermento e attesa in vista dell’inizio del Grest 2015, a Santa Margherita di Belìce, fissato per domani, giovedì 2 luglio, e che si protrarrà fino al 16 luglio.

La vulcanica e variopinta carovana del grest è costituita da 150 bambini e ragazzi e da 80 animatori guidati dall’arciprete don Filippo Barbera che non farà mancare il suo apporto nonostante un infortunio causato da una caduta.

“Nord Sud Ovest Oz” è il tema del grest che si svolgerà sul sagrato della Chiesa Madre dove i partecipanti trascorreranno i gioiosi pomeriggi all’insegna dei laboratori di pittura e disegno, attività creative, giochi, canti e balli, e momenti di preghiera, socializzazione e amicizia.

I partecipanti al Grest sono stati suddivisi in 10 squadre che si daranno “battaglia” nelle gare e nei giochi prima di concedersi il meritato riposo e una gustosa merenda.
Una aggregazione gioiosa e variopinta che darà sfogo alla vitalità, esuberanza, gioia, voglia di divertirsi e stare insieme che è propria dei giovani e che sarà trasmessa dai volontari dell’Oratorio S. Rosalia che costituiscono un gruppo affiatato che organizza momenti di vita sociale ed ecclesiale nell’arco dell’intero anno.

La comunità ecclesiale, le associazioni culturali e religiose e le famiglie margheritesi contribuiranno ai vari aspetti organizzativi e alla buona riuscita dell’evento.

Per due settimane si svolgerà un’autentica festa collettiva, basata sui veri valori della vita e della fede cristiana che, nelle scorse edizioni, si è dimostrata un momento di crescita e di socializzazione per l’intera comunità ecclesiale del paese del Gattopardo.

Buon divertimento con “Nord Sud Ovest Oz” del Grest 2015.