38 commenti

  1. Non capisco niente
    Potete darmi maggiori chiarimenti oppure c’è qualche errore nella compilazione della lista Maggio?
    Non se le sono date di santa ragione proprio ieri gruppo maggio e gruppo mangiaracina?
    Come mai nella stessa lista?
    Il gruppo maggio non è andato a piangere da Salvino Barbera?
    Grazie

    • forse l’unica cosa che dovresti capire è.. chi è giorgio mangiaracina.. troveresti tutte le risposte ai tuoi quesiti..

  2. La differenza del carattere con il quale sono scritte le liste a cosa è dovuta a far ridere la gente o cos’altro?

  3. La differenza nell’immagine sta tutta nella mancanza nel nostro archivio del logo della lista “Liberi per Santa Margherita”. Non c’è una differenza di carattere.
    Qualora venissimo in possesso del logo della lista suddetta, saremo lieti di inserirla nell’immagine dell’articolo.

    • guardando l’impaginazione nell’articolo delle due liste mi è venuta voglia di votare Valenti…abbiamo capito che appoggiate la lista, ma potevate essere meno espliciti e usare magari la stessa finitura dei caratteri no? Ci manca solo una macchia di cacca sulla seconda lista e poi avete fatto di tutto per aminuire la lista a voi avversa 😀 Un po’ di buon cuore, già i candidati si affossano tra di loro, non vi ci mettete pure voi!

      • Caro vikkio88.. scusa se mi permetto, ma hai letto la spiegazione data alla presunta differenza di carattere?! Non è colpa del Movimento se la lista di Maggio sindaco fa ca*are!!
        Buona serata!

        • MappaMondo caro, che manca il logo è chiaro a tutti, certo è che la presentazione delle liste è avvenuta martedì e ad oggi il movimento non si è ancora impegnato ad inserire il logo della lista Maggio ma continuo a fare presente al movimento e a chi continua a scolparli che per leggere i candidati della lista Maggio occorre una lente d’ingrandimento.
          Alla gente non interessa per chi voterete al momento interessa solo vederci chiaro.
          Evitate il plagio!!!!

          • Partendo dal presupposto che è scritto chiaro e tondo (e pure in rosso!) che Il Movimento il 6 e 7 maggio voterà La Città nel Cuore.. La mia voleva solo essere una provocazione perché mi è sembrato esagerato dire che è si è fatto di tutto per sminuire la seconda lista! Giulia, hai ragione.. manca il logo e i nomi sono quindi scritti un po’ più piccoli, ma sono leggibili senza bisogno di lenti di ingrandimento!!! E poi stai sicura che nel giro di qualche giorno il paese sarà addobbato di volantini ed impareremo a memoria tutti i candidati di entrambe le liste! La dimensione di scrittura dei nomi mi sembra proprio il minimo problema……..

  4. Sembra però oggettivamente che oltre ad esserci un problema di caratteri e di dimensione e di logo che manca, guardando la lista del candidato Maggio mi sembra meno spendibile, la maggior parte dei candidati ha fatto politica in questi ultimi 10 anni e sembra avere già avuto la possibilità di potere fare capire all’elettorato che cosa è capace di fare…..ovvio che qualcuno dirà, ma se il tizio in cinque anni non ha fatto nulla di buono, lo riuscirà a fare in altri cinque anni???? per risolvere questo dilemma, potremmo decidere di riprovare e aspettare altri cinque anni per ottenere una riposta, o potremmo anche decidere di optare per una lista di persone più spendibile..diciamo DA SCOPRIRE.

    Di sicuro posso dire che una delle due liste sembra avere il dono naturale, oggi mi trovo qua, domani mi sposto la, prima lo creo poi lo distruggo, cerco di montare una lista per poi smontarla dopo due giorni…..capacita di sintesi che ad altre liste manca……signori questo è il modo BELICINO di fare politica…….liti, scazzottate, tradimenti, interi blocchi di candidati consiglieri che si spostano di qua e di la, si lasciano poi ritornano per poi scompaginare…….MA POLITICI MARGHERITESI, MA NON VI SIETE ACCORTI CHE SIETE RIDICOLI???? A QUALCHE CANDIDATO SINDACO MI VIENE DA CHIEDERE…..MA SE GIA’ NON PUOI PARLARE PER PRENDERE UNA DECISIONE PERCHE UNA VOLTA CHE DUE O TRE TI MOLLANO NON RIESCI PIU A CHIUDERE LA LISTA…. che ci stai ancora a fare?????? che pensi di fare in questi cinque anni??? IL PUPO???

