22 commenti

  1. comunque nessuno può prendersi il merito della parola tanto da voi annunciata che il vosto”e il più bel carnevale della valle del belice” anche a santa margherita ce il carnevale poi non sta ai costruttori dire che è il più bello chi ve lo a attribuito questo slogan voi stessi? e se è cosi non vale.Ricordate che a santa margherita vi è anche un carnevale originale!!!!!!!sotto tutti gli aspetti

  2. Quando a Montevago nel “lontano” 1988 è iniziata la tradizione dei carri allegorici… a S. Margherita si pensava soltanto a… tirare uova e pietre alle nostre opere d’arte e alle nostre teste… RICORDATEVELO!!!!

    Un Montevaghese “Originale”

  3. ragazzi andate a vedere quello che sta succedendo nel sondaggio dei carri sul sito del comune di santa margherita di belice fino a 2 ore fà grattaminilla tutti era avanti di 300 voti su un totale di 900 voti,adesso tutto il mondo è paese ha più di 4000 voti.E’ mai possibile una cosa del genere ma ke vergogna èèèèè ma in ke paese viviamo ma ke skifo…….

  4. comunque per te che non lo sai 21 anni a santa margherita e 21 anni a montevago altro che tradizione anno gli stessi anni tutte edue le manifestazioni

  5. Per te che non lo sai forse e che hai lasciato dei commenti precedentemente ti voglio far sapere che,chissa perchè,moltissime persone di santa margherita vengono qui a Montevago ad assistere al nostro carnevale…E poi credo che è sugli occhi di tutti il perchè siamo il carnevale più bello della valle del belice.Non a caso i saccensi quando non hanno avuto il carnevale hanno scelto Montevago come meta di divertimento..Con questo non voglio dire niente di che perchè anche il vostro carnevale è bello e i carri non sfigurano assolutamente,anzi,però bisogna essere anche obiettivi nel riconoscere quale è il +bello…cmq l’importante è non farne una guerra ma divertirci tutti insieme,a prescindere da quale sia il carnevale più bello,spero 6 d’accordo caro margheritese…

    Giuseppe

  6. Per dire la verità io non vedo tutte ste persone che vengono a montevago!!!

  7. ma che hai mortadella davanti gli occhi!!!!!io sono di Sciacca e per dirla tutta c’è una grande differenza tra s.margherita e MONTEVAGOOO nn si può fare alcun paragone ma l’avete visto che movimenti aveva il carro Testa rossa ma che ne capite voi margheritesi d’arte???!!!!!!!!secondo noi saccensi si riconferma il secondo carnevale dopo Sciacca……..nel 2005 siamo stati contentissimi di avere dei rivali così validi

  8. eh mi sa tanto che quest’anno avete preso una bella batosta dal carnevale margheritese sia dalla quantità di persone presenti che dal punto di vista carri.Quindi cari ragazzi di nontevago chi dice che è il più bel carnevale della valle del belice,chi ve lo ha dato arlecchino?cmq se l’anno prossimo vi volete divertire venite da noi che alneno qualcosa di bello la facciamo nn bastano solo due monumenti storici per fare il carnevale ci vuole ben altro e poi se la vogliamo dire tutta cosè nontevago senza santa margherita belice scusa caro signore di montevago cmq alla prossima cari lettori e stato un piacere

  9. Mi dovete scusare se intervengo però cari Montevaghesi avete ragione a dire che il vostro è piu bel carnevale della Valle del Belice, infatti a Salaparuta, Poggioreale, gibellina, Partanna, Salemi, Menfi e Santa Ninfa Carri non si fanno carri.

    Con quello di S. Margherita non potete fare paragoni perchè lì il Carnevale è diverso si punta tutto sui gruppi e sulle improvvisate per le strade, da voi solo carri e la gente?Da quasi sette anni si è cambiato con alcuni ragazzi che vogliono fare i carri solo come simbolo con metà di soldi di quelli vostri, quando fino al 1999 c’erano quasi 25 gruppi con al Via Cannitello e i circoli pieni di mascherati che ballavano ecco perchè quello margheritese è originale e da voi che cosa c’era? Ringraziate Michele e company per il salto di qualità del vostro carnevale e poi quest’anno la gente dov’era? invece a S. Margherita si sfilava fino alle Tre.

    Ciao da Ibrahimovic.

  10. perchè a Montevago si è staccato prima???l’ultima sera alle 5.30 eravamo ancora a ballare quando voi margheritesi siete venuti o eravate già a letto da due ore…cmq la persona di sciacca ha nettamente ragione,siamo secondi solo a sciacca nel belice,ma li sono mostruosi…cmq è normale che c’è da ringraziare Michele che è il maestro del nostro carnevale e tutti i ragazzi che hanno partecipato,chiunque deve ringraziare qualcuno per la buona riuscita del carnevale,non solo Montevago però…e la gente c’è,vi ricordo che i ragazzi almeno vengono sempre qua e i saccensi(mi appello di nuovo a loro)nel 2005 sono venuti qui,non a S.Margherita

    Giuseppe

  11. ah,dimenticavo,per colui che ha lasciato il commento numero 8,che si fa li di diverso da qui?come si balla qui si balla li davanti i carri,abbiamo mangiato salsiccia e bevuto vino anche noi e tutto ciò che si fa a carnevale…Quindi che cambia?l’hai detto tu,che noi abbiamo come carri due monumenti artistici,voi no

  12. per chi a scritto il commento n°11 io nn ho scritto che voi avevate due monumenti artistici ma che avevate solo due monumenti storici c’è una bella differenza significa che sono armai appartenenti al passato e che ogni tanto bisogna cambiare la costruzione delle strutture nn usare sempre le stesse cose che si sono già viste,noi no? andate a guardare il carro grattamunilla tutti e ancora fermo davanti la parruccheria di pasquale caleca dietro il bar makao e poi vi allustrate gli occhi, caro lettore montevaghese per quest’anno subbisci un saluto . (dimenticavo….sai cosa cambia? che senza di noi a montevago non c’è niente anzi ci sono da contare solo i coriandoli e scusate se è poco)

