20 commenti

  1. …Che esiste qualche imbecille…e che altri imbecilli stanno solo a guardare…

  2. nn è ne la prima è l’ultima volta che succedono queste cose quindi….

  3. Oltre alle bottiglie ci fa pensare anche la foto UN PO TAROCCATA…è ribaltata… infatti il muretto rispetto alla strada (ed al fondo della piazza) che si intravede è a destra scendendo mentre qui si vede a sinistra!!!!!

  4. -.-”
    fatemi capire, fate un post…e dico un post! Per far vedere a tutti che qualcuno ha lasciato due bottiglie in piedi di fronte a piazza Matteotti? Come se fosse una cosa allucinante…
    Volete parlare di inciviltà? Andate alla piazzetta a guardare cosa c’è sotto gli alberi dalla parte di via De Amicis…almeno queste bottiglie non sono rotte.

    Se poi volete parlare proprio di quest’immagine e dell’eventuale soluzione da adottare, mettere qualche cestino in più per incentivare i mentecatti a buttarle è l’unica soluzione..sia qua sia alla piazzetta Loi

  5. vi si preoccupa per delle bottiglie se è vero o falso.
    SMB e tutta nella spazzatura, fatevi un giro. una volta il movimento notava e vedeva criticava oggi vive di silenzio perchè…………………………………………………..

  6. è esattamente quello che ho detto io, ma io sono stato grammaticalmente corretto e non ho dato la colpa al movimento 😀

  7. …Ma il non piacevole e’ riferito alla macchina parcheggiata in curva? Io credo di si? Ma che c’entra la spazzatura? Per caso la sogeir fa da rimozione stradale e poi porta la macchine in qualche discarica?
    Non capisco!
    A caso mai non ve ne foste accorti, qualcuno ha dimenticato due bottiglio sul muretto accanto al marciapiede.

  8. …scusate ho pubblicato prima di finire, oltre alla due bottiglie si intravede un po’ di erbaccia e un cartello storto che dice che non si può girare, si deve andare a diritto giù per le scale e peggio per te se non hai la stessa macchina di cettolaqualunque.
    La civiltà e’ anche parcheggiare bene!
    Ora ho finito

  9. Caro osservatore perché?il movimento nn parla piu` di certe cose perché se parlano abbuscano,e nn faranno piu` parte del quadaro,perché se publicano certe cose infangano alcune promesse fatte ad aprile,e nn mantenute ecco perché,nn abbiate paura di dire o di scriverle certe cose.

  10. Caro ultimo, ti assicuro nessuno ha paura di scrivere certe cose, come dici tu, e nessuno abbusca niente, come per le precedenti amministrazioni comunali è giusto dare un lasso di tempo in maniera tale che l’amministrazione si insedi ed inizi a capire bene come muoversi e come ottemperare ai propri doveri, come abbiamo fatto per le precedenti amministrazioni faremo anche per questa, e ti assicuriamo che nel momento in cui ci rendiamo conto che le eventuali mancanze da parte della attuale amministrazione non siano più dovute a questioni organizzative ma a negligenza ed incompetenza, saremo i primi a scriverlo come sempre abbiamo fatto, mettendoci la faccia, (non come te, che sei proprio ULTIMO di nome e di fatto visto che non ti firmi e ti rendi anonimo).

  11. Scusate per la mia intromissione ma tu del blog che accusi Ultimo che non si firma perchè fai lo stesso? Sarebbe bello mettere il nome!

  12. In questa cartolina “non piacevole” (foto originale non taroccata), non importano le bottiglie in quanto tali, non importa l’erba, non importa la spazzatura o la macchina in prossimità della curva, ma l’osservazione da fare è se a Santa Margherita esiste il problema dell’alcool tra i ragazzi.
    Ahimé ho notato quest’estate tanti bicchieri e tante bottiglie in mano a diversi giovanissimi, magari sarebbe opportuno iniziare a fare qualcosa….

