21 commenti

  1. Fino a quando la Sig.ra Finocchiaro e tutta la sinistra continueranno a fare la guerra ai lavoratori, credo che sarà difficile vedere questa gente vincere le elezioni in Sicilia. Essere contro i dipendenti regionali (con un contratto scaduto da ben due anni e che chiedono un aumento in busta paga del 4,85% pari a circa 100 euro lordi, malgrado l’inflazione in questo biennio è stata dell’8%), essere contro i precari perchè nullafacenti, fanno della sinistra un partito perdente nella nostra regione. Ci saremmo piuttosto aspettati una simile battaglia quando tutti i parlamentari (compreso l’On. Finocchiaro) si adeguano i “miseri” stipendi all’inflazione annuale, fregandosene di chi a mezzoggiorno non ha cosa mettere dentro la pentola per mangiare. Come credo non basta presentare candidati con parenti uccisi dalla mafia per essere dei buoni politici. Occorre piuttosto presentare programmi seri, credibili e che non danneggiano chi lavora cercando di accattivarsi le simpatie di tutti.

    Un ex della sinistra che quest’anno voterà a Destra.

  2. A sentire molti militanti della sinistra, alle dipendenze della regione, registro che ci sono molte prese di posizioni che vanno nella stessa direzione del commento del post n. 2. Penso che anche questa volta in Sicilia, il cambiamento è partito alla grande ma con il piede sbagliato.

    G.La Sala

  3. Scusate ma non sonp informato, quando la Finocchiaro, o la sinistra in generale, ha preso posizioni contro i dipendenti regionali o i lavoratori precari?Sono state fatte dichiarazioni al riguardo? Potete citarle?

  4. non capisco il redattore del post 3.

    La Sig.ra Finocchiaro è a tutt’oggi Senatrice anzi presidente del gruppo piu’ nimero del Senato è quindi da non confondere con il Sig. Santoro. Detto questo i dipendenti Regionali sono molto piu’ pagati degli altri, molti di loro nele periodo Cuffariano sono diventati DIRIGENTI – di che non si sà- con ulteriori elargizioni. Senza Demagogia lavorate per lo stipendio che prendete e fate meno salamelecchi e/o rivendicazioni. Ci sono quelli che lavorano (non molti) ma tra di voi occorre ricordare i fam…osi e/o famigerati CORRAO e CRPOSTA (€ 500.000/annui), Riflettete gente. Riflettete

  5. Dimenticavo

    Ex di sx vota pure a Dx. Ti consiglio di rivedere il così per dire incontro Raffaele Lombardo – Michele Placido su La7.

    Complimenti. Sicuramente dietro Lombardo c’è la svolta che tu auspichi. Del resato con i fondi comunitari e la piena applicazione dell’Autonomia sinergicamente intrecciata con il tuo fannullonismo da impiegato regionale diventeremo tutti piu’ ricchi e in Sicilia scomparira per incanto la MAFIA.

    Salvo le idee

  6. Al commentatore disinformato del post 4-5-6

    rimando la lettura di quanto dichiarato da Sonia Alfano (che mi pare si trovi a sx) pubblicato su

    http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=32488&idSezione=1

    che per chiarezza riporto sotto:

    “SONIA ALFANO: FINOCCHIARO SI SCANDALIZZI PER STIPENDIO PROPRIO E NON DEI REGIONALI

    (26/03/2008) – Suscita un riso amaro che la Finocchiaro definisca “scandalosi” gli aumenti ai dipendenti regionali. Il contratto dei regionali è scaduto da oltre due anni ma in questo caso nessuno si è preoccupato di gridare allo scandalo. Anziché attaccare le nomine e le consulenze d’oro elargite in modo del tutto clientelare ai loro amici rimasti fuori dalle tornate elettorali, si preferisce colpire il più facile bersaglio degli stipendi dei lavoratori regionali. Mi chiedo perché Anna Finocchiaro in questi anni non abbia gridato allo scandalo su tutti gli aumenti che deputati e senatori hanno stabilito per se stessi senza, naturalmente, passare attraverso una qualche forma di contrattazione sindacale? Inoltre la Finocchiaro sicuramente non conosce il contratto dei dipendenti regionali, pur avendone ampiamente parlato. La informo che esiste un fondo chiamato FAMP, destinato al miglioramento delle prestazioni dei dipendenti regionali e dal quale verrebbero attinte parte delle risorse per il rinnovo contrattuale. Invito Anna Finocchiaro ad un confronto su questi temi e per capire come mai gridi allo scandalo per gli stipendi dei lavoratori e non lo faccia invece per il disabile rimasto bloccato nella sua abitazione o per la sanità, quella si scandalosa, che si rifiuta di prestare assistenza ad una bambina di cinque anni ma che rimborsa l’intervento chirurgico di Bernardo Provenzano. Sono questi i veri scandali della Sicilia e non la retribuzione di dipendenti travolti dal gorgo del clientelarismo e della mala politica.”

