Comunicazione di servizio: Reportage sul Terremoto nel Belìce

(187)Vi informiamo che nel numero in uscita questa settimana della rivista “OGGI“, potrete leggere un interessante articolo sul Terremoto del 1968 nel Belìce, a quarant’anni di distanza da quel tragico giorno. Potrete inoltre vedere alcune foto scattate poco più di un mese fa nei nostri luoghi da Michela Taeggi durante il suo soggiorno in Sicilia.
Sono passati 40 anni da quel giorno ma in certi momenti, sembra quasi che sia successo soltanto ieri.

Il Movimento Giovanile TrasversaleSic - AG - SMB - Prima Terremoto (11)

2 commenti

  1. A proposito del 40 anniversario del terremoto, volevo farvi partecipi di come Montevago ricorderà questi giorni.La sera del 14 dovremmo ritrovarci davanti al Santuario per la fiaccolata al paese vecchio (tempo permettendo).

    Il 15 si accoglierà la “croce”, consegnata ai giovani della Diocesi di Agrigento da Giovanni Paolo II nel 1993, che di anno in anno è portata nei paesi che accolgono “Giovani in festa” il 1 maggio…quest’anno a Montevago!!!

    Aiutateci a pubblicizzare questi eventi, affinchè siano di commemorazione del passato e di unione verso il futuro!Grazie mille!!

  2. Carissimi amici margheritesi….sono Daniele da Partanna! Come butta…non ci sentiamo da un pò. Sono stato incasinatissimo, ma come sempre ogni tanto passo da “casa vostra” virtuale a dare un’occhiata.

    Avete visto l’articolo sul terremoto..? Non avete visto nulla…ho un regalo per voi, cioè tutte le foto scattate (o quasi) inviatemi da michela. Vi devo un cd e con questa calunia mi offrite un caffè!! Oltre a questo, non dovete perdervi ciò che ho scritto io su belice.it…bacchettate (http://www.belice.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1185&Itemid=5#jc_allComments)

I Commenti sono chiusi.