    INCREDIBILE, quello che sta accadendo a Santa Margherita in questo mese, sembra essere una cosa assurda ed irreale….complimenti ad alcuni operatori politici per la loro lealta nei confronti delle persone…….quando la politica diventa INUMANA…….che schifo.

  5. Spero che qualcuno durante la campagna elettorale chiarisca chi e perché abbia affondato quel barlume di etica che speravamo restasse in ciascun candidato Sindaco o consigliere che sia
    Che si abbia il coraggio di additarli, di scandire i loro nomi e cognomi
    Chi non sa deve sapere e scegliere con giudizio
    Sì è una politica inumana, bestiale, indegna quella che utilizza la gente come cartaccia usa e getta
    E anche se non è la prima volta che capita, restare basiti mi pare doveroso
    Dopo aver assistito a marcia avanti, marcia indietro, avanti tutta e poi indietro tutta resta un polpettone indigesto non solo ai candidati avversari ma anche a quelli della stessa compagine

  6. Una domanda al Movimento. Dopo ben cinque anni di informazione e denuncia del mal governo margheritese, come vi sentite ad appartenere ad una lista dove orbitano pezzi di ex maggioranza e uomini del sindaco uscente Santoro?

  7. Vi immaginate Franco Valenti sindaco, Leo Ventimiglia presidente del consiglio, Ignazio Abate vice sindaco, Portolano assessore alla “zootecnia” e Calogero la marca assessore ai lavori pubblici. Sarebbe la continuita’ dell`amministrazione del Pane e Lavoro……….. Santoriano.

    • Vi immaginate Lillo Maggio sindaco, Pasquale Saladino vice sindaco, Francesco Santoro assessore a…. (?), Leo Artale assessore a …… (?) e Peppino Infantino assessore alle pubbliche relazioni!!!!! Sarebbe la continuità del comitato di Varie ed Eventuali…… Giorgiano

      • meglio di santorien sicuro guarda almeno qualcosa di buono la fatta giorgio , loro proprio un cavolo

    • Tale scenario nn rispecchia pienamente le mie aspettative!!! L’unico che risponde pienamente alle mie preferenze è Portolano.. per la sua ampia esperienza in campo zootecnico e soprattutto per le sue reali capacità professionali ed umane, l’unico veramente in grado di dare una speranza lavorativa seria a Santa Margherita. Ricordiamoci che il BES è il risultato di un sogno realizzato e impensabile solo alcuni anni fa…e ora è realtà concreta e affermata nel panorama belicino.

      • Pienamente d’accordo con Truzza!!!!!!!!!!!!!! Forza Proffi Portolanoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        lu megghio!!!!!!!! 🙂

      • Teoricamente tale scenario non dovrebbe essere possibile visto che gli assessori sono stati già designati (vedi in cima alla lista pubblicata sopra).

  8. Io immagino qualcuno buttato fuori dalla porta dai margheritari ,incapace di portare a termine una lista autonoma e già rientrato dalla finestra, occupare la sala d’ingresso, la cucina e mangiare, mangiare e poi mangiare visto che da un pezzo è a digiuno
    Immagino poi che nessuno dimenticherà il tradimento atroce e feroce subito da Salvino Barbera
    Immagino ancora che la gente sappia giudicare
    Immagino ma soprattutto spero che si capisca che di fango ne è stato sparso anche troppo
    Solidale con Salvino Barbera e con chiunque abbia subito tradimenti ciao Franco Valenti
    Crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Rispondiamo al commento di Baraccato (che tra l’altro ci aspettavamo con contentezza) per precisare che noi abbiamo sposato in primis il progetto di Tanino Bonifacio e di conseguenza anche il progetto di Franco Valenti, ben prima che lo “schifo” della politica margheritese facesse il suo sopravvento in paese e determinasse lo scioglimento del gruppo di Barbera.
    E’ chiaro che la nostra posizione critica nei confronti dell’Amministrazione Santoro rimane quella che è stata finora e che comunque continueremo a svolgere il nostro ruolo in qualsiasi circostanza.

