8 commenti

  1. Al prossimo sindaco di santa margherita chiedo per prima cosa lavoro: promuovere iniziative che favoriscano lo sviluppo di forme di associazionismo o consorzi, suggerite da affinità di lavoro, per riprendere a pieno ritmo il ciclo produttivo ed essere competitivi.
    turismo: ristrutturazione, quanto più possibile globale, del sistema viario di accesso all’area urbana del comune di santa margherita di belice; valorizzazione in ambito nazionale ed internazionale le strutture già esistenti, con l’inserimento, attraverso pacchetti turistici, dell’offerta comunale nel circuito delle case vacanze dei percorsi eno-gastronomici d’italia con il potenziamento dei luoghi della memoria anche e sopratutto in collegamento con i piani strategici delle terre sicane.
    sport: lo sport ha una importatissima funzione sociale: è un momento di aggregazione, di formazione ed educazione dei giovani. proporre la realizzazione di una piscina comunale ed altre e diverse strutture sportive e di curare la manutenzione straordinaria delle strutture sportive presenti.
    attività produttiva: cercare di realizzare i capannoni, destinati alle attività artigianali.
    politiche giovanile: si può affermare che il modo con cui si fanno politiche giovanile indica la capacità del paese di occuparsi di sé stessi.
    Chiedo di promuovere la partecipazione e il protagonismo giovanile con un semplice atto: la costituzione della consulta giovanile.
    Queste sono le mie proposte al candidato sindaco di santa margherita belice spero che le proponiate al candidato sindaco.
    saluti giovanni.

    • Caro Giovanni S., non riesco a capire chi sei, ma mi permetto ugualmente di darti del tu, dato che il post è riferito a noi giovani margheritesi. Volevo contestare le tue proposte, una per una:
      1. “promuovere iniziative che favoriscano lo sviluppo di forme di associazionismo”
      Perchè non ci sono già abbastanza associazioni? La cosa importante è lavorare per farle funzionare, e cercare collaborazione dalle associazioni già avviate per sviluppare i propri progetti.
      2. IL RESTO DEL COMMENTO
      perchè non proporre pure la costruzione di uno spazioporto? Di una centrale nucleare? Di un ponte sullo stretto del lago arancio?
      A cosa servono tutte le infrastrutture che chiedi se non c’è nessuno che le usa?

      Io amo davvero il mio paese, ma ho sentito troppe volte queste proposte e sono stufo di continuare a sentire sempre le stesse idee… Consulta giovanile o no secondo te frega a qualcuno di quello che pensiamo noi giovani?

      • caro vikkio 88 io credo che tu la pensi come tanti giovani margheritesi cioè contestare sempre le proposte che uno fa e poi di essere sempre negativi, se ami santa margherita perché non vuoi che CRESCA??..
        Io ti dico che l’amo davvero santa margherita ma per motivi di lavoro mi trovo al nord e spero in futuro di ritornare, sperando che qualcosa cambia a santa margherita anche alcuni giovani che li vedo spenti e non obbiettivi e senza un futuro!!!

  2. vikkio…quali su? parla..di qualcosa…fai un discorso….

    • “Al giorno d’oggi la religione sta perdendo sempre pi consensi, e la chiesa non fa nulla per riattirare i credenti…nemmeno organizzare feste, dancehall e rave party. E che dire di quelli che abbandonano i cani in autostrata? E di quei ragazzacci che spaccano le panchine alla villa comunale? Vergogna”

      ↑ va meglio così?

I Commenti sono chiusi.