Festa dell’albero 2014 a Montevago, domani 21 novembre

festaL’Assessore al Verde Pubblico Michele Giambalvo fa sapere che il Comune di Montevago aderisce alla “Festa dell’Albero 2014”, Manifestazione nazionale promossa da Legambiente, un appuntamento per una mobilitazione nazionale che ha come tema la tutela dei parchi urbani e delle foreste in tutta Italia.
Per il 2014 è prevista un’edizione speciale, durante la quale si tenterà di battere un primato singolare, il “Guinness World Record” di abbraccio al maggior numero di alberi.
Ciò che si chiede alla S.V. è molto semplice, ma di grande valore, non solo per la buona riuscita per questa storica campagna in favore dei nostri territori, ma. per ribadire, la grande importanza del nostro verde urbano.
Sarà anche l’occasione per ricordare quanto previsto dalla legge 10/2013, come la messa a dimora di un albero per ogni nato nell’anno 2014, infatti sarà gradita la vostra presenza alle ore 10,30 presso Piazza della Repubblica.

Programma della Manifestazione

Venerdì 21 novembre 2014

Ore 10.30 Apertura “Festa dell’Albero 2014” (Piazza della Repubblica) – Saluti del Sindaco e delle Autorità presenti;

Ore 11.00 Benedizione delle piantine di alberi e consegna attestato di partecipazione ai bambini nati nell’anno 2014;

Ore 11.30 Piantumazione albero dell’Amicizia con i ragazzi della comunità Quadrifoglio (Via Duomo);

Ore 12.00 “Guinness World Record” di abbraccio al maggior numero di alberi attraverso una catena umana (presso la pineta dietro l’Anfiteatro Comunale)