35 commenti

  1. Bella questa edizione del carnevale… mi sono divertito tantissimo. Poi domenica è stato il massimo ho passato con i miei amici tutta la serata davanti ad un famoso bar che si trovava lungo il percorso della sfilata. Siamo stati tutta la sera lì con i carri fermi a mangiare salsiccia e bere vino. Organizzato proprio bene… BRAVI!!!!

  2. ho saputo che ieri sera ci sono state mazzate in conclusione di serata, qualcuno sa’ qualcosa?

  3. Non sapevo che a S. M.B. esistesse una piazza H……m.

    Abbiamo trascorso diverse ore inspiegabilmente fermi davanti alle meraviglie di tale piazza. Siamo rrivti tardi al palco e abbiamo dovuto chiudere la serata di carnevale.

    Chiedo agli Amministratori Comunali, l’anno prossimo, di installare il palco davanti al Bar H…..m .

    E vissero tutti felici e contenti ( tranne gli altri bar).

    Bravi, continuate così.

  4. La scelta del percorso dei carri e della posizione del palco, già da un decennio, è stata oggetto di particolare attenzione da parte dei vari ” amministratori e sindaci ” …

    Nessuno lo aveva capito ????

    Eppure anche in occasione di altri eventi, abbiamo “visto” altri “felici e contenti” …

    Bravi gli “svegli” e anche i “dormienti” ????

    Continuate così, a “grapiri l’occhi sulu quannu cummeni” !!!!

    Del resto è inevitabile le scelte sono scelte … “me cumpari e meghiu di to cumpari”

    LA POLEMICA E’ TALE …

  5. Devo dire che la qualità dei carri è notevolmente migliorata. Ricordo in passato delle cose improponibili, invece quest’anno i vari gruppi hanno creato un gran bella cosa, peccato che il contesto, il paese trasudi quel costante senso di tristezza e sconfitta.

    Benny

  6. Non capisco che legame ci sia tra il Bar Harem e l’amministrazione. Perchè mai gli organizzatori avrebbero avuto l’interesse a fare svolgere il carnevale proprio davanti al bar Harem?

    E’ stato scelto quel sito solo perchè l’amministrazione ha ritenuto opportuno e più semplice chiudere al traffico una strada statale anzichè una comunale.

    Ritengo più che legittima la decisione del Sindaco, anzi mi stupisce come mai i carri allegorici non si sono fatti sfilare fino all’Antheus…

    Cassateddi e chiacchiere per tutti e scorci di cannoli pi l’atri!!

  7. Carissimo “La polemica è tale” fino ad ora sei stato tu l’unico a fare questi discorsi di convenienza. Infatti nessuno ancora si era permesso di dire ciò che tu affermi. Allora in questo carnevale c’è stato un cumpari megghiu di natru? A si? Non si era capito… ma dimmi a cosa ti riferisci? Di quale cumpari-cucinu-ziu si tratta?

    Secondo me ciò che più vi rode le chiappe è il fatto che oggi rispetto al passato c’è qualcuno che non dorme più e che evidenzia le caz…. che combinate quotidianamente.

  8. Un grazie al grande Paolo Milione che riesce ogni anno ad animare il carnevale margheritese con i suoi grandi capolavori e anche quest’anno c’è la farà a conquistare il primo posto…………

    By un suo fan

  9. caro interessato a “LA POLEMICA E’ TALE”

    E ccoti il pesiero di Eraclito su “Gli svegli e i dormienti”

    …. Alla base del pensiero filosofico di Eraclito c’è la contrapposizione fra la mentalità degli uomini comuni, i dormienti appunto, e i sommi filosofi, che rappresentano gli svegli, ossia quelle persone, che, andando oltre le APPARTENENZE , sanno cogliere il senso intriseco delle cose … Eraclito intende per filosofi TUTTI quelli che sanno INDAGARE a fondo la loro anima, che, essendo illimitata, offre all’interrogando la possibilità di una RICERCA altrettanto infinita.

    Il pensiero eracliteo è aristocratico, quindi, in quanto Eraclito definisce la maggioranza degli uomini superficiali, poiché tendono a dormire in un sonno mentale profondo che non permette loro di comprendere le leggi autentiche del mondo circostante.

