D’Orsi convoca i Sindaci

girgenti (526) Sappiamo che il Presidente della Provincia D’Orsi nella qualità di Presidente dell’ATO, ha convocato tutti i Sindaci della provincia per giorno 24 p.v. alle ore 13.00 in prima convocazione ed il 25 in seconda convocazione, per discutere se esistono i termini per il completamento dell’affidamento del S.I.I. alla Girgenti Acque S.p.A.. Cosa succederà?

2 commenti

  1. Ieri sera (25 febbraio) si è riunita l’Assemblea dei Sindaci dell’ATO idrico di Agrigento, su convocazione del Presidente D’Orsi, con all’o.d.g. la sussistenza delle condizioni per l’affidamento del S.I.I. alla Girgenti Acque S.p.A.- L’assemblea molto animata ha visto la mozione d’ordine proposta dal Sindaco Panepinto circa la richiesta all’A.R.R.A. di non procedere ad ulteriori commissariamenti nei confronti dei comuni che non hanno ceduto le reti al soggetto gestore. La proposta non è stata messa ai voti da parte del Presidente dell’ATO. Tra gli interventi non in linea contro la rescissione del contratto per inadempienze della Girgenti, si sono registrati quelli del Sindaco Corbo di Canicattì, dell’Assessore Castronovo di Grotte, del Sindaco Russello di Favara e di qualche altro. Alla fine su incalzo del movimento dei Sindaci contrari, è stata approvata una mozione proposta del Sindaco Pumilia, che rinvia la riunione, convocando un gruppo ristretto di studio che valuti le gravi inadempienze che sono stati esternate da motlissimi sindaci ed amministratori locali, una per tutte l’inquinamento che si protrae da oltre due mesi nella città di Realmonte.

    Adesso vediamoci tutti sabato giorno 28 febbraio alle ore 10.00 con raduno presso il Cine Astor di Agrigento, per la grande maniìfestazione contro la privatizzazione dell’acqua.

    Girgenti Acque S.p.A. ? No grazie, preferisco viv(i)r(i)!

  2. Vediamoci chi?

    Di quale movimento fai parte? Chi organizza la manifestazione del 28 ?

    Potete apporre una firma???? Costa molto?

I Commenti sono chiusi.