    • Avrei visto bene candidato sindaco Bonifacio con attorno nuiva gente e non il vecchio…

    • Richiedo ai ragazzi del movimento di approfondire il progetto Bonifacio. Aspettando smentita, l’ultima notte il progetto é cambiato da vice-sindaco ad assessore, posto da liberare per i “traditori” di Barbera. Siete cresciuti ragazzi. Peppino Infantino

      • Amico Peppino,
        è in preparazione un articolo in cui diamo la spiegazione della nostra posizione.
        Noi comunque saremmo cauti a definire ed individuare i veri traditori dell’Avv. Barbera.
        Ognuno chiaramente porta acqua al proprio mulino ma per fortuna il paese è piccolo e la gente mormora.
        Con immutata stima..

      • Ma ci vuola veramente coraggio…. peppino tu non hai niente da chiarire? Tu eri tra quelli que martedì hanno caratterizzato la giornata per le buffonate fatte? prima eravate nella sezione di giorgio, dopo all’improvviso vi siete trovati dentro l’ufficio di salvino, l’aperitivo lavete fatto dentro dentro la vostra sezione e dopo cene siete tornati dentro la sezione di giorgio. Ora tu che parli di traditori, come ti potresti definire tu? Complimenti bel modo di pensare e fare politica. Sicuramente tutti questi movimenti sono dovuti a incomprensioni e punti di vista differenti riguardanti il programma delle varie liste. Dovresti almeno aver il buon senso di startene zitto senza dar giudizi sugli altri. A proposito quando ci metterai la faccia a dimostrare il tuo immenso elettorato?

        • Non mi piace rispondere agli anonimi.Chiarito che non sono mai entrato in sezioni diverse da quella di Lillo Maggio,non potrai negare che nonostante il mio piccolo elettorato (1 voto), non mi tiro indietro nel comunicare i fatti a mia diretta conoscenza. Un pó piú di coraggio servirebbe a tanti, te compreso, per metterci la faccia. Ció nonostante attendo smentite pubbliche. In definitiva concordomsolomsu una cosa che molti fatti successi dovrebbero essere resi pubblici, ma tanté……. Piace l’anonimato.Peppino Infantino – unico elettore di se stesso (e per ció sicuramente libero)

          • Un consiglio per i candidati a Sindaco: meglio perdere un solo voto per guadagnarne cento che cercare di guadagnarne uno per poi perderne “duecento”

  10. la citta’ dei mille volti …la citta’ del Pane e Lavoro………margheritesi avete perso in partenza..

    .<> non cambiare niente …tutto rimane x com’e’…

    dove sta’ il nuovo , io e altre cento persone non andremo a votare.

    anzi invito a non andare a votare questa gente che si e’ candidata e che non vuole

    il bene del paese – ma guarda alle sue tasche…vedi santoro vedi giorgio et

    company

    mi dispiace per Salvino , ti sei fidato e ti hanno crocifisso – ti avevo detto non ti

    fidare…

    saluti e baci a tutti…..

  11. hai ragione il futuro dipende da te io sono tra quei cento che non vado a votare il motivo semplicemente cambiar tutto x non cambiar NIENTE con questa gente e cosi non hanno fatto niente prima e non faranno niente dopo, semplicemente faranno di tutto per riempirsi le TASCHE io da giovane margheritese mi aspettavo nuova gente e invece c’è sempre la solita gente già di perse RICCA e che per ingrandirsi si mette in politica per rovinare ancor di più il nostro paese ormai senza FUTURO!!

  12. Ahimè, OGNI POPOLO ha il governo che si merita.
    Vuol dire che IL POPOLO di SANTA MARGHERITA di BELICE meriterà questi governanti.
    Ma d’altronde i primi voi, pseudo commentatori politici, moralisti dell’ultima ora, dai visi e per tutto il corpo impiastricciati da macchie, che vi nascondete dietro pseudonimi di fantasia, e non avete il coraggio di metterci la faccia, in che cosa sperate?
    Almeno loro, i politici, nelle “porcate” che fanno ci mettono la faccia.
    A voi pseudo commentatori, se vi si strappasse la maschera, non ne rimarrebbe abbastanza neanche per spaventare i passeri.
    Il cambiamento è qualcosa che viene da lontano, con la forza e la libertà delle idee e il sacrificio.
    E la perseveranza è l’unico percorso per ottenere, nel tempo, risultati per un futuro di pace e democrazia.
    A questo punto l’unica critica io la faccio ai ragazzi del movimento.
    Perché continuate a pubblicare i commenti firmati con pseudonimi?
    lillo 1965 MAURO SALVATORE

  13. carissimo peppino infantino…chiedilo all architetto d antoni chi sono i veri traditori dell avv. Barbera.
    I Giovani Margheritesi, con affetto.

