Chi è senza Vastasu, ricicli il primo rifiuto!

campagna%20di%20sensibilizzazione%20santoro%20(2)(1437) Caro Sindaco,
la sua originale iniziativa ha sicuramente contribuito a scuotere le coscenze poco ecologiche, facendo parlare della raccolta differenziata. I modi forse non sono stati delicatissimi ma d’altronde Lei ha espresso quello che noi tutti pensiamo quando vediamo pezzi di Santa Margherita violentati dalla nostra stessa incuria.

Il mio dubbio però è un altro….

Giorni fa ho fatto un breve giro per il Municipio ed ho avuto modo di constatare che sono praticamente inesistenti i contenitori per la raccolta differenziata all’interno degli Uffici Comunali. Sono così abituato a vedere uffici pubblici sforniti di sensibilità nel riciclare che, nel piccolo tour, volevo comprendere se il mio caro paese si fosse sottratto alla regola.

Ho riscontrato solo un paio di cartoni “ufficiali” per la raccolta della carta utilizzata e … niente più !!!!

Non ci credevo… Possibile che il Sindaco ammonisca con toni molto aspri i cittadini indisciplinati e nello stesso tempo gli Uffici da Lui diretti non effettuino una adeguata raccolta differenziata??

Signor Sindaco, la invito a replicare, e nel caso avessi avuto una errata sensazione sono pronto a ritirare le mie affermazioni ma l’evidenza sembra darmi abbondantemente ragione.
Se invece dovessi avere percepito la realtà Le chiedo di attivarsi nel più breve tempo possibile per dare il buon esempio, altrimenti di tutto questo sarà rimasta solo una brutta figura.

Ricicliamo bene in Pubblico… MA RICICLIAMO ANCHE IN COMUNE !!!!!!!!!!