Fai il nome del futuro Sindaco di Montevago

segnaliamo il sindaco(1796)       Prendendo, anche spunto da un commento pervenutoci, chiediamo a voi lettori montevaghesi, quali personalità di Montevago vedreste bene come prossimi candidati alla carica di Sindaco?
Allora avanti con i nomi, indicate il probabile futuro Sindaco.
Se ci saranno più nomi in una fase seguente potremo sondare il preferito. 

7 commenti

  1. montevago ha bisogno di cambiare aria,le politiche emerse negli ultimi anni,con calogero impastato prima e con il dott.barrile poi,hanno portato questo paese al declino!!!c'è bisogno di aria nuova,di qualcuno che capisca le reali necessità di un paese MORTO!!!un paese che ha bisogno di tenere i giovani e non di vederli partire verso mete settentrionali…bisogna creare lavoro,bisogna riattivare l'economia,rinvigorire le casse del nostro piccolo paesino…c'è bisogno di un sindaco che capisca soprattutto le esigenze di noi giovani come prima cosa…tutto ciò è mancato nelle amministrazioni precedenti quindi è ora di cambiare con il nuovo…spero che tutti i partiti nati in questi anni sappiano scegliere il meglio (sarebbe ora!!!) per fare tutto ciò…io non indico nessuno perchè non mi sembra giusto ma lo sceglierò nel momento in cui sarò chiamato alle urne!!!

  2. Sono pienamente daccordo con Giuseppe,l'ultima cosa che serve a Montevago è ricandidare qualche vecchietto come  Calogero Impastato,anzi, gli consiglio di iscriversi a qualche circolo e spendere il proprio tempo a giocare a carte.
    Io personalmente credo che in tutti i paesini del circondario le cose vanno maluccio proprio perchè i vecchietti non vogliono dare spazio hai giovani.
    Ricandidare un vecchietto,significa portare avanti la cultura dei sporchi giochi di potere, clientelismo,affarismo ecc.. a scapitosempre di noi giovani
    Per me,il futuro sindaco potrebbe essere NINO MAUCERI!!!!!

    PS:i vecchietti come Barrile  e Impastato devono stare al circolo o a giocare con i loro nipotini,perchè il contributo che Hanno dato nell'ultimo decennio lo abbiamo visto tutti!!!!!

