Catalogo Formativo Regionale: proMUOVERE Sicilia

(214) Riceviamo e pubblichiamo volentieri ulteriori informazioni riguardo il percorso presente nel Catalogo Formativo Regionale: proMUOVERE Sicilia.

Il percorso è strutturato in moduli, tenuti da diversi docenti con capacità e competenze specifiche. Sono previsti cinque moduli teorici in cui è sempre richiesta l’interattività e la partecipazione attiva dei partecipanti. È previsto un project work che renderà i partecipanti protagonisti nella ideazione di un progetto. Il percorso si concluderà in uno stage presso enti per lo sviluppo culturale in cui i partecipanti metteranno in pratica le competenze acquisite. Lo stage sarà tenuto in istituzioni culturali presenti nel territorio belicino, tra le quali il Museo della Memoria, l’Istituzione Culturale del Gattopardo, l’Istituzione Federico II.
L’obiettivo del percorso è anticipare le esigenze in termini di qualifiche per la promozione di un’offerta di servizi formativi adeguata alle dinamiche economiche territoriali, formando soggetti in grado di valorizzare le risorse culturali ed ambientali, in particolare attraverso la lettura del territorio, degli attori economici e la interrelazione tra i beni immateriali ed i prodotti locali. I moduli sono studiati in modo tale da garantire l’assimilazione di principi economici-giuridico-socioculturali per la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo di servizi connessi ad una più efficace ed efficiente fruizione dei beni e delle attività culturali e lo sviluppo del territorio.

Per maggiori informazioni: www.catalogovouchersicilia.it

Grazie
Ezio Barbera
Per scaricare la scheda, cliccate sull’icona qui sotto. proMUOVERE Sicilia, Scheda