    Eraclito infatti paragonava gli uomini dormienti agli animali poiché apprezzano di più il LETAME che le cose PREZIOSE ….

    HO DETTO …

  10. al post n6…. non capisci che legame ci sia tra l’amministrazione comunale ed il bar in questione? semplice…ti informo subito…il vice presidente del consiglio è parente stretto dei proprietari del bar….ti basta questo o ti si deve disegnare pure l’albero genealogico?

  11. Non so se pubblicherete questo commento. Io dico che è una vergogna votare il 71% sul sito comune di santa margherita belice per il carro “tutto il mondo è paese” e dare solo il 29% al carro, vero motivo di orgoglio anche da carristi di sciacca, “grattamunilla tutta”. E’ vero e lo ripeto che se c’è qualcosa di positivo e veramente bello per il paese lo dobbiamo distruggere. Complimenti ai votanti. Il consento è segno di democrazia ma i tempi cambiano ed il carattere margheritese rimanese sempre uguale. Con sdegno Antonino Tumminello.

  12. Notizia dell’ultima ora l’anno prossimo si farà un carro dedicato al bar harem per la gioia del vice presidente del consiglio comunale.

  13. Nessuno ancora oggi si è chiesto, come mai lo scorso anno il carro della salsiccia e vino è stato realizzato dall’Ass.TITANIC, uscendo di tasca propria la bellezza di 500 euro per coprire le spese, che non sono state coperte dall’amministrazione comunale. Dopo la promessa fatta per la realizzazione del carro.

    Come mai quest’anno è stato realizzato dall’organizzatore nonchè VICE presidente del consiglio PASQUALE AMBROGIO? qual’era l’interesse?

  14. approposito del carnevale dedicato esclusivamente al cugino del vice presidente del consiglio comunale di S.M.B.(pasquale ambrogio, tra l’altro da lui guidato è condotto.) presso la strada statale.Non capisco come mai il sig. vigile urbano baldo villafranca, che indica i percorsi da fare non abbia trovato difficoltà a chiudere il traffico della S.S. visto che in passato trovava un problema enorme a far passare i carri allegorici del carnevale nella stessa strada. un altro dubbio mi sorge, il famoso assessore cacioppo che fine a fatto? visto che ogni talvolta si presenti una manifestazione si fa in 40 pezzi per la buona riuscita? forse si vergogna dell’imbarazzante figura fatta per il carnevale? comunque ormai il callo alle male figure l’amministrazione comunale c’è la fatto, una più o una meno.Altro che America?!? Ma perchè non ve ne andate a casa.

    A’ dimenticavo la prossima manifestazione i soldi pubblici (€17.300,00) per il carnevale non buttarli soltanto davanti il bar harem.

    un cacciatore solitario

  15. Continua lo sdegno. Questa sera, la sedicente giuria del carnevale di santa margherita belice, ha dato il proprio verdetto. I carri allegorici sono stati giudicati alla pari. Cioè un “pupo sgangherato” ha raggiunto un livello pari ad un carro che ha Sciacca avrebbe fatto la sua bella figura. Caro Paolo Milione e Valentino Tumminello l’hanno prossimo andate a Sciacca che certa gente non merita nulla. Mi spiace solo per la popolazione margheritese. Cara giuria una sola parola: VERGOGNATEVI.

    Da Antonino Tumminello [email protected]

  16. ma qualcuno sa chi ha vinto la gara per le luci e le casse quest’anno?

    l’anno scorso mi sembra c’era Portolano dell’Harem a montare è quest’anno?

  17. Ragazzi

    voi che avete partecipato a questo carnevale

    mi sapete indicare con nomi e cognomi da chi era composta la giuria che ha valutato i carri?

    In attesa di un vs riscontro reale e verificabile , cordiali saluti da

    Giovanni La Sala

  18. Come si fa a credere alla buona fede e alla correttezza di questa ammiistrazione quando capita tutto questo:

    – gara premio letterarrio, quasi nascosta a tutti e guarda “il caso” vincono quei tre.

    – gara ufficio stampa, sgamata in tempo, ma era un bell’abitino succinto con tacchi a spillo cucito su misura.

