8 commenti

  1. Siamo alla frutta .. verrebbe da dire. Un’altra situazione risolta grazie alle forze dell’ordine e ne sono felice. Forse è cosa di poco conto ma un cancro di questi lasciato correre puo’ assumere dimensioni mortali per la collettivita’.

    E pensare che tutto cio’ perche’ non siamo stati in grado di mettere in moto in maniera dignitosa e apolitica la cantina del Ficodindia che adesso giace come un triste baraccone accanto la Cantina Corbera. Magari lo abbattessero… ogni volta che ci passo le budella mi si contorcono.

    Ogni anno assisto al penoso spettacolo quando tento di vendere qualche (2 o 3) cassetta di fichidindia al mercato ABUSIVO del Cannitello ma i venditori rapaci mi offrono al max 7/8 Euro per una cassetta da 20Kg, per poi ovviamente rivendersela a 3/4 euro Kg con un margine del MILLE per 100.. un po’ tantino per affrontare qualche km col camioncino e non pagarci le tasse no???

    Ovviamente faccio prima a regalarli agli amici anche a rischio di farli attuppare ma almeno vuoi mettere la soddisfazione di non ricevere l’elemosina da 4 abusivi?

    A proposito ho sempre notato che accanto ogni macchine giace il cosiddetto “sfacinnato di mannara”, il coreografico personaggio che staziona sempre attorno al luogo della vendita per fare apprezzamenti e dare illustri valutazioni sulla merce in presenza di clienti per poi meritarsi, alla fine della lunga giornata di consulenza commerciale fornita, un bel ploto’ di ficudignie da 10Kg! Che sia anche Lui complice nella vicenda del racket?

    Per la spiegazione di “sfacinnato di mannara” vi rimando alle persone piu’ anziane. Se non sapete tradurlo ve lo diro’ in un post successivo.

    I carabinieri o chi per loro dovrebbero intevenire sulla penosa situazione cosi’ come stanno dimostrando di fare.

    Salvo lu sfacinnato!

  2. Carissimi lettori,vorrei commentare la grande operazione “Fichi d’India” ke la magistratura di Sciacca ha eseguito arrestando Leonardo Campo ke non voleva farsi sfruttare dai compratori palermitani ke disprezzavano i fichi d’India offrendo poki euro per cassa :come da una vita eravate abituati.Leonardo Campo,da gran sognatore pensava che alzando la voce si potesse cambiare le cose:la magistratura di Sciacca non ha mai accennato alla delibera firmata dal vicesindaco di S.Margherita e di tutti i piu’ grossi produttori compreso Campo Leonardo.

    La delibera (ripeto: firmata dal vicesindaco),

    obbligava:un nuovo posto della vendita e prezzi di base per ogni cassetta di fichi d’India.

    Oggi la famosa Sinzalia è diventata estorsione?!…S. Margherita è tutta in galera perchè piena di sinzali.

    Vogliamo cominciare anche a commentare i 400 euro al giorno?!!

    ammettiamo ke fosse vero,la raccolta di fichi d’India quanto dura?..un mese..!?

    Dall’estorsione quante persone sono morte in un mese?..E quante percorse sono state denunciate?? NESSUNA!!

    Passiamo oltre,commentando le “intercettazioni”:scagli la prima pietra chi per telefono non ha mai detto delle bestialità:arrabbiandosi e vantandosi di aver fatto paura a qualc’uno..o vantandosi dei guadagni “immaginari” solo per sentirsi migliore agli occhi degli amici ;signori miei, un estorsore non lavora a nero nei cantieri edili,non litiga per una cassa di fichi d’India non aspetta un mutuo da una banca e non tiene un bar aperto per guadagnarsi la giornata.

    Forse è il caso di distinguere sopravvivenza e delinquenza.

  3. E secondo Te la magistratura spicca un mandato di cattura senza prove certe???

    Strano che non si vedano ancora in giro!

  4. Ma che c…o scrivi??? L’estorsione è un reato penale punito con la reclusione, quale povero e quale sognatore? Ma ci siamo bevuti il cervello? Ora perchè siamo sfruttati siamo liberi di commettere reati? Veramente serve una faccia tosta, oppure l’anonimato per scrivere certe cose.

    Benny

  5. cari amici belli fina chi li ficudigni ni li faciamu futtiri non vodeva nessuno niente ora perchè il mal capitato leonardo aveva pensato che sotto i dieci euro non si dovevano vendere perchè era un latrocinio e successo il finimondo.Per i commercianti che ca da una vita venivano a comprali per non dire rubarli non ce stata nessuna estorsione.intanto voglio dire no per difendere qualcuno che se non ascoltavamo Campo i fichidindia li avremmo venduti dai tre a cinque euro.vi saluto ed evviva le chiacchiere accusatorie senza fondamento anzi apposto di accusare senza sapere che fine anno fatto le promesse riguardanti la cantina del ficodindia domandatelo agli amministratori.Visto che tu benny sei interessato quest’anno le fichidindie se non si farà come l’anno scorso le vendiremo dinuovo a 5 euri non so poi tu!!!!!!!

  6. ah, giustizia cattiva che ha ingabbiato 2 lazzaroni…

    ah, giustizia cattiva che ha sottratto alla pubblica ricchezza i paladini che avrebbero ristabilito l’equilibrio del mercato margheritese

    ah, giustizia cattiva e frettolosa che non ha saputo giudicare!!!

    MA PER FAVORE STAI ZITTO E VERGOGNATI. Chi sei??? Il fratello di uno dei 2 ???

    Vai a fare giustizia in un’aula di tribunale e non in questo blog.

    VERGOGNATI!

    PS. A che ci sei fai un corso accelerato di Italiano. Magari sapendo parlare puoi lanciarti nel marketing internazionale di li ficudigne e sostituire i “MOMENTANEAMENTE ASSENTI” !!!!!

  7. Non giudicate se siete colmi di ignoranza ! Guardate prima la vostra coscenza e rendetevi conto che è ancora valido il detto :” chi non ha mai sbagliato scagli la prima pietra”.

    Sappiate solo che siamo tutti bravi a giudicare se non siamo in mezzo a determinate situazioni. Fatevi un analisi di coscenza e non fate i moralisti ipocriti!!!!!

I Commenti sono chiusi.