Email Siracusana, giornata contro la pena di morte

03-10-08 prima serata manifestazione antimafia (1)(379) Abbiamo ricevuto un’email degli amici di Siracusa , eccola…..
Ciao ragazzi sono una dei ragazzi di Siracusa …abbiamo saputo che domani è la giornata mondiale contro la pena di morte ed abbiamo pensato ad un vice sindaco di vostra e nostra conoscenza.. nn potevamo esimerci dall’informarlo.. 🙂 se volete aderire… vi mandiamo il testo della mail…  ciaociao 

Immagine

03-10-08 prima serata manifestazione antimafia (1)

6 commenti

  1. Osannare alla pena di morte è quanto di più incivile e ignobile che abbia mai potuto sentire, specialmente da uno che dice di essere simpatizzante all’UDC (C sta pre cristiano…oltre che di centro)…se essere cristiano significa essere a favore della pena di morte io sono musulmano! Battiamoci per la certezza della pena invece! Quanti sono stati ammazzati, attraverso quest’istituto, e dopo si è arrivati alla sicurezza dell’errore? Che si fa, torniamo all’inquisizione???

    Ciao Accursio

  2. Anche questa, contro la pena di morte, una battaglia di civiltà prima di tutto.

    Ma riflettevo, anche, su l’energia positiva che si respira in questo spazio. Bello davveroi: si comunica da S. Margherita a Nembro, passando da Siracusa. Con un denominatore comune: la fine di ogni violenza, di ogni sopruso, di ogni mafia.

    Ragazzi, non possiamo pensare che tutti quelli che incrociamo la pensino come noi: a quel punto questo luogo non avrebbe più ragion d’essere.

    Piuttosto: non perdiamoci di vista. Facciamo in modo che sempre più “pensieri positivi” circolino, a prescindere dalle…latitudini.

    E magari una piazza virtuale come questa può diventare piazza reale, luogo d’incontro di persone che vogliono continuare a provarci a realizzare una Sicilia ed un mondo diverso. Nonostante tutto.

    Un abbraccio. Enzo Sciamè.

  3. Ciao ragazzi sempre io ..Anna da Siracusa:)

    che cosa pensiamo della pena di morte…credo nn ci sia bisogno di ripeterlo.. l’unico commento che in questo momento voglio lasciare è che.. ieri parlavamo proprio di quanto ci abbia fatto piacere conoscere persone in gamba come voi..e avere l’opportunità di “lavorare insieme” speriamo davvero sia solo l’inizio di una serie di iniziative insieme..solo unendoci possiamo aprire gli occhi a chi nn vede le grandi pecche della nostra bellissima Sicilia.

  4. Anche per noi aretusea Anna e cari amici siracusani , è stato un piacere conoscervi e collaborare con voi, la vostra presenza ha dato un ulteriore slancio alla manifestazione.

    Sicuramente ci saranno altre iniziative che ci vedranno fianco a fianco. Non perdiamoci di vista.

    X Daniele – la bici ti aspetta ancora.

    X Andrea – ti aspettano diverse persone.

  5. Salve “ragazzi di siracusa”, mi presento, sono Giuseppe Milano, un altro dei componenti il Movimento di Santa Margherita. Purtroppo impegni universitari mi hanno tenuto lontano dalla manifestazione che da tanto tempo pensavamo ed organizzavamo. Queste iniziative hanno dei risvolti positivi talvolta isperati, come la vs conoscenza; a me dispiace veramente tanto non avervi conosciuto di persona ma mi sono fatto una bella idea di ciò che pensate, fate e siete attraverso quello che ho potuto vedere e sentire da lontano (anche se alcune cose era meglio non sentirle).

    Vi ringrazio di vero cuore per avere dato spessore alla nostra manifestazione e con nostra intendo di tutti (anche vostra quindi).Spero di potervi vedere e parlare personalmente presto in modo da rivivere insieme emozioni nuove e belle come quelle che ci hanno regalato gli ospiti della manifestazione.

    Allora per concludere, chi mi conosce sa che tendo ad essere prolisso, mi auguro un nuovo incontro in brevissimo termine.

    Ancora grazie

    Peppe

  6. Amici di S. Margherita e non, è stato davvero un piacere conoscervi! Questa Sicilia ogni tanto si fa valere, per fortuna! Quei 3 giorni a S. Margherita sono stati tra i più importanti della mia vita, davvero. Conoscere le GRANDI persone che sono intervenute è stato davvero uno “stop momentaneo…per poi ricominciare diversa da prima”.

    Vorrei dire ai miei nuovi amici de IlMovimento che vi aspettiamo a braccia aperte a Siracusa, e spero davvero di collaborare presto con voi!Vi lascio da qualche parte il mio contatto msn.

    p.s.- la prossima volta però le ruote della bici un pò più gonfie! ;p

    Arianna M.

I Commenti sono chiusi.