Comunicato dal Movimento

Dopo alcune settimane di incontri pubblici e privati, il Movimento aveva pensato di organizzare un incontro con alcuni degli attori politici locali che hanno intenzione di spendersi per il paese, nei prossimi 5 anni, senza alcun obbligo o velleità personale di concorrere per la poltrona di sindaco.
Sarebbe dovuto essere un incontro con lo scopo di riunire tutti sulla base di un modo di far politica comune e un programma di cose da fare per il paese e non di assemblare persone esclusivamente dietro il nome di un unico candidato.
L’annuncio sul blog avrebbe alla fine recitato…
Chi volesse partecipare, può farlo!
Ma  alla luce del clima che si è venuto a creare in questi ultimi giorni a Santa Margherita, il Movimento ha deciso di mettere in stand-by questa iniziativa.
I personalismi di alcuni ci hanno fatto desistere; i troppi giochini da “politici navigati” ci hanno disgustati; non vogliamo assoggettarci a tribalismi che non hanno niente a che vedere con la politica del fare.

Restiamo comunque come sempre disponibili al dialogo ed al confronto con tutti coloro volessero mettersi in contatto con noi.
Il Movimento

6 commenti

  1. L’aberrante situazione politica che si è creata mi lascia senza parole
    La , come chiamarla? Nauseante, repulsiva e purtroppo sbandierata alleanza del 5 Febbraio, è come un repellente per le zanzare
    Vabbè, è solo un mio parere, ma sembra un funereo fantacalcio
    Veti incrociati, nomi da sballo
    A chi si deve il capolavoro del circolo?
    La privatizzazione del Cimitero?
    L’Araldo parla, ma che propone?
    E poi c’è chi ha avuto tanto dalla ricostruzione e chi niente
    Chi enormi, infiniti inutili caserme e chi ancora aspetta
    Chi vuole il posto per la figlia, chi per il figlio, chi ha interesse all’appalto , chi chiede poter mangiare e non si sputa mai nel piatto dove si mangia
    Ovvero sì, meglio ancora se c’è il companatico e se me lo si assicura………. E poi teniamo tutti famiglia……..
    Manca, manca la coscienza civica, si non c’è. Non c’è memoria storica, manca il registro dei voti di chi si è in passato occupato di noi ,a volte manca pure il coraggio di essere leali
    Capisco i buoni propositi del Movimento, ma è un momento nero per il nostro paese
    E se azzerassimo tutti i nomi che circolano?
    Se si andasse tra i commercianti, tra i contadini, tra la gente che ogni giorno vive qui nel paese a chiedere loro chi vorrebbero per sindaco, due tre nomi scelti dalla gente e non da chi del paese e dei problemi di ogni giorno non sa niente???????????????
    – Password

  2. Questo MOVIMENTO , con questo post è in perfetto stile margheritese…. Rispecchia appieno la logica che accusa…. tipo Ponzio Pilato….

  3. Ma perchè invece di pontificare dall’alto della vostra sapienza, non vi spendete in prima persona ?.
    Gira, vai dai commercianti interroga le persone che incontri, non rimanere seduto/a davanti al computer in attesa che altri prendano delle iniziative.
    Non è corretto ed educato l’uso della terminologia triviale utilizzata.
    Potresti almeno aver rispetto per gli altri .

    • Impegnarci in prima persona ???
      Bhè ci pare di potere affermare senza termini di smentita: “dove sei stato in questi ultimi cinque anni ?”
      Rispetto per gli altri ??
      Ed a chi avremmo mancato di rispetto ?
      Ci lasciate liberi di commentare negativamente un modo di fare che è lontano anni-luce dal nostro ??
      Possiamo farlo e ci esprimiamo liberamente in questo esercizio !

      Se ci avessi seguito, capiresti che di decisioni ne abbiamo prese più di una e di iniziative ne abbiamo intraprese diverse.
      Siamo sempre stati qui, aspettando eventualmente che qualcuno valutasse positivamente il nostro operato, e ti assicuriamo che di apprezzamenti ne abbiamo capitalizzato non pochi.
      Quello che facciamo e che abbiamo fatto, quello che pensiamo e come abbiamo intensione di agire a Santa Margherita è da tempo notorio, ragion per cui, “il porta a porta” lo lasciamo fare ai professionisti del settore che fra poco cominceranno a scocciare questo e/o quello con il “santino” fra le dita, promettendo, dicendo, girando i discorsi, affabulando …
      Buon lavoro a tutti.
      Noi rimaniamo della nostra sgangherata idea che qualcosa di diverso è possibile !

  4. Certo che siete proprio fantastici….. alla ricerca della soluzione migliore per questo paese… mi fate ridere!!!! E quale sarebbe la vostra proposta? Dalle vostre parole: “Sarebbe dovuto essere un incontro con lo scopo di riunire tutti sulla base di un modo di far politica comune e un programma di cose da fare per il paese e non di assemblare persone esclusivamente dietro il nome di un unico candidato.” E vediamo un pò: vorreste sedervi attorno ad un tavolo voi, il vostro candidato tanino bonifacio con la sua squadra di assessori e consiglieri uscenti (i gattopardi), franco valenti e giorgio mangiaracina con la loro squadra di assessori e politici navigati, paolo d’antoni e leo artale, gaspare viola e il suo gruppo, e poi chi altro? qualche altra novità?????? AHAHAHAHAH!!!!! Ma siete veramente una barzelletta! Questo è il nuovo che proponete? In effetti sono tutte persone nuove, disinteressate e impegnate per il paese. Fate una cosa, invitate anche il sindaco uscente con ignazio abate e siete al completo! Così decidete voi per tutti e i cittadini saranno felici di assecondare le vostre scelte. Ma vivete proprio in un’altro mondo…

  5. Veramente avremmo invitato anche te, Luca..zo. Saresti stato in cima alla lista dei partecipanti.. Peccato..

I Commenti sono chiusi.