  3.                                                               IL SINDACO  CHE VORREI.
    VORREI UN SINDACO CHE FOSSE ESPRESSIONE DEL NUOVO.
     -CHE SI ADOPERASSE NELL’ IMPIEGO DI FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE, DOTANDO TUTTI GLI EDIFICI PUBBLICI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI .
    -CHE A MONTEVAGO ABBANDONASSE DEFINITIVAMENTE L’IDEA DI REALIZZARE UN PARCO EOLICO A TUTELA DEI VALORI AMBIENTALI E PAESAGGISTICI DEL TERRITORIO.
    -CHE COSTRUISSE IL DEPURATORE PER NON INQUINARE IL FIUME BELICE;
    VORREI UN SINDACO CHE NON CALPESTASSE E MORTIFICASSE PIU’ LA CULTURA.
    – CHE DOTASSE  LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DI SISTEMI DI SICUREZZA,  ABBATTESSE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE , RINNOVASSE GLI INFISSI E  GLI ARREDI (BANCHI , SEDIE E ARMADI VECCHI DI TRENT’ ANNI).
    – CHE COSTRUISSE UNA PENSILINA ALL’INGRESSO DELLA SCUOLA ELEMENTARE PER RIPARARCI DALLA PIOGGIA ALL’USCITA DEI NOSTRI FIGLI E CHE  TINTEGGIASSE TUTTE LE AULE ANCHE ATTRAVERSO SQUADRE DI VOLONTARI .
    – CHE RECUPERASSE IL REFETTOIO E ISTITUISSE IL TEMPO PIENO.
    VORREI UN SINDACO CHE FACESSE DIVENTARE REALTA’ L’OBIETTIVO DEL PARCO CULTURALE TERRE SICANE, OVVERO LA COSTITUZIONE DI UN’IDENTITA’CULTURALE –TURISTICA DEL TERRITORIO, ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO STORICO E AMBIENTALE.
    VORREI UN SINDACO CHE NON CALPESTASSE PIU’ LA SCULTURA “ONDE ROSSE” DI FRANCO PANELLA.
    – CHE QUANDO CADE IL 150°ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA RESTITUISSE DIGNITA’  ALLA MEMORIA DI GARIBALDI,  RIQUALIFICANDO LA PIAZZA.
    -CHE TUTELASSE I SITI ARCHEOLOGOCI DELLA VILLA ROMANA  E  QUELLO ARABO DI C/DA CALIATA, OGGI NEL PIU’ TOTALE  ABBANDONO.
    – CHE ASSEGNASSE ALLA LA BANDA MUSICALE UN LOCALE DEFINITIVO, DEGNO E RISCALDATO.
     -CHE VALORIZZASSE IL SERVIZIO DI INFORMAZIONE E DI PUBBLICA LETTURA EROGATO ATTRAVERSO LA BIBLIOTECA COMUNALE.
    – CHE AVESSE LA CAPACITA’  DI RIORGANIZARE E RIQUALIFICARE LE RISORSE UMANE DEL MUNICIPIO, FULCRO DEL RILANCIO DEL PAESE .
    VORREI UN SINDACO CHE DESSE  DELLE RISPOSTE CONCRETE  AI NOSTRI AGRICOLTORI TRAVOLTI DALLA CRISI DEL SETTORE ED IN PARTICOLARE DALLA CRISI DELLA CANTINA CORBERA.
    I NOSTRI AGRICOLTORI L’INVERNO SCORSO STREMATI,  PER DIFENDERE IL LORO DIRITTO ALLA SOPRAVVIVENZA, NEI GAZEBO DEI COMITATI SPONTANEI HANNO RACCOLTO CIRCA 300(TRECENTO)TESSERE ELLETTORALI PARI AL 20% DELL’INTERO ELETTORATO.
    TESSERE IN SEGUITO  CONSEGNATE NELLE MANI DEL PREFETTO, COME GESTO ESTREMO.
     VORREI UN SINDACO CHE IN QUESTO PERIODO DI CRISI PROFONDA  DELLA NOSTRA VITICULTURA PRENDESSE   INIZIATIVE COME “ ADOTTA UN FILARE”.
    “ADOTTA  UN FILARE”  consiste, in sintesi, nella possibilità di poter acquistare a distanza, tramite un bonifico bancario di cento euro,  un filare di vigna ricevendo,  alla fine del ciclo produttivo,  da parte del comune  circa dodici bottiglie di ottimo vino prodotto.
     Lo scopo è garantire la sopravvivenza dei produttori,  veri  custodi del territorio.
    Tale iniziativa rilancia in termini di immagine il  territorio con la creazione di itinerari turistici e culturali.
    Dunque il comune potrebbe  impegnare  proprie risorse economiche  e umane nel  tentativo di valorizzare e promuovere il vino, principale risorsa del nostro territorio, sfruttando altresì le ingenti risorse messe a disposizione per questo tipo di iniziative dall’assessorato regionale alla cooperazione.
    L’iniziativa oltre a essere pubblicizzata sul web potrebbe trovare consenso all’interno delle varie comunità di emigrati sparse in tutto il mondo.
    Sicuramente i nostri emigrati sarebbero fieri di sostenere i nostri agricoltori e grati di ricevere dell’ottimo vino proveniente dalla terra di origine.
    Gli acquirenti oltre ad acquistare via web il vino, potrebbero decidere di visitare il nostro territorio per partecipare direttamente ad alcune fasi di lavorazione dello stesso, scoprendo  altresì le meraviglie che il nostro territorio offre e favorendo  il turismo rurale che si avvale di agriturismi, bed end breakfast e case vacanze.     
    Iniziative come “ADOTTA UN FILARE” potrebbero  valorizzare oltre al vino, l’ottimo olio extra vergine di oliva che tutto il mondo ci invidia, favorendo  il “ turismo fidelizzato”.
    VORREI UN SINDACO CHE  IRRIGASSE I NOSTRI TERRENI CON L’ACQUA DELLA DIGA GARCIA , DEL LAGO ARANCIO , DEI POZZI DEL MONTE MAGAGGIARO, DELLE INNUMEREVOLI SORGENTI (SAJARO, SANTA NICOLA, ACQUE DEPURATE, ECC.) CHE SI TROVANO A CIRCA 350 METRI  S.L.M. .
    VORREI UN SINDACO CHE COSTRUISSE UN’AREA ARTIGIANALE PER FAVORIRE LO SVILUPPO ECONOMICO;
    VORREI UN SINDACO CHE FAVORISSE LA FUNZIONE SOCIALE DELLA COOPERAZIONE CON CARATTERE DI MUTUALITA’ E  ASSEGNASSE COMPATIBILMENTE  A QUESTE COOPERATIVE GLI EDIFICI PUBBLICI ABBANDONATI , A TITOLO GRATUITO.
    VORREI UN SINDACO CHE NON FACESSE ANDARE IN MALORA  BENI PUBBLICI QUALI LA CITTA DEI RAGAZZI, IL DEPURATORE, IL MACELLO, IL REFERTORIO, LU CAMPO DI LU PARRINO, IL VECCHIO CENTRO (MASSACRATO PRIMA DAI CANTIERI DI LAVORO POI VIOLENTATO DALL’ORRENDA PIAZZA E UMILATO QUOTIDIANAMENTE DA UN’ORDINANZA MAI ATTUATA) , L’EX SCUOLA MEDIA ED EX UFFICIO DI COLLOCAMENTO.
    VORREI UN SINDACO CHE  SFRUTTASSE  LE ACQUE DEL MONTE MAGAGIARO, ACQUE A BASSA ENTALPIA (ACQUE CALDE)  IDEALI PER L’ACQUICULTURA, LA SERRICULTURA, IL TERMALISMO .
    VORREI UN SINDACO  ATTUASSE  IL PIANO COMMERCIALE.
    VORREI UN SINDACO CHE INSTAURASSE OTTIMI RAPPORTI CON LE TERME ACQUAPIA , UNA DELLE POCHE REALTA’ PRODUTTIVE DEL PAESE.
    VORREI UN SINDACO CHE FAVORISSE LO SVILUPPO DEL TURISMO  SFRUTTANDO L’IMMENSO PATRIMONIO  IMMOBILIARE  TRASFORMANDO MONTEVAGO IN PAESE-ALBERGO.
    VORREI UN SINDACO ………………….
    LILLO1965
     

