Giovanni Argiroffi è il nuovo candidato a Sindaco del M5S di Menfi

menfiRiceviamo e pubblichiamo
I cittadini di Menfi hanno scelto il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni amministrative in programma il 9 e 10 giugno.
Domenica sera hanno partecipato numerosi cittadini che con 190 preferenze hanno indicato in Giovanni Argiroffi il loro candidato Sindaco. Ha avuto la meglio sull’altro candidato, Ignazio Perricone che con 172 preferenze ha animato una sfida avvincente. Durante lo spoglio grande entusiasmato tra i numerosi cittadini, tra i quali si registra la presenza del Sindaco Botta e del deputato all’ARS del Movimento 5 stelle Matteo Mangiacavallo.

Allo spoglio era presente anche EZIO ORZES assessore all’ambiente di Ponte nelle Alpi ( Belluno ), Il comune più riciclone d’Italia (oltre il 90% di raccolta differenziata), che ha condiviso con il candidato Sindaco Giovanni Argiroffi le strategie da intraprendere per ridurre i costi della raccolta dei rifiuti e migliorare il servizio. L’argomento è di particolare attualità, visti gli ultimi aumenti della tassa sui rifiuti e se ne parlerà questa sera. 

Per la prima volta a Menfi i cittadini hanno potuto scegliere il candidato Sindaco, questo è solo l’inizio di un processo di partecipazione che sarà sempre più coinvolgente e prefigura un nuovo modo di amministrare.