Consulta giovanile…che fatica

(983) E’ passato un anno da quando è stato pubblicato sul sito comunale lo statuto riguardante la consulta Giovanile e più di un anno e mezzo da quando se ne è discusso in consiglio comunale. Sempre un anno fa di consulta giovanile se ne trovava traccia pure nella prima relazione annuale di questa amministrazione. Purtroppo quel medesimo piccolo spazio non lo ha trovato quest’anno, visto che in 360 giorni non è stato fatto niente.

Veniamo solamente a sapere dalle dichiarazioni in consiglio del capogruppo di maggioranza consigliere Morreale che “Riguardo la Consulta Giovanile, fa presente che di essa non si è fatto cenno nella Relazione in quanto si riteneva già trattata nella prima Relazione e che ha avuto, comunque, assicurazioni da parte dell’ufficio Servizi Sociali in merito alla predisposizione di una proposta di deliberazione relativa all’approvazione dei nominativi di coloro che hanno presentato domanda per far parte della Consulta e che la stessa verrà inserita all’ordine del giorno di una prossima seduta. Chiarisce che quanto detto non è stato possibile realizzarlo prima a causa della carenza di personale e della grande mole di lavoro che fa carico al predetto ufficio”……..ACCIPICCHIA CHE FATICA, addirittura si utilizza la scusa della mancanza del personale ( UHAUU!!!!! ) Continuando cosi forse potranno partecipare i figli dei giovani che forse erano interessati a contribuire alla crescita del paese.
Chiudiamo questo post ribadendo a chi di dovere che sin dall’inizio visto il regolamento ad-hoc da voi approvato non avevamo e non abbiamo i requisiti per partecipare ( vedi età e etc ) alla consulta….e quindi ci sembra ormai giunta l’ora che questa Consulta si concretizzi o che si dica che chiaramente non serve.

1 commento

  1. siiiiii u ci pinsati chiu a sta consulta, achi servi fari parlari 4 picciotti, tempu perso pinsami o pi li piccilidi o pi li granni

I Commenti sono chiusi.