Caro Salvino..

Alla luce degli accadimenti “politici” avvenuti nella notte tra martedì e mercoledì, vogliamo esprimere sincera solidarietà all’Avvocato Salvino Barbera, egregio professionista e persona degna di rispetto.

Il Movimento Belìce Trasversale in questi anni ha sempre dimostrato di non accettare questo modo tribale e incivile di fare politica e dobbiamo rilevare che quest’anno, purtroppo, si è superato il limite dell’immaginabile.

Caro Salvino, ti siamo vicini.

Con stima,
Il Movimento Belìce Trasversale 

28 commenti

  1. sinceramente per la prima volta mi sono vergognata di essere margheritese! queste persone li abbiamo e continuiamo a votarli NOI, dandogli in questo modo pieno potere e facoltà di comportarsi in maniera spregevole.Mi chiedo con quale coraggio andranno in giro a chiedere voti e soprattutto con quale coraggio li voteranno. Credevo che in politica esistesse almeno un po di coerenza, serietà non ce ne è mai stata, o quantomeno di DECENZA, ma gli ultimi fatti hanno dimostrato il contrario. Mi auguro di cuore che i VERI MARGHERITESI, cioè quelli che amano questo paese veramente il 6 e il 7 maggio lo dimostrino NEL SEGRETO DELLE URNE punendo chi si è comportato in questo modo.

  2. L’unico vero vincitore di queste elezioni è il grande Avv. Salvino Barbera.
    Onore e merito alla correttezza, alla coerenza di Salvino. UOMINI come lui a Santa Margherita ne circolano molto pochi si contano sulle dita di una mano.
    La lezione di stile ed eleganza politica che ha dato l’avv. Barbera a tutta la comunità margheritese, non ha precedenti, Dubito pure che sia “margheritaro”.
    Bravo Avv. Barbera.

  3. anche noi ti siamo vicini , intanto i margheritesi hanno accettato questo grandissimo affronto….mi dispiace non andate a votare..

    VOI VI FIDATE DI QUESTE PERSONE :

    …………..IO NON MI FIDEREI ……..

    Alla fine sono solo due i candidati sindaco per la guida di Santa Margherita di Belice per i prossimi cinque anni. Dopo la fusione tra i gruppi di Maggio e Mangiaracina, e quelli di Valenti e Bonifacio, nella notte antecedente la data ultima di presentazione delle liste, il gruppo di Barbera si è sciolto ed i suoi componenti si sono inseriti nelle due liste rimaste in pista.

    Queste le liste presentate:

    Lista “La città nel cuore”, del candidato Franco Valenti:

    Alesi Giuseppe, Aquilino Giuseppe, Armato Francesco, Bilello Ignazio, Calcagno Maria detta Marilena, Ciaccio Francesco, Giampaolo Francesco, Marino Roberto, Portolano Baldassare detto Baldo, Rosalia Antonino detto Tony, Turano Francesca, Scarpinata Rosa detta Rosanna, Valenti Francesco detto Franco, Viola Fabrizio, Viola Gaspare

    Lista “Liberi per Santa Margherita”, del candidato Calogero Maggio:

    Alfano Davide, Ciaccio Michele, Cicio Michele, Coppola Luciano, D’Antoni Paolo, Di Vita Vincenzo, Ferraro Salvatore, La Marca Gabriella, Mangiaracina Giorgio, Mangiaracina Giuseppe, Mieli Annalisa, Rabito Lucia, Scarpinata Caterina detta Elina, Scarpinata Gianluca Giuseppe, Triolo Baldassare detto Baldo

  4. <<>

    MARGHERITESI APRITEVI GLI OCCHI …NON ANDATE A VOTARE QUESTA GENTE …CHI HA TRADITO UNA VOLTA ..TRADIRA’ TANTISSIME ALTRE VOLTE..

    MEDITATE …MEDITATE….