    – in barba alla libera concorrenza, un carro allegorico sosta “casualmante” davanti ad un bar per incrementare l’afflusso di consumatori.

    Quante cose straneeee !!!!

    Questa Amministrazione non è solo priva di buon senso, o di gusto, ma non conosce le più elementari regole dell’amministrare pubblico.

    Ma la cosa più grave è che non vi è una indignazione dei cittadini e dei politici dell’opposizione.

    Spreriamo che ne parli almeno La Specula.

    un cittadino indignato

    Giuseppe Monteleone

  19. al post 18 chiunque ci sia stato nella giuria il verdetto e stato deciso da tutt’altre persone che non c’entravano niente con la giuria e inoltre tutti con la terza media serale che non capivano niente di arte….venduti!

  20. anche quest’anno la giuria del carnevale margheritese(se la vogliamo chamare giuria) ha saputo giudicare con professionalità l’enorme abisso che c’era tra i due carri,x tanto a ritenuto opportuno far si che venissero valutati con lo stesso valore,anzi erano arrivati alla conlusione di far perdere il carro grattamunilla tutti che x il popolo margheritese i dintorni era un carro che poteva assere valutato tra i primi posti al carnevale i Sciacca di categoria B,e far si che al primo posto vanisse valutato il carro tutto il mondo è paese che anora dobbiamo stabilire la forma reale e il significato,la cosa più bella era la muraglia cinese che più che muraglia sembrava il recinto di un cane e poi le teste(bellissime)un espressione da ricordare, complimenti per chi l’ ha realizzato.In conclusione si ringrazia di cuore l’amministrazione comunale(persone serie)e i facenti parte della giuria( anche loro persone molto serie)del verdetto finale,rimane solo di dire una cosa vergognatevi e se non siete capaci di fare una cosa buona non vi dovete prendere la resonzabilità di giudicare.Per tanto ragazzi x quest’anno è finita cosi il prossimo ci divertiremo tutti a Sciacca alla faccia di tutti coloro che ci hanno voluto male

  21. Ieri pomeriggio, dopo i vari commenti e votazioni della giuria, si è deciso che i due carri arrivassero alla pari. Nella festa di Carnevale non si guarda solo ” il bello carro” ma il coinvolgimento, i sacrifici, l’allegoria e un’ intelligente tematica che non guardi sempre alle stesse cose cioè la critica all’amministrazione ma a cose più originali. Questo il favoloso, colorato e particolare gruppo di “Megghiu suli chi mali accumpagnati” l’ha capito e ha fatto il carnevale una festa che accumunasse tutti per divertirsi. Invece l’altro gruppo basandosi su una “grattata” ha trovato ” Ritentate sarete più fortunati”.

  22. ieri sera dopo la bravata della giuria che nn so per quale motivo hanno deciso che i due carri arrivassero alla pari,chissà con quali magagni che si erano studiati già da tempo.La compagnia dei megghiu suli che mali accumpagnati ha capito soltanto che possono fare solo gruppo e nn si possono cimentare alla costruzione di vere opere d’arte,cmq il carro grattamunilla tutti nn era dedicato soltanto all’ amministrazione comunale ma anche x tutto quello che succede nella vita sociale,complimenti per il primo posto ve lo siete meritati hahahahahahahaah buffoni

  23. da ieri pomeriggio ho capito e in particolare abbiamo capito che la nostra amministrazione è formata da persone molto serieeeeeeee e lealiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cordiali saluti un cittadino molto delusoooooooooooooo

  24. ragazzi carnevale e finito ed e stato meglio cosi mi ispiace dirlo ai carristi ma ho letto che alcuni volevano che partecipassero a sciacca ma mi dispiace dirlo ma ci vuole molto di piu di un semplice pupo senza gambe cmq nel tempo spero miglioreranno grazie al movimento

  25. comunque la giuria era composta da persone forestiere margheritesi però erano paesani peccato un’altra volta il carro che doveva arrivare primo e arrivato primo insieme all’altro così funziona a santa margherita le persone della giuria chi le a scelte?come mai erano in stretto legame con gli amici del carro tutto il mondo è paese, la signora della proloco , giuseppe butