Comunali 2012 ecco il probabile programma dei comizi

di Francesco Sciara
Si riscalda la campagna elettorale a Santa Margherita di Belìce in vista del voto per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Le due liste civiche in campo, la lista “La Città nel Cuore”, che sostiene il candidato sindaco Franco Valenti, e la lista “Liberi per Santa Margherita” che appoggia il candidato sindaco Calogero Maggio, intensificano le manifestazioni elettorali alla ricerca di consensi. Per i prossimi giorni sono stati organizzati comizi, concerti e manifestazioni. Ecco gli appuntamenti che, al momento in cui scriviamo, sono stati comunicati e che possono subire variazioni di programmazione.

Venerdì, 27 aprile, ore 21,00 (piazza Matteotti) – Comizio della lista “La Città nel Cuore – Valenti sindaco”

Sabato, 28 aprile, ore 21,30 (piazza Matteotti) – Concerto de “I Vagorita”. Musica ed intrattenimento. Nel corso della serata il candidato sindaco Franco Valenti e i candidati al consiglio comunale incontreranno la cittadinanza margheritese.

Domenica, 29 aprile, ore 21,00 (piazza Matteotti) – Comizio del candidato sindaco Franco Valenti. A seguire comizio della lista “Liberi per Santa Margherita” e del candidato sindaco Calogero Maggio.

Lunedì, 30 aprile, ore 21,00 (piazza Matteotti) – Comizio della lista “La Citta nel Cuore – Franco Valenti sindaco”

Mercoledì, 2 maggio, entrambe le liste potrebbero tenere dei comizi che, al momento, non sono ancora stati ufficializzati.

Giovedì, 3 maggio, ore 21,00 (piazza Matteotti) comizio della lista “La Città nel Cuore – Franco Valenti sindaco”.

Sempre giovedì è in programma il sorteggio dei comizi dell’ultima giornata di campagna elettorale fissata per venerdì, 4 maggio.

L’auspicio è che la campagna elettorale si svolga nella massima correttezza, nel rispetto reciproco e all’insegna dei programmi elettorali e dei fatti concreti che entrambi gli schieramenti vogliono attuare nell’interesse della collettività margheritese

23 commenti

    • i negramaro si esibiranno in estate.. per l’estate margheritese.. ricordi?.. quelle serate in cui il popolo si intratteneva nelle piazze in occasione di eventi di ogni genere.. bei tempi

  1. piu che i negramaro verranno gli amici degli amici di Amici di maria de filippi ahahahah

  2. Lo scopo degli intrattenimenti musicali svolti in Piazza Matteotti è quello di fare incontrare la gente con i candidati consiglieri e candidato sindaco. Io la trovo una cosa positiva, si è detto di non conoscere Fanco Valenti perchè non sta fra la gente, adesso che sta dimostrando il contrario è criticato.
    Forza Franco. Va bene così.

    • anch’io la penso così……la mia era solo una battuta……ma com’è finita???? neanche una battuta si riesce a cogliere???

    • concordo pienamente, solo che mi chiedo:
      dopo le elezioni quante volte ancora vedremo una piazza gremita di gente?, un band che fa musica dal vivo? ecc.. o dovremmo continuare a portare i soldi fuori città per passare una serata di svago?.. boh.. chissà

    • In risposta al post precedente:
      Peccato che lo fà una volta ogni cinque anni.

      • “LO FA”…..ma chi dovrebbe farlo? se le elezioni cadono ogni lustro, i candidati si attrezzano in quell’occasione! Caso mai dovrebbero farlo + spesso gli amministratori!
        Convieni?

      • Speriamo quindi di non rivederlo in mezzo alla gente fra 5 anni!!!! Io, personalmente, non ho bisogno nè un saluto alterno, nè di un compaesano da riscoprire una volta ogni 5 anni!

        • parli di Maggio mi pare…..assente da anni da s.margh.

          • Non pensi che una persona fuori per lavoro è diversa da una persona che ha solo la residenza a smb? Il proprio paese non lo si deve utilizzare solo per dormirci! Ognuno ha il diritto di lavorare! E purtroppo la nostra società è afflitta da tale problema! L’importante è sentire la necessità di ritornare alle origini nella terra natia. Ed il candidato Lillo Maggio mi sembra che questo l’ha dimostrato. E comunque, se non lo conosci, puoi tranquillamente andare da lui per stringergli la mano. E sai che ti dico? Che lui ricambierà la stretta…e non solo durante la campagna elettorale (come fanno altri soggetti)…

          • Caso mai deve essere lui a venire da me a stringermi la mano…non viceversa! E ‘ lui che ha bisogno di me…..no io di lui!

          • scusa ma mi sembra che valenti abita li vicino di vita no???c lavora a palermo non ci vive?? è una sua colpa lavorare fuori sede….non è l’unico anche maggio lavora a partanna….questo significa che non è anzi non sono margheritesi…ora che non ti piaccia valenti è una tua considerazione non si può essere simpatici a tutti ma dire che lui sta fuori tanto per andarci contro non mi sembra il caso

      • veramente tutti gli altri si vedono tanto in giro…..to pà nesce di casa….scusami questa è proprio una stronzata tnto per far polemica

  3. ed anche ieri sera i comici della lista …… (di quale lista??) hanno superato lo share di quelli di zelig.. questa volta oltre a performance di danza si erano procurati anche la cameriera..
    l’umile quando ha ricevuto un bicchier d’acqua ha precisato che le cose non le chiede ma gliele danno..

    • E’ come l’uomo di DENIM……..”l’uomo che non deve chiedere MAI”!!!!

    • giulia nn conviene spiegare niente tanto nn lo capiranno cosa significa gruppo

    • gruppo??? accozzaglia vorrai dire! Sai cos’è un gruppo?

  4. 1 MAGGIO festa dei lavoratori. Ricordiamoci che la nostra Carta Costituzionale eleva a dignita fondante il lavoro come fondamento della nostra Repubblica!
    A tutti i lavoratori, a tutti quelli che ancora lavoro non hanno, a tutti i cittadini che hanno come punto di riferimento la nostra Costituzione…..AUGURI!!!!
    Sperando che si esca al più presto da questo periodo di crisi in modo da poter vivere in modo più dignitoso con un lavoro per tutti!
    A U G U R I e buon primo maggio (parlo solo del mese ovvio)!!!!

    • Devi farlo solo tu il lecchino/a che voti? I non votanti non hanno residenza in questo spazio per dire ciò che pensano?
      Vedo che hai un’idea di pensiero molto particolare! Ma non mi stupisce…….siete tutti uguali!
      Comunque se ti fa star meglio sappi che ho deciso di votare ; l’ho deciso da quando ho sentito comiziare i componenti della lista Maggio……..mi hanno convinto……..sono stati bravi……….hanno un ottimo programma……….andrò a votare per la lista Valenti! (sto leccando troppo?)

I Commenti sono chiusi.