    Uomo deluso il 13 aprile 2012 alle 22:47 scrive:

    L’unico vero vincitore di queste elezioni è il grande Avv. Salvino Barbera.
    Onore e merito alla correttezza, alla coerenza di Salvino. UOMINI come lui a Santa Margherita ne circolano molto pochi si contano sulle dita di una mano.
    La lezione di stile ed eleganza politica che ha dato l’avv. Barbera a tutta la comunità margheritese, non ha precedenti, Dubito pure che sia “margheritaro”.
    Bravo Avv. Barbera.

  5. Caro Salvino Barbera,
    la tua esperienza resterà scritta negli annali della storia margheritese
    Il paese insorge, ha dimostrato dignità, ha riconosciuto l’importanza di valori dimenticati
    Ricorda che un tradito cammina sempre a testa alta, un traditore è costretto ad abbassarla
    E poi pensa, pensa a quanta gente ora sarà spazzata via dalla politica del nostro paese, gente che non avrà più il coraggio di ricandidarsi, già oggi si vergogna a farsi vedere in giro
    Sarà spazzata via se tutti andremo a votare, se chiudiamo la porta in faccia a tutti coloro che spudoratamente continuano a cercare voti per i traditori
    Sono certo che la tua esperienza sarà da guida e l’unico modo per essere solidali con te è proprio quello di andare a votare
    Con stima

  6. Ahimè, OGNI POPOLO ha il governo che si merita.
    Vuol dire che IL POPOLO di SANTA MARGHERITA di BELICE meriterà questi governanti.
    Ma d’altronde i primi voi, pseudo commentatori politici, moralisti dell’ultima ora, dai visi e per tutto il corpo impiastricciati da macchie, che vi nascondete dietro pseudonimi di fantasia, e non avete il coraggio di metterci la faccia, in che cosa sperate?
    Almeno loro, i politici, nelle “porcate” che fanno ci mettono la faccia.
    A voi pseudo commentatori, se vi si strappasse la maschera, non ne rimarrebbe abbastanza neanche per spaventare i passeri.
    Il cambiamento è qualcosa che viene da lontano, con la forza e la libertà delle idee e il sacrificio.
    E la perseveranza è l’unico percorso per ottenere, nel tempo, risultati per un futuro di pace e democrazia.
    A questo punto l’unica critica io la faccio ai ragazzi del movimento.
    Perché continuate a pubblicare i commenti firmati con pseudonimi?
    lillo 1965 MAURO SALVATORE

    • Caro Lillo, continuiamo a pubblicare i commenti firmati con pseudonimi semplicemente perchè non potremmo mai avere la certezza che colui che lascia il commento sia davvero la persona poi “firmata” nel nickname. L’unico limite che allora mettiamo al commentare è quello della decenza e del rispetto.
      Chi oltrepassa questo limite, offendendo e calunniando le altre persone, allora avrà il commento oscurato.
      Fermo restando sempre che chi si dovesse sentire leso nella propria persona da un commento, può comunque adire le giuste vie legali per tutelarsi.

  7. Mi piacerebbe conoscere il parere dell’Avv. Salvino Barbera sulla questione e sapere cosa ne pensa dell’attuale presidente del consiglio Ventimiglia….. C’è qualche cosa che non quadra in tutta questa storia……

  8. Rammento a tutti che all’avv. Barbera, nell’ipotesi di accordo complessivo con la lista “liberi per S. Margherita” era stato proposta la carica di vice-sindaco ( in sua presenza) oggi in altre liste occupata da altri ex suoi sostenitori. Peppino Infantino

  9. Io sono onorato di avere fatto parte delle lista guidata dall’amico avvocato Salvino Barbera , portata avanti per circa un anno e poi così cinicamente dilaniata dagli stessi che l’avevano sostenuta. L’intera comunità conosce tutta la vicenda , già ha capito. Rimane l’amarezza, ma anche il fatto di camminare a testa alta per il paese e farci dire e farmi dire : ” complimenti, non vi siete venduti, non ti sei venduto”.
    Viva Santa Margherita.
    avv. Antonino Gulotta

  10. un solo commento :

    margheritesi punite chi ha tradito .

    non immaginavo tantissimo “FETO” ribadisco “Feto” attorno alla politica

    del paese del gattopardo – a questo punto io non mi fiderei dei

    <> ribadisco non vi meritate fiducia

    altro che “MUNTA O NON MUNTA”

    VERGOGNATEVI….* la mia famiglia non votera’ questa gentaglia.

