Comunicazione al Sindaco. Ancora Punteruolo

Santa_Margherita_di_Belice-Stemma(1840)         Siamo stanchi, veramente esausti di fare ogni volta l’elenco di tutte le segnalazioni che man mano pubblichiamo sul blog all’attenzione di tutti e spediamo alle caselle di posta elettronica dei nostri amministratori.
Vi ricordiamo, prima di sviscerare l’argomento vecchio e sempre attuale di questo post, che siete di passaggio cari amministratori, per l’appunto  pro-tempore.
Anche se con orgoglio rivendichiamo il fatto che non vi abbiamo votato, scelto o preferito, vi facciamo presente continuamente che non amministrate una parte del paese e dei suoi cittadini, ma la popolazione margheritese, la sua storia, il suo presente ed il suo patrimonio nella loro interezza.
Potrebbe sembrare una premessa inutile, ma come non farla vista la coriacea resistenza a noi, cittadini margheritesi, ed alle nostre segnalazioni?
Se qualcuno ha una risposta lo preghiamo di fornircela perché ci sembra sempre più assurdo vedere i nostri amministratori (nostri dipendenti per dirla con Grillo) che si avvitano in un vortice negativo (metafora che ricorda senza volerlo lo sciacquone), pur di non fare sponda sulle nostre istanze per risolvere quelle che, nel tempo, sono diventate vere e proprie emergenze.
Martedì 18 gennaio abbiamo pubblicato sulla nostra visitatissima pagina web, quello che nessun cittadino leggerebbe mai sul sito istituzionale del comune, per dirla in altri termini, noi abbiamo fatto sponda:
http://ilmovimento.splinder.com/post/23879555#more-23879555
Il link riguarda la delibera consiliare  N. 65 del 20/12/2010 con OGGETTO: Interrogazioni.
Noi non vorremmo essere pedanti, ma come facciamo a non notare che:
 Il consigliere D’Antoni invita l’A.C. ad attivarsi per porre dei rimedi, con dei trattamenti idonei, al problema del punteruolo rosso che già ha interessato il nostro patrimonio arboreo.
Intanto ci fa piacere sottolineare con tono stentoreo che siamo lieti di fare questo servigio all’opposizione consiliare margheritese, ci è capitato più volte di leggere che le loro interrogazioni partono da segnalazioni del Movimento, loro fanno sponda anche se non collaborano quasi mai e si arrogano il merito per fare bella figura con i loro rappresentati. Ripetiamo senza timore che ci fa piacere, una giusta opposizione è quello che serve per tenere dritta la barra di una giunta che tende alla deriva e poi, diciamocelo francamente, dai comizi elettorali in cui si difendeva l’indifendibile, ai giovani (peraltro spariti) che sono sempre fuggiti da un confronto con Noi, a questi anni di “opposizione”… di idee se ne sono viste veramente poche, ispirazione politica quasi niente, certo che se si guarda alla composizione del gruppo di contrasto alla giunta Santoro si vede altro, ma ne parleremo in altre occasioni. Bravi quindi, continuate a seguire il Movimento e vi daremo quelle idee da portare in Consiglio Comunale per migliorare le sorti del NOSTRO piccolo, ma tanto amato paesino.
Tornando all’interrogazione dell’Arch. D’Antoni, al quale rinnoviamo la nostra stima personale, continuando a leggere la delibera consiliare  N. 65 del 20/12/2010 con OGGETTO: Interrogazioni, si legge:
Il Sindaco risponde che l’A.C. si è già interessata dell’argomento ed illustra quanto già fatto in merito.
Carissimo Sig. Sindaco Francesco Santoro, forse né Lei, né la Sua compagine amministrativa, né tantomeno il gruppo consiliare che La sostiene (a dire il vero neanche i consiglieri di opposizione – ma lasciamo stare), vi siete accorti che la stessa domanda era già stata inoltrata alla Vostra attenzione più volte, proprio alla casella di posta elettronica che avete messo a disposizione di Noi cittadini e per la quale ogni anno paghiamo un “obolo” per tenerla viva ed attiva. Forse, egregio Sig. Sindaco, avreste potuto dare per una volta prova della tanto declamata partecipazione alla vita attiva e politica margheritese, semplicemente rispondendoci con le stesse parole che ha usato per rispondere al consigliere  D’Antoni, non pensa?
Era semplice, sarebbe bastato andare sulla Sua casella di posta elettronica e scrivere:
l’A.C. si è già interessata dell’argomento.  Fare cioè semplicemente 44 battute sulla tastiera del Suo computer, pensi a quante “battute” abbiamo fatte Noi solo per segnalarLe il problema del Punteruolo Rosso.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene perché il Sindaco in Consiglio Comunale, fra l’altro illustra quanto già fatto in merito.
Un’ultima cosa, paziente Sindaco Santoro, siccome abbiamo fatto una battaglia per la registrazione, pubblicazione e divulgazione dei Consigli Comunali (cosa che non avete accolto con grosso entusiasmo – eufemismo), che abbiamo parzialmente vinto, o vinto ad intermittenza e, nel caso specifico non sappiamo quanto già fatto in merito, potrebbe cortesemente rispondere anche a Noi in modo da poterci fare portavoce di tutte le misure con cui l’A.C. (che Lei rappresenta) sta lottando contro il temibile coleottero? Le assicuriamo che non risparmieremo neanche un pizzico della nostra energia per significarLe la nostra gratitudine nell’impegno profuso nella difesa del nostro patrimonio “arboreo” e divulgheremo la notizia, come sa, a tantissime persone che quotidianamente ci leggono da tutto il mondo.

Grazie come sempre per la Sua disponibilità, Sig. Sindaco

I Suoi affezionatissimi Ragazzi del Movimento.