    Salvo diversa interpretazione e smentita buona riflessione.

    G. La Sala

  7. Sempre per chiarezza al disimformato dei tre post di sopra fornisco anche le dichiarazioni di uno che sta a sx e conosce bene il funzionamento della macchina regionale rilasciato all’Agenzia AGI

    http://www.elezioni-oggi.it/archives/00022764.html

    “SICILIA: CRACOLICI (PD), OK AUMENTI MA NON PER TUTTI REGIONALI

    (AGI) – Palermo, 28 mar. – “Gli aumenti degli stipendi dei dipendenti regionali sono legittimi e dovuti, ma e’ inaccettabile che si propongano promozioni per tutti, senza alcuna distinzione fra chi lavora bene e chi lavora male. Bisogna sempre riconoscere il merito di chi svolge bene il proprio compito”. Lo dice Antonello Cracolici, capogruppo all’Ars e capolista del Pd alle elezioni regionali nel collegio di Palermo. “Fra i dipendenti regionali – prosegue Cracolici – c’e’ chi lavora seriamente, e merita un riconoscimento per i risultati che produce. Ma c’e’ anche chi lavora poco e male. Promozioni generalizzate e indiscriminate suonerebbero come una beffa per chi svolge bene il proprio ruolo all’interno della macchina regionale. Quanto agli aumenti degli stipendi – conclude – trovo intollerabile che il governo regionale, invece di assumersi la responsabilita’ del colpevole ritardo di quasi tre anni nell’applicazione del rinnovo del contratto, voglia strumentalizzare la vicenda in chiave elettorale”. (AGI)

    Certo che di diplomazia Cracolici ne ha da vendere, ma mal si concilia con la Finocchiaro.

    Insomma a sx parlate chiaro con chi state?

    Salvo complicazioni.

    G. La Sala

  8. Perfettamente d’accordo con le dichiarazoni di Cracolici…..va assolutamente premiato il merito anche all’interno dell’amministrazione regionale, a differenza di come si è fatto finora. Cosa diversa è affermare, come nei commenti precedenti, che la Finocchiaro o il centro sinistra non vuole rinnovare il contratto a tutti i dipendenti regionali. E poi mi spiegate cosa c’entra la diplomazia? Questo si chiama semplicemente parlare chiaro….

    L’autore del post n°3

    Andrea Perricone

  9. Il mio commento (il n.2) a quanto vedo ha suscitato delle discussioni che purtroppo vengono fatte da persone che parlano solo per sentito dire. Nella Regione Sicilia esistono dipendenti di serie A e di serie B (purtroppo!!!). Quelli di serie A sono i famosi dirigenti che ad ogni firma di contratto, gli viene aumentato lo stipendio di centinaia di euro (qualcuno che ha il padre dirigente della regione puo comodamnte informarsi se ciò che scrivo sia vero), e addirittura questi dirigenti guadagnano sul lavoro che gli impiegati di serie B fanno (un pò per capirci meglio, come i rappresentanti di pentole !!!!). Per ultimo a quelli di serie A vengono riservate laute ricompense per quanto riguarda incarichi e gli viene riconosciuta la possibilità di svolgere anche qualche altra attività lavoprativa. Agli impiegati di serie B, invece nel 2008 sono state tagliate tutte le indennità (FAMP), ed ora gli viene negato il diritto del rinnovo del contratto di lavoro scaduto da ben due anni (100 euro lordi che fanno circa 60 euro netti al mese). Per quanto riguarda la fama degli stipendi alti che gli impiegati regionali prendono vorrei sottolineare che un impiegato appartenente alla fascia C (diplomati) prende da 1700 a 1800 euro. Ora per finire vorrei fare una considerazione e possibilmente dare un consiglio all’onorevole Finocchiaro e a tutti quelli che voteranno a sinistra (spero pochi); Perchè al posto di fare la guerra a chi lavora non si cerca di adeguare gli stipendi degli statali a quelli regionali ? Anche perchè io ho sempre pensato che non sono i dipendenti regionali a guadagnare molto ma sono gli statali a guadagnare di meno. Bisogna che i lavoratori statatali siano messi in condizione di sopravvivere ed evitare di fare la guerra dei poveri pensando a quelle caste di persone che godono di vantaggi (medici, farmacisti, notai ecc. ecc.) che noi non possiamo avere e che poi con l’usilio di qualche consulente accomodante dichiarano di guadagnare quanto un bracciante agricolo permettendosi possibilmente il lusso di avere la cameriere, le auto di lusso e la villa a mare.