  13. Salve sono ultimo,grazie Santino per il tuo intervento,faccio notare a il movimento che il mio nome ultimo non e perché sono ultimo di nome e di fatto ma bensi` perché io sono un combattente di nome e di fatto,perché io faccio accio un lavoro di prima linea,e non come qualcuno seduto dietro una scrivania e ad un pc , a criticare ed offendere le persone,come siete abbituati a fare.A dimenticavo per l’ignorante (ultimo) guardati il fil del capitano ultimo cosi ti fai un’idea di ultimo
    SALUTI.

  14. il movimento mi stupisce quando dice “è giusto dare un lasso di tempo in maniera tale che l’amministrazione si insedi ed inizi a capire bene come muoversi” . Mi chiedo, quando si gira per le strade del paese la sporcizia si vede e non bisogna dare del tempo a questa amministrazione ( fra l’altro da tre mesi insediata ) o aspettare per tenere pulito il paese. Poi capisco che a “giuaugello” non importi la pulizia del paese ma voglio dire che del problema dell’alcool spero se ne faccia carico questa Amministrazione Comunale se ha a cuore i giovani , sensibilizzando maggiormente le forze dell’ordine e in particolare la Polizia Municipale ( che non si vede mai ) con controlli specifici.

  15. ma ke cazzate state dicendo???ma il problema del’alcool è dell’amministrazione???ma quando mai???innanzitutto il problema è di educazione è la prima fonte sn i genitori! Poi c’è una legge ke vieta ai minori di 18 anni di comprare alcolici o meglio il barista a te ke hai meno di 18 anni nn ti deve vendere alcolici….ma il barista te la vende lo stesso la birretta…e chi è che dovrebbe controllare???una figura di nome carabiniere….ne hai mai visto uno in piazza?? io mai!se tu vuoi la birra fammi vedere dalla carta d’identita ke hai 18 anni!!ma xke se tu vai al distributore di sigarette sei sicuro ke se un minorenne mette la tessera sanitaria o nn la mette le sigarette escono lo stesso???provate e mi saprete dire…

    • Ei tritacarne,ti faccio notare che il problema é anche dell’aministrazione,quando endri dentro il bar guarda i muri e vedrai che la licenza di vendere alcoolici di chi é firmata, se il sindaco rinfrescherebbe le idee con un’ordinanza di assoluto divieto di alcoolici ai minorenni,causa ritiro licenza ti faccio vedere che qualcosa cambierebbe,poi se il comune comprerebbe ai viggili gli alcooltest,e gli pagherebbe lo straordinario per lavorare anche il sabato sera per i controlli,ti faccio vedere quanti ragazzi prima di bere una bevanda alcoolica ci penzerebbe su.
      Ai visto che l’amministrazione centra sempre.

  16. Potrebbe anche essere che hai ragione ma cmq chi li paga gli straordinari ai vigili???il comune!!e i soldi dove sono???e poi cn tutto questo lavoro ke fanno i vigili avrebbero pure bisogno dello straordinario???mmmaaaa daaaiiii

    • Ciao trita, tutti quei soldi che hanno speso per il premio letterario li potevano dividere meglio,invece no!!!
      Questo perché,perché Santa Margherita,ed i giovani non gli importa iente a nessuno,il pesce quando puzza,puzza dalla testa,chi comanda,e non sa comandare cos c’é da fare,i turni devono essere suddivisi meglio,ciao.

  17. ma i vigili lavorano solo la mattina……..
    perchè se ogni tanto due fanno il pomeriggio o la sera cosa gli succede.
    ma, mi chiedo: vorse sono vigili per la divisa o sono solo impiegati.
    In certi Comuni i Vigili arricchiscono le casse comunali e lo straordinario se lo pagano da soli, manca la buona volonta. Se non si vuole tartassare lu paesanu c’e’ la statale Palermo Sciacca passano tanti sconosciuti.

I Commenti sono chiusi.