Documento pubblico del gruppo di minoranza consiliare “Montevago per lo sviluppo e la legalità”

imagesSi riceve e si pubblica il seguente documento…..
IL SINDACO IMPASTATO AMMINISTRA DA BRAVO PADRE DI FAMIGLIA
La politica, si sa, è l’arte di amministrare la cosa pubblica. Sicuramente chi ci riesce bene è il nostro Sindaco Impastato. Una delle doti che dovrebbe avere il politico perfetto è quella di amministrare seguendo i principi di efficienza, efficacia e secondo l’ottica del buon padre di famiglia. Ed è proprio secondo quest’ultimo aspetto, che il nostro Sindaco dà il meglio di sé. Infatti l’Amministrazione da lui guidata, si è ben prodigata nell’elargire contributi ad associazioni molto vicine allo stesso Sindaco. In particolare, sono stati concessi contributi, a vario titolo, vuoi per l’organizzazione del “Bimbimbici”, vuoi per la colonia estiva, vuoi per l’avvio di nuove attività economico-imprenditoriali, all’Associazione Cooperativa “L’Albero delle Idee”. Peccato, però, che tale associazione sia gestita dall’attuale Assessore Angela Gulotta e dalla stessa figlia del nostro Sindaco Impastato. Forse il Sindaco, i suoi Assessori ed i suoi familiari non sanno che tale situazione potrebbe creare un conflitto d’interessi? Oppure è questa l’idea che essi hanno di amministrare la cosa pubblica? Favorire se stessi ed i loro familiari! Il Gruppo “Montevago per lo sviluppo e la legalità” manifesta tutto il proprio dissenso per l’indirizzo che l’attuale amministrazione ha preso! Ben vengano le associazioni che puntano allo sviluppo e i giovani che si prodigano in tal senso, ma una condotta così scellerata non va taciuta!
Ma c’è chi è riuscito a fare peggio dello stesso Sindaco. Infatti, lo scorso mese di Settembre si è svolta nella nostra cittadina l’ormai tradizionale Sagra del Vino. Per l’occasione sono stati invitati il Sindaco di Techirgiol ed un artista, sempre proveniente dalla città rumena con cui siamo gemellati. E’ stato necessario provvedere all’alloggio dei suddetti ospiti. Tra chi si è “offerto” di badare alla loro sistemazione c’è stato il consigliere, nonchè Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni, Maria Teresa Monteleone, alla quale è stato attribuito, con tanto di intervento in bilancio, un corrispettivo per l’alloggio che ha fornito!
Capiamo il consigliere Monteleone che, ormai da diverso tempo, si sente molto vicina alle posizioni del Sindaco tanto da supportare in Consiglio le proposte della maggioranza ed avere abbandonato le fila dell’opposizione, ma neanche lei, a quanto pare, sa che in qualità di consigliere comunale, non può porre in essere contratti a titolo oneroso con l’Amministrazione di cui è rappresentante.
Il gruppo consiliare “Montevago per lo sviluppo e la legalità” è stanco di assistere allo spadroneggiare di questa amministrazione che pensa di gestire la cosa pubblica favorendo i propri amici e familiari. Invitiamo tutti i Montevaghesi a prendere atto della situazione in cui viviamo ed a conoscere chi hanno affidato, tre anni or sono, la guida del nostro paese.

i consiglieri Mauceri Antonino e Piazza Antonino.