  10. Scusatemi, ma chi è che fa la guerra a chi lavora? Semmai dalle dichiarazioni della Finocchiaro e di Cracolici viene fuori l’intento di fare la guerra a chi all’interno degli uffici regionali NON LAVORA!

    Poi se ai dipendenti di serie B non viene rinnovato il contratto e ai dirigenti di serie A si, bè, sarebbe il caso di andare a protestare con chi sinora ha amministrato la regione e cioè CUFFARO/LOMBARDO & Co, altro che sinistra…..

    Andrea Perricone

  11. http://www.grilliagrigento.it – SONIA ALFANO AD AGRIGENTO

    Ricordo l’appuntamento per domenica 6 aprile ore 18:30 ad Agrigento, presso il Circolo Empedocleo (via Atenea 335), con

    la candidata della lista “Amici di Beppe Grillo” Sonia Alfano.

    Chiedo se gentilmente potreste segnalarci in anticipo la vostra presenza in modo da renderla pubblica tramite apposito comunicato stampa (che invieremo a breve).

    Vi chiedo inoltre di darci una mano nel diffondere la notizia dell’incontro.

    Grazie, Salvo

  12. Travisare non conviene a nessuno.

    Vi rimando per una replica alla autentica dichiarazione di Sonia, riportata nel post n. 7, da nessuno commentata.

    Giocare con le parole non sempre porta buoni frutti. E Sonia mi sembra che abbia dissipato tutti i dubbi che ognuno di noi ha posto.

    Salvo ulteriori perplessità.

    G. La Sala

  13. Poveri dipendenti Regionali di Serie B – relegati al pubblico arbitrio solo perchè quasi sempre sono stati raccomandati e non sono un esempio di produttività.

    Ma come mai ieri sera eravate tutti alle Cantine CALATRASI a festeggiare TOTO?.

    Salvo solo chi lavora

  14. ma SALVATORE CAROLLO si è già dimesso.

    Se non l’ha ancora fatto, che si sbrighi. Altrimenti di dimetta da Presidente del sodalizio che il SUO sindaco vuole DEMOLIRE.

    Salva la Faccia ……almeno

  15. Ma che tragedia. Un paese di signori, es: Sig. Carollo, Sig. Santoro, Sig. Ferraro, Sig. Bilello……

    Vota Antonio La Trippa, Margheritese hai votato …………… LA TRIPPA.

    Si Salvi chi può ehmmm possano salvarsi i Signori.

    Non c’è trippa per gatti

  16. Al lavoratore (?) del post n 15 consiglierei piuttosto di riflettere bene su ciò che scrive. Io ieri sera non ero a Calatrasi, anzi non ne sapevo niente della visita di Cuffaro a Calatrasi. Evidentemente sei ben informato e/o sicuramente hai saputo che Toto era a Calatrasi e ti sei precipitato ad andarlo a trovare. Comunque sarei contento di sapere che tipo di lavoro fai e/o cosa produci e se paghi le tasse. Evidentemente appartieni a quella schiera di persone che fanno discorsi da bar scagliandosi contro tutti gli impiegati e che poi cercano di fregare il prossimo omettendo di pagare le tasse. Caro amico del post n. 15 mi dispiace per te, ma le elezioni le vincerà Berlusconi e…..l’amico Cuffaro sarà eletto al Senato.

    Saluti da un ex di sinistra che ha già deciso di votare a destra.

  17. per chi ha stilato il post 18. Mi dispiace ma sei solo ex.

    Pietosamente tra poco dell’impiego, ma non del lavoro ex del lavoro(quello manco lo conosci).

    Dx o Sx, pari sono di fronte a te

    colui che scritto il post 15

  18. Santa Margherita belice,nel periodo delle elezioni,farebbe di tutto per far propaganda a certi politici,che ad alcuni fanno comodo,pur di convincere la gente delle proprie sciocchezze,ingannandoli di cose che non si faranno mai o di possibilità di far lavorare la gente che sta in mezzo le strade.Vergognatevi!!!

I Commenti sono chiusi.