  14. Mi dispiace due liste piene di “FETO”…..

    .E’ QUANDO DICO FETO CAPITE COSA

    VI VOGLIO DIRE

    DUE LISTE CON GENTE SENZA PAROLA,

    …GENTE NON LI VOTATE

    ……EVVIVA IL SS.CROCIFISSO…

  15. Tutti colpevoli, nessun colpevole
    Tutti sporchi, nessuno è sporco
    I Faccendieri non aspettano altro che tanta brava gente non vada a votare
    Loro sì, ci andranno
    L’astensione paga i soliti noti
    Ricordiamocelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Concludo ricordandovi l’ART. 48 comma 2 della nostra bellissima Costituzione:
    “Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico”.

  16. oggi ho assistito alla presentazione della lista Maggio e devo dirvi che sono ritornato a casa “piu’ confuso che persuaso”……. Che cosa ci faceva Peppino Infantino? Nel 2007 non aveva sposato il progetto Valenti…… I candidati Coppola, La Marca e Triolo cosa vogliono fare? I consiglieri comunali e quindi spendersi per il bene del paese o il loro scopo e’ l’avvicinamento? COMINCIO A PENSARE CHE FORSE E’ MEGLIO NON ANDARE A VOTARE………..

  17. “A vedo chiaro ”
    Ti capisco
    Però
    Che concludi non andando a votare?
    Ci laviamo le mani e facciamo come Ponzio Pilato?
    Facciamo una cernita, riflettiamo sulle persone in lista, valutiamole uno per uno visto che esistono ancora le preferenze e poi decidiamo
    Non serve a niente non andare a votare, anzi aiutiamo proprio quella gente che per come si comporta avrà la scalata semplificata
    Difendiamo fino all’ultimo questa unica possibilità che ci è data

  18. che strano modo di fare politica!!!!se tale si puo chiamare visto le pagliacciate che continuano a fare!!Noto con stupore che coloro che si definiscono “politicanti” o benefattori del paese” PARLANO, hanno pure il coraggio di parlare e mettersi in discussione e pretendere consensi!!MA FATEMI IL PIACERE DI RITIRARVI E LASCIATE SPAZIO AI GIOVANI O CHI è IN GRADO DI FARE BENE!

  19. Ma fatemi il piacere non andiamo a votare….ma cosa significa!!!non andiamo a votare !!! Votare è un diritto e un dovere!! invece di parlare a vanvera agiamo non facciamo come i struzzi!! A SMB come nel governo italiano ci sono sempre gli stessi PERCHE’??????????????????
    perchè siamo noi a votarli!!!! quindi non ci lamentiamo!!!
    perchè anche se ci lamentiamo alla fine andiamo a votare sempre la stessa gente!!! perchè forse qualcuno è in debito con qualcuno!!!!
    questo non è essere liberi!!!! non è così????
    siamo cittadini liberi e prima di essere cittadini siamo persone nate LIBERE non apparteniamo a nessuno neanche ai genitori e non abbiamo debiti con nessuno solo con DIO!!!!

  20. e poi ci conosciamo tutti in paese e non ditemi che non sappiamo chi si mette in prima fila solo per interesse personale e chi lo fa invece in maniera pulita!!! la gente pulita esiste solo che non và da nessuna parte……..perchè facciamo andare avanti solo le persone che giocano sporco…..persone che partecipano tanto per senza parlare sanno solo alzare la mano Ma fatemi il piacere!!!! i margheritesi sappiamo solo parlare anzi SPARLARE!!!!!! e poi non lamentiamoci sappiamo solo lamentarci!!!! siamo delle pecore!!!

I Commenti sono chiusi.