  4. cari concittadini di montevago dopo anni e anni di amministrazioni vari che si sono succeduti nel nostro piccolo centro ,penso che è arrivata l'ora veramente di cambiare pagina, i vecchi politici( tanto di rispetto per queste persone) si devono mettere da parte perchè il loro tempo penso ormai sia passato, ci vogliono giovani che anno voglia di lavorare di rinnovare di creare di cambiare il tipo di politica che attualmente si fa del tipo rancori perchè quello è di sinistra e quello è di destra, così non si può più andare avanti perchè si rischia veramente di andare nel buio più totale per la nostra montevago. Io penso anche se da 14 anni non vivo più a Montevago (ma che 3 volte all'anno vengo a trascorrere le feste e le ferie) che di giovani capaci di questa trasformazione che tutti noi auspichiamo ce ne sono, bisogna mettersi assieme e lavorare per il bene del nostro comune e con la speranza di ritornare un giorno per riappopolare il nostro paese e cercando attualmente di non fare (scappare) altri giovani. Se posso fare un nome di chi secondo me potrebbe essere capace di ricoprIre il ruolo di sindaco è CALOGERO BARRILE non me ne voglia ( LU VOI) che conoscendolo, amico di vecchia infanzia, con la sua caparbietà, preparazione culturale ecc, collabborato da altri giovani potrebbe dare finalmente una sterzata alle sorti della nostra amata montevago.     ciao a tutti da tony 

  5. A Giuseppe 16  dice che "il futuro SINDACO di MONTEVAGO potrebbe essere NINO MAUCERI".
    Ok bravo ragazzo, ma sicuramente NON NUOVO !! 

    Ma NINO MAUCERI non faceva parte della coalizione che ha sostenuto nella passata campagna elettorale il SINDACO NINO BARRILE!!!

    come mai N.M. non è riuscito a rimanere fermamente sul carro dei vincitori, non mi dite che non ha avuto  "spazio", ritengo che tutta la coalizione che ha votato il Sindaco Barrile è responsabile di questo FALLIMENTO … 

    Sappiate che per amministrare un PAESE occorrono fare sacrifici…  ECCO! ora tutti diventano SALVATORI della patria, fino ad ora dove siete stati….  poveri NOI.

    AD MAIORA!

I Commenti sono chiusi.