  11. Credo che sia arrivato il momento di conoscere il parere dell’Avv. Salvino Barbera sulla questione e sapere cosa ne pensa della “cosa”….. Invece sarebbe opportuno un intervento dell’interessato, per evitare che certa gente cerchi di “occupare” la campagna elettorale con la questione “Salvino”. I signori Ventimiglia, Viola, Portolano, Bilello/Abate e Ferraro dovrebbero spiegare all’elettorato il lavoro fatto in questi cinque anni di Amministrazione Santoro e il motivo per cui non ci è stata la ricandidatura del Sindaco uscente. P.S. Aspettiamo tutti un chiarimento dell’Avv. Barbera anche tramite questo sito

  12. Condivido gli apprezzamenti dell’avv. Nino Gulotta e aggiungo che non esistono tante verità bensì una sola ed è questa che con il tempo verrà a galla. Un amico di ha sempre detto che quando la coscienza è a posto non necessita ” il giro per giustificare il proprio operato “

  13. Tradire. Ripagare per la fiducia accordata. (Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911) Sono i 1759 elettori che nel 2007 hanno votato Santoro i veri traditi dai loro stessi candidati e che oggi hanno il coraggio di riproporsi in liste diverse.
    P.S. I Margheritesi aspettano chiarimenti da parte dell’avv. Barbera per fare luce sulla “notte dei lunghi coltelli” e così evitare che la sua mancata candidatura a Sindaco possa essere l’unico motivo di discussione nei comizi pre elettorali.

  14. L’Avvocato Barbera deve chiarire?
    Cosa?
    A chi?
    ” Ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!
    Per favore, le Altezze mantengano un dignitoso silenzio”. (Totò)

  15. credo che questa volta i margheritesi faranno sentire la propria voce, o almeno me lo auguro, e daranno la loro risposta il 6 e 7 maggio. Finiamola di votare i parenti, o gli amici di…., VOTIAMO CON LA NOSTRA TESTA, il diritto al voto è stata una grande conquista ed è uno strumento potentissimo grazie al quale possiamo esprimere il NOSTRO pensiero. MEDITIAMO E MEDITATE……..

  16. …AVESSE CREDUTO IN UNA POLITICA DIVERSA AVREBBE CONTINUATO ANCHE DA SOLO. LA VERITà è CHE IL CARO SALVINO è STATO VITTIMA E ARTEFICE DELLA POLITICA FALSA, MESCHINA, SENZA VALORI E DIGNITà, DOVE QUELLO CHE PIù CONTA è SALIRE SUL CARRO DEL PIù FORTE ‘LA POLITICA DEL MUNTA E SMUNTA’ E NON NASCONDIAMOCI DIETRO AD UN DITO PERCHè NE FACCIAMO PARTE TUTTI, NESSUNO ESCLUSO….

  17. Onorato di aver condiviso la candidatura dell’Avv. Salvino Barbera esempio di correttezza e onestà!Salvino non era e non è in vendita al contrario di qualche altro….in quanto ha abbandonato la candidatura dell’avvocato perchè sosteneva che la lista “Impegno e Concretezza” non poteva vincere le elezioni…MAH!!! “L’OMO PI LA PAROLA LU VOI PI LI CORNA”….Siete scesi in campo proprio come la nuora e la suocera LITIGANDO!!!…Adesso la parola ai margheritesi il 6 e 7 Maggio….
    ps. Tutto ciò è un aperitivo ne vedremo e ne sentiremo ancora PORCATE!!!!!!!Tutto ciò è orrendo e di cattivo esempio specialmente per i giovani che hanno intenzione di avvicinarsi alla scena politica attiva. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. quando si oltrepassa il limite non è più politica….ma soltando desiderio di potere….questa non è politica è fottere il prossimo!la politica dovrebbe servire a rendere unito il paese e migliorarlo a lottare tutti verso un unico scopo!tutti dovremo lottare contro quella politica che aumenta le tasse e ke non regola i finanziamenti ai partiti che spreca denaro pubblico! ma con quale faccia si candida certa gente???….io non andrei a votare….e non andateci neanche voi fin quando nn cè un candidato ,una persona che abbia nel cuore S. Margherita e i margheritesi!

