Gli agricoltori in protesta verso Roma

2331549073_c3177940a8(940) In questi giorni è in moto una protesta del mondo dell’agricoltura, ( e anche se sui media tutto tace) la giornata fondamentale sarà quella di lunedi 16 novembre.
In questo momento diversi agricoltori stanno marciando su Roma con i propri trattori e da fonti ufficiose (voci da bar) sappiamo che anche alcuni margheritesi e montevaghesi sono in marcia. I nostri compaesani sono partiti un paio di giorni fa costituendo un serpentone di trattori che man mano avvicinandosi a Roma, si è andato allungando sempre di più, ieri sera, le fonti primadette,  dicevano che già la fila era di 8 KM. Sappiamo anche che tanti altri compaesani partiranno domani domenica 15 in autobus alla volta di Roma.
Noi nel nostro piccolo siamo accanto a loro  e speriamo che questa protesta dia dei buoni frutti, perche ora come ora il mondo agricolo è sottoterra.

3 commenti

  1. Finalmente qualcosa si muove.
    I nostri rappresentanti politici dove sono? che fanno? chi li ha visti?
    Dicono che si stanno bisticciando all’assemblea regionale, la solita scusa per giustificare il fatto che non sono capaci a far nulla.
    Non sarebbe il caso che a ritorno di Roma, facciano una sosta a Palermo, visto che la maggior parte delle risorse destinate all’agricoltura vengono gestiti dalla regione?
    Perche la parte sana e attiva dell società non si unisce a questa protesta per rivendicare i diritti da cittadino europeo.
    L’Europa non può, non vuole,non deve essere solamente un obbligo per i cittadini che ne fanno parte, ma un’opportunità. 

  2. Sarebbe importante capire cosa ha fatto Lei per protestare contro la crisi dell’agricoltura….
    come vedo sta’ scrivendo dietro la sua scrivania e quindi non sta’ partecipando alla protesta….o  Lei e’ in marcia verso Roma? si e’ bravi solo a criticare ci faccia sapere cosa vuole fare lei sig.. X.

  3. Sicuramente il commentatore n° 2 o è un politico o è un figlio di un politico, o di qualche impiegato regionale, preoccupato del rumore dei trattori.Mantenuto grazie al lavoro svolto dai suoi. spera che non inizi un bel movimento se no te lo faccio vedere per benino cosa sono disposto a fare io.  

I Commenti sono chiusi.