2 commenti

  1. Cari ragazzi dite al Comitato del SS Crocefisso che il prossimo anno appena passerà da casa mia niente piu soldi.

    Perche quest’anno ho visto una egregia manifestazione religiosa ma anche una decadente o nulla manifestazione festiva.

    Addio corse dei cavalli, addio gincana, addio cantante, addio maschiate (chi la sentita stamattina?), addio festa.

    Oggi in tutti i bar le persone si lamentavano per il vuoto organizzato, sembrava una domenica come tutte le altre, quando invece per molto tempo il 3 maggio è stato il giorno festivo per eccellenza.

    Venerdi diciamo abbiamo visto un buon spettacolo di luce, ma è stata una ripetizione in chiave molto minore di due anni fa. E da quello che ha detto il prete le spese sono state affrontate in un certo qual modo dall’amministrazione.

    Sabato processione in due tempi e giochi pirotecnici limitati sotto le corone (forse solo 1) e molto anticipato quello finale avvenuto alla 23 quando da programma doveva essere alla 2 (alla faccia del rispetto e della coerenza)

    Domenica parata per gli ammalati, messa, giretto, intronizzazione e poi concertino forse (non so se c’è stato perche stasera non sono uscito, non ne valeva la pena).

    Visto che le attivita religiose dovrebbero essere a costo zero, perche come dice il parroco si devono fare per fede, con il cuore, per devozione, mi chiedo che fine hanno fatto i soldi raccolti quest’anno? Forse saranno servite per pagare i grembiuli del comitato, o abbiamo dovuto pagare tutte le attività religiose messe messe processione e messe.

    Il prossimo anno, ho deciso, risparmio.

    Tanti saluti coerenti

    Salvo Risparmio

    PS cari ragazzi del blog perchè non chiedete un resoconto delle spese affrontate dal Comitato, cosi tutti possiamo sapere che fine fanno i nostri soldi.

    Voglio ricordare ai componenti del comitato che oltre a pagare SKY dovrebbero cercare di organizzare parallelamente alle attività religiose anche attività festose nel rispetto della tradizione della festa del 3 maggio, Tradizione che grazie a questi tifosissimi stiamo perdendo.

  2. carissimi ragazzi ho letto i vosri lamenti per la festa del ss. crocifisso io abito in usa del 65 e non ce’piu belle festa religiosa del 3 maggio nel nostro paese per fare delle belle cose ci vogliono dei soldi ricodiamoci quando le cose vanno male nelle notra vita preghiamo a gesu’ crocifisso allora riflettiamo un po a tuti buona fine d’estate love joe b.

I Commenti sono chiusi.