Fiera di settembre e XXI Mostra della pecora della valle del Belìce – Dal 3 al 5 settembre a Santa Margherita Belice

fera mnbdi Francesco Sciara…
La principale fiera mercato del paese si abbina alla tradizionale fiera del bestiame (4 settembre, zona Porta Nuova) che vede la partecipazione di numerosi allevatori della zona.
La rassegna zootecnica “MOSTRA DELLA PECORA” è riservata agli allevatori della pecora razza “Valle del Belìce” famosa per la produzione di latte di ottima qualità (4 settembre, spazio antistante la chiesa Madonna delle Grazie). Spazio, anche, alla III^ esposizione della capra girgentana. Previste degustazioni di prodotti tipici.
Tante le novità proposte quest’anno dall’amministrazione Comunale e dall’assessorato alle attività produttive.
Resteranno aperti, con ingresso gratuito, il Museo del Gattopardo e della Memoria.
Aperto anche l’Ufficio Informazioni Turistiche presso i locali della Pro Loco Gattopardo Belìce, sito in via San Francesco. I componenti della Pro Loco, volontari e il Bed&Breakfast Ruderi San Vito distribuiranno materiale informativo e pubblicitario e saranno a disposizione dei turisti e dei visitatori nel dare le dovute informazioni suoi luoghi da visitare della Città del Gattopardo.
La fiera sarà fornita di bagni pubblici collocati presso la scuola media, via Genova e C.so Dante Alighieri (case popolari)