CSA – Ci Scrive Melchiorre Ferraro

ff48e6544ec5459d3bd77d50bfb4294b(1252) Riceviamo e Pubblichiamo…. Non posso fare a meno di manifestare la rabbia e l’indignazione dopo i risultati deludenti di scarsa partecipazione alle due ultime riunioni, una organizzata dai Comitati Spontanei lunedì 26 presso l’aula consiliare del comune, nonostante abbiamo provveduto ad informare la cittadinanza di S. Margherita di Belice e Montevagobandizzando in giro per le vie dei comuni per oltre 5 ore utilizzando come sempre risorse umane ed economiche proprie, alle ore 20 appena tornati da Palermo dove siamo stati impegnati diverse ore assieme all’assessore all’agricoltura Bufardeci per definire gli emendamenti urgenti in favore del comparto agro-zootecnico che riguardano contributi a fondo perduto per la peronospera del 2007, contributo sul prezzo d’aquisto del gasolio agricolo,bebbitoria, priorità alle aziende agricole a realizare gli impianti fotovoltaici.

Emendamendi che devono essere approvati dall’assemblea regionale in occasione della finanziaria entro il 30/04/2010 ore 20.00

Arrivati in paese scopriamo che nell’aula consiliare cerano appena 25 persone di due comuni.

Al che mi è sorto spontaneo un dubbio, o la crisi di cui tanto si parla non esiste! O gli agricoltori siamo così imbecilli e inutili che non capiamo che i nostri interessi non li difenderà mai nessuno.

Preciso che questo messaggio l’ho lanciato ai presenti alla riunione.

L’obiettivo della riunione era quello di organizzareee un sit-in permanente davanti al palazzo dell’assemblea regionale (PA) con la partecipazione di tutti i C S A della Sicilia.

Nonostante lo scarso risultato di martedì, mercoledì 28 nell’occasione della riunione informativa della cantina Corbera abbiamo deciso di intervenire per continuare l’opera di sensibilizzazione, dove durante un mio intervento ho cercato di spiegare anche in maniera  provocatoria l’importanza di questo sit-in, alla presenza di 500 soci circa, e che stavamo raccogliendo le adesioni per partire con i pullman.

Sapete alla fine della riunione quante adesioni abbiamo raccolto tra Montevago e S. Margherita ???

19 !!!!!!!!!!!
VERGOGNA !!!!!!!!!
Con tutto ciò, il gruppo di attivisti dei C S A  non molleranno perché consapevoli che la CIVILTA’ CONTADINA ridarà al popolo siciliano il legalità, posti di lavoro ,sicurezza alimentare in breve il riscatto socio-economico che la Sicilia merita.

Melchiorre Ferraro

2 commenti

  1. Se il mondo dell'agricoltura è più che in ginocchio un motivo ci sarà, continuate cosi amici del CSA, ogni vostro piccolo/grande passo anche se coinvolgerà una sola persona sarà una persona in meno che rimane a guardare.

  2. E' triste ritrovarsi in pochi a lottare per una cosa che riguarda tutti, non mi è mai piaciuto l'"armiamoci e partite". Vi esorto a continuare nonostante tutto, vi sono vicino … anche se da Milano.

I Commenti sono chiusi.