E' arrivato, Autovelox fisso sulla SS624 Palermo Sciacca?

27062011042(2133) Ci siamo accorti che all’altezza del KM 25,00 della Palermo Sciacca (la fondovalle) è stato installato un alto braccio su cui sono montate 2 telecamere fisse. Non abbiamo ancora saputo se si tratta di Autovelox fisso o di un sistema di statistica, volto a verificare l’utilizzo della strada.

Nell’attesa di dirimere la questione suggeriamo comunque di rispettare sempre i limiti sia per non ricevere le multe che soprattutto per viaggiare in sicurezza.

Se qualcuno ha delle informazioni ci faccia sapere.

4 commenti

  1. Non è un autovelox, sono i sensori a microonde STAR F 500 della Famas System e servono a monitorare i flussi di traffico; l’Anas in collaborazione con la Famas ne stà installando oltre mille in tutta Italia.

  2. Mi fa piacere sapere che non sono autovelox, in quanto l’aotro giorno sono passato con il camper e la velocità era di poco superiore ai 70 Km (circa 80), ma altre telecamere sono piazzate verso Ribera e te ne accorgi all’ultimo pinuto. Desidererei sapere se anche queste telecamere non sono autovelox. Grazie per le eventuali risposte.

    • gli autovelox, per legge, devono essere segnalati anticipatamente.. quindi qualsiasi cosa tu possa vedere che non ti è stata segnalata anticipatamente sappi che non è a norma.. qualora fosse un autovelox

  3. SI IN EFFETTI MANCA IL SEGNALE ” ATTENZIONE SERVIZIO AUTOVELOX”

I Commenti sono chiusi.