Girgenti acque, pronta delibera risoluzione contratto

girgenti  (510) Da AgrigentoNotizie, apprendiamo attraverso un articolo di Giuseppe Recca che
Il Comitato dei sindaci della provincia di Agrigento contrari alla privatizzazione del servizio idrico, sono pronti alla riunione contemporanea di tutti i consigli comunali della provincia per approvare la risoluzione del contratto con Girgenti Acque s.p.a.
Promotore dell’iniziativa è il sindaco di Palma di Montechiaro Rosario Gallo, da sempre in prima linea in questa battaglia.
"Abbiamo predisposto uno schema di proposta di deliberazione – afferma Gallo – ho trasmesso il documento a tutti i sindaci, ovviamente la proposta può essere personalizzata con integrazioni riguardanti la specifica situazione di ciascun comune e con ogni altra considerazione e valutazione ritenuta pertinente".
La proposta di risoluzione del contratto è contenuta in un documento di otto pagine.
"A nome del Comitato – dice Gallo rivolgendosi ai colleghi – vi rinnovo l’invito a costruire insieme questa prima convocazione contemporanea di tutti i consigli comunali, solenne espressione della vita democratica della nostra provincia, per deliberare sull’argomento proposto, che è di vitale importanza per le nostre comunità".

La riunione dei consigli comunali, prevista per il prossimo 20 febbraio, precede la manifestazione provinciale che si terrà il 28 febbraio ad Agrigento.