    • Sicuramente l’appello a non votare è fuori luogo; non votando non si fa altro che avvantaggiare chi fa della politica il mezzo per soddisfare i propri interessi. Per questo motivo noi invitiamo tutti i i nostri concittadini ad esprimere un voto cosciente e sentito, a non cedere a facili promesse elettorali (che sarebbe meglio chiamare prese in giro) e anzi, utilizzare il diritto al voto come strumento per migliorare davvero la realtà di Santa Margherita.

  19. cari signori e signore vorrei spendere due parole per quanto riguarda le elezioni margheritesi.inizialmente faccio onore a tutti i canditati perchè nel bene e nel male ci mettono la faccia di fronte al proprio paese e non stanno di fronte ad un computer a scrivere spettegolezzi e falsita’ sentite” bar bar” come fa qualcuno.per quanto riguarda il voto credo sia diritto e dovere di ogni cittadino manifestare la propria preferenza poiche’ sono convinto che coloro che istigano il non andare a votare siano i primi ad andare.sappiamo tutti benissimo in che paese viviamo dove l’invidia e la malignita’ regnano sovrane.sicuramente sara’ qualche invidioso a scrivere queste cose.magari per delusioni passate.per quanto riguarda lo schifo che si è detto negli ultimi giorni sui presunti tradimenti credo siano altre falsita’ dette per buttare fango.se proprio bisogna parlare credo sia la lista valenti a far pensare una politica poco corretta e coerente.i primi voi del movimento sareste andati fino in fondo con la vostra canditatura a sindaco tanino bonifacio.il problema cha essendovi resi conto sin da subito di essere perdenti avete preferito trovare accordi qua e la.finche’ alla fine il vostro rappresentante ha trovato in valenti cio che veramente voleva:presidente del parco letterario.(come dicono a napoli ca nessun è fess)”.fortunatamente” qust’anno mi sto facendo grosse risate:comunisti e forza italia insieme….ma dai…dopo cio non so dove stia veramente il marcio..non prendiamoci in giro………..

  20. Vedo tanta gente che parla parla….ma parlare non serve a niente ammettiamolo!!! é inutile fare i moralisti qui….quando nella vita reale non lo si è fino in fondo!!!! parlare senza agire non serve!!! siamo tutti bravi a parlare ma poi??? facciamo veramente quello che diciamo???dobbiamo essere CONVINTI su quello che diciamo!!!! e facile parlare bene!!!
    non è vero che alla fine basta poco per comprarci e cambiare IDEA??
    Cambiamo gente cambiamo tutti!!
    Qualcuno crede ancora alla gente che gli offre qualcosa!!!
    La cosa bella QUAL’E’??
    Che critica sempre la gente che si fa comprare e fa il lecchino per la paura che poi non ti chiamano per lavorare!!!
    La DIGNITA’ dov’é mi chiedo……L’ONESTA’……
    ma poi paura di chi…..la paura siamo noi a costruirla quando andiamo a chiedere e ci nascondiamo……su dai….. siamo nel 2012 e se ancora esistono queste paure E’ COLPA NOSTRA!!!! ricordatevi le persone che vi chiedono qualcosa in cambio di……sono persone deboli!!!! però sono forti GRAZIE A NOI!!!!

  21. e lancio una scommessa che alla fine saliranno le solite facce!!!!

    • questo è sicuro perchè “o di qua o di là” sempre gli stessi ci sono! dovremmo metterli davanti al programma elettorale di 5 anni fa per vedere cosa sono riusciti a realizzare in questi 5 anni ( a parte il BES)

      • Ci permettiamo di intervenire con una piccola “battuta”. E’ vero che ci sono sempre gli stessi ma è anche vero che accanto agli stessi ci sono e ci siamo gente nuova e diversa.

        • forse accanto c’è gente nuova ma a tirare le corde saranno i soliti noti…

I Commenti sono chiusi.