Chiarezza sul viaggio a NY

images(287) Il gruppo di minoranza del Consiglio Comunale richiede la documentazione integrativa  
OGGETTO:  Richiesta documentazione integrativa 

 Al Presidente del Consiglio Comunale
                           
Al Signor Sindaco
Al Presidente dell’Istituzione G. Tomasi di Lampedusa
e p. c.   Al Signor Segretario
e p. c.   Ai Consiglieri Comunali

OGGETTO:  Richiesta documentazione integrativa 

In riferimento agli articoli n. 8 e n.11 dello Statuto dell’Istituzione Tomasi di Lampedusa, istituita con Deliberazione n. 20 di C.C. il 2 Giugno 1998,  nel quale  si prevede la trasmissione di tutti gli Atti Amministrativi dell’Istituzione alla Amministrazione Comunale e alla Presidenza del Consiglio Comunale, al fine di renderli fruibili all’intero Consiglio Comunale;

 CON LA PRESENTE SI CHIEDE:

    Al  Sig.  Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e al Presidente dell’Istituzione Tomasi di Lampedusa, ulteriore documentazione a completamento della  Vostra parziale trasmissione di documentazione già pervenutaci.

In particolare si chiede copia di quanto segue:

• Documentazione di programmazione attività culturali dell’Istituzione;
• Ultime Determine del Presidente, verbali del C.d.A. con in allegato copie degli argomenti deliberati;
• Documentazione relativa la determina del Presidente n.8 del 5 maggio 2008, “ Incarico per  Manifestazione a New York giugno 2008 di €. 49.500,00”, in particolare copia del preventivo presentato dalla società US ITALY  SPECIAL EVENTS LLC, documento avente prot. n. 53 del 18-04-08.
• Documentazione amministrativa relativa i finanziamenti privati e pubblici ricevuti dall’istituzione per la Manifestazione a New York giugno 2008, così come dichiarato nel verbale del C.d.A. del 31 marzo 2008.

ALTRESI’ SI CHIEDE:

• Considerato che dai documenti da Voi trasmessi non è presente nessun atto amministrativo ufficiale riferibile alla manifestazione Premio Letterario 2008 (es. nomina giuria, nomina vincitore, acquisizione risorse economiche ecc.) quando, paradossalmente, la stessa manifestazione è già stata  presentata  in conferenza stampa ufficiale  a New York, così come si evince dalla Determina del Presidente n.8, si chiedono gli atti amministrativi relativi il Premio Letteraio 2008;

• Di venire a conoscenza dei motivi per cui:
      I verbali ufficiali del C.d.A del 29 agosto  e del 26 settembre 2007 non risultano essere stati   sottoscritti dai membri dello stesso C.d.A.

     Predetta documentazione è riferita al periodo che va dall’ insediamento del nuovo C.d.A. alla data di codesta richiesta.
     Si prega cortesemente il Presidente del Consiglio Comunale di far pervenire una copia della presente ad ogni singolo Consigliere Comunale.

I Consiglieri del gruppo di minoranza
Ciaccio Francesco, Ciaccio Michele, D’Antoni Paolo, Di Vita Vincenzo, Nieli Salvatore

 

10 commenti

  1. QuarantanovemilacinquecentoEURO…..mizzica che pizza.

    Accipicchiolina ma i 49.500€ non si potevano spendere direttamente in paese, anche nelle migliori dell’ipotesi quanti americani debbono venire in paese per spendere tale cifrona.

    Meo Mara

  2. E manca sempre la firma di DI PRIMA …. perche’ non si muove con il suo schieramento?

    Innocenzo Perricone

  3. Innoccenzo

    la questione non è di polemizzare su Di Prima, (che è caduto nella trappola di andare in America).

    Il grave è che c’è stata una disilvolta partecipazione di persone dei quali ad oggi purtroppo l’amministrazione è reticente nel far conoscere i nomi. Altro fatto grave, che si apprende dalla interrogazione di sopra, e che 5 giorni di vacanze americane siano costate 10 mila euro al giorno!!!!! . (Si alimentavano a colpi di caviale e champagne…… altro che pane e tumazzo…. come detto in campagna elettorale…)

    Chè ci dicano da dove sono stati prelevati i soldi: le quote di finanziamento pubblico/ privato. Non vorrei apprendere alla fine che il comune ci abbia messo il 98% ed i privati appena il 2%, dopo i discorsi fatti.

    L’osservatore

  4. Complimenti ! Santoro per il grande senso di oculatezza e di oppportunità che ha nel gestione le risorse.

    BRAVO.

    Ma adesso si può, anche, sapere come ha speso queste risorse?

    Nmmmaa.

  5. Cari amici dell’opposizione non siete stati molto chiari nella vostra interrogazione.

    Quale paura vi ha assalito nel chiedere i nomi dei partecipanti ( veline, giornalisti,mobilieri, farmacisti,architetti, etc.).

    Quale paura avete nel chiedere quali e quante ditte hanno vinto le gare per organizzare la gita in America.

    Amici,Svegliatevi….!!!!

    Ri,Sveglia

  6. è inammissibile che vengano spesi tutti questi soldi per far divertire alcuni compaesani………..perchè di questo si è trattato!!questo viaggio in america è stata una gita di divertimento alle spalle del paese!!

    vergogna!!!

  7. Pretendere chiarezza è eccessivo?

    Secondo me il Sindaco sfuggira’ alle domande fino a che il tempo coprira’ tutto…. Ho questa sensazione!

    Che ci sia una similitudine col Sindaco di Palermo che NON ha avuto il coraggio di salire sul carro di Santa Rosalia per gridare il mitico W PALERMO E SANTA ROSALIA (l’omologo del nostro VIVA IL SANTISSIMO CROCIFISSO) ??

    In questo caso Cammarata temeva i fischi per il chiaro e dimostrato FLOP delle zone ZTL.

    Qui c’e’ solo da fare chiarezza tramite la pubblicazione su Internet dei documenti. Nulla di piu’.

    Nessuno sta dicendo che hanno utilizzato risorse comunali a scopo personale MA OCCORRE CHE CE LO DIMOSTRINO, altrimenti il sospetto puo’ superare la fiducia!!!!!

    Salvo Smentita

    Sindaco … noi ti abbiamo fiducia fino a prova contraria MA prendere e perdere tempo non depone a favore del tuo consenso.

  8. La minoranza sa chi è andato in gita in America, ma non lo fa sapere, chissa perche?

    Basterebbe cha andassero a vedere le foto di Alessandro biondo e sorridente tra i grattacieli e quindi stilare l’elenco e divulgarlo.

    Antonino G.

  9. per il blog n.6

    A quanto sembra i consiglieri di minoranza stanno facendo bene il loro lavoro,perchè pare che sulla gita in america, hanno presentato una interrogazione con la quale chiedono, tra l’altro, a Santoro l’elenco di tutti i partecipanti alla gita di lusso.

I Commenti sono chiusi.