Domenica 6 novenbre presentazione del restyling della Croce del Calvario e del Belvedere a Santa Margherita di Belìce

calvariodi Francesco Sciara
L’appuntamento è per le ore 15,30 nel sagrato della Chiesa Madre. A piedi, con la partecipazione della banda musicale “Gaspare Caleca Città di Santa Margherita di Belìce”, si raggiungerà la zona del Calvario dove sarà presentata la CROCE RESTAURATA.
Gli interventi attuati da diversi cittadini volontari, che hanno prestato con amore la loro fattiva opera, sono stati volti a dare il giusto decoro alla Croce del Calvario, al manufatto di cemento dove è collocata la croce, alle lapidi in marmo dove le scritte incise erano praticamente illeggibili, alla ringhiera in ferro ed a tutto lo spiazzo del Belvedere da dove si ammira lo splendido paesaggio della Valle del Belìce.

LA CROCE SARA’ ANCHE ILLUMINATA DALLA LUCE A LED BLU CHE RENDERA’ I CONTORNI DELLA CROCE VISIBILI DALLA FONDOVALLE SCIACCA-PALERMO e da altre zone del territorio circostante vista l’altitudine del luogo.

Un’azione di volontariato iniziata da alcuni giovani che man mano a coinvolto tanti cittadini.

Con molta disponibilità si sono attivati per recuperare la Croce che versava in cattivo stato con parti di legno scrostate e ammalorate e parti in ferro arrugginiti e per fare il prospetto e rendere bello il basamento

Diverse attività commerciali e numerosi cittadini hanno donato delle offerte in denaro per l’acquisto della luce a led e dei materiali occorrenti. Altre ditte hanno offerto il materiale necessario.

Chi vuole, può ancora dare disponibilità a contribuire con offerte in denaro o dare una mano di aiuto nel completamento dei lavori.