  13. cari margheritesi, il vostro carnevale è il primo della valle del belice per disorganizzazione mancanza di percorso…vedi lunga sosta al bar H…m,(strada Statale) mancanza di inni originali copioni e satira allegorica basta pensare che precedentemente avete realizzato un carro sulle torri gemelle ignorando la tragedia che ha colpito il mondo intero bravi!!! il carnevale serve ad evadere dalla realta , serve a regalare sogni ,oggi ad una società che pultroppo soffre continuate così …..w il carnevale margheritese, e la sua satira.

  14. amici di santa margherita ora vi spieghiamo la differenza tra il nostro ed il vostro carnevale .il nostro carnevale è inscritto alla F.I.C (federazione italiana carnevali) ed il vostro????’significa che il nostro è inserito nell’elenco alla pari di tutti gli altri carnevali più belli d’italia es. viareggio,putignano,venezia,fano sciacca , montevago,acireale, etc……ed il vostro?????inserito solo nell’elenco dei programmi comunali?. il nostro dal mese di ottobre ha avviato contatti con le città del carnevale es.Fano …il vostro????

    il nostro nel mese di gennaio ha realizzato corsi di cartapesta per ragazzi…… il vostro????? il nosrto carnevale se volete qualche altra notizia andate a visitare il sito dei carnevali d’italia (www. carnevale community .com )inserendo la regione sicilia poi MONTEVAGO attenzione non dicitate santa margherita belice perchè non è inserita fra i carnevali d’italia. Siamo un piccolo paese ma orgogliosi di avere un grande carnevale ora conosciuto anche in italia.grazie…. scusateci il nostro è un carnevale con discorsi serii non da bar…..

  15. “Carnevale Margheritese Vs Carnevale Montevaghese”

    ……Noi andiamo a dormire alle 3 voi alle 2, ….noi balliamo davanti i carri voi ballate tra i carri….noi siamo scritti voi no…

    Ma finitela……

    Mi sembra proprio una diatriba inutile vuota bambinesca.

    Il carnevale deve servire proprio in questi momenti a distrarre le persone dalla problematiche giornaliere e non a contribuire a fare barricate.

    Ai margheritesi serve che ci sia oltre il Carnevale Margheritese anche quello Montevaghese e viceversa per i Montevaghesi, infatti tutti noi abbiamo usufruito per ricercare l’euforia momentanea di tutti e 6 i carri e minicarri allegorici e di tutti gruppi mascherati, distanti pochi minuti gli uni dagli altri come se fossero in vie contigue. Grazie a loro non si è sentita la necessità di andare ogni sera a Sciacca.

    Ringrazio Giuseppe Russo, Calogero Tortorici, Michele Giambalvo, Paolo Milione e tutti gli altri tanti ragazzi margheritesi e montevaghesi che si sono impegnati nel costruire i carri e nell’organizzare i gruppi.

    In ultimo, ricordo a Tutti che grazie a questa vicinanza tra i nostri Paesi per rimanendo Comuni distinti e separati, oggi ci riconosciamo tutti insieme come compaesani, condividiamo i lavori, gli svaghi, le problematiche.

  16. brava giuaugello!!!Era quello che avevo detto ma il tutto si è trasformato in diatriba fra due cose di cui è inutile farne una guerra…infatti oggi sono superati i confini dei due paesi,e bene o male tutti ci conosciamo e stiamo insieme…sono finiti i tempi passati,godiamoci i presenti alla faccia del carnevale più bello

    Giuseppe

  17. finalmete era questo il messagio che volevamo sentire noi montevaghesi perchè in realtà non abbiamo niente da ridire con nessuno dei tanti giovani paesani e non che da mesi al freddo preparano i carri allegorici i gruppi mascherati noi facciamo il nostro carnevale voi fate il vostro portando l’allegria e regalando un sorriso a tutti specialmente alle persone che soffrono mutando per 6 giorni il grigiore di questi paesi.

  18. ho appena letto tutti questi commenti e spero si tratti di sfoghi di ragazzini e che non coinvolgano adolescenti o peggio ancora adulti. e’ assurdo che ci sia rivalità anche sul carnevale! si dovrebbe lavorare per un unico carnevale che non dico faccia concorrenza a quello di sciacca, ma che comunque sia alla sua altezza. ricordatevi che la competizione è stata sempre uno stimolo per migliorarsi e non è mai stata distruttiva! comunque erano molto belli i carri di entrambi i paesi. complimenti!

  19. il gruppo mascherato AMMUCCATIVI STANNU NOVU è stato migliore sia x i balletti spettacolari k x i vestiti!!! camminate a testa alta! il prossimo anno mi iscrivo da voi altro k michele e i picciotti!!!senza invidia

  20. loa testa del drago è quella di sciacca di 2 o 3 anni fa e poi ke carnevale è io ho visto persone di montevago ke ballavo no ttt a santa margherita e ricordatevi ke le cs si fanno sl xke ttt gli anni vi aiutano quelli di sciacca e poi volete paragonare il carnevale di santa margherita cn quello di montevago…. ma vaaaaaaa

  21. in risp al com.23 considerazioni sbagliate ma vaaaaaaaaaaaa prima di scrivere informati ….ma vaaaaaaaaa …….. a……..

    UN MONTEVAGHESE DI RAZZA

  22. il migliore è stato il mini carro ‘”ammuccativi stannu novu” e nn si discute

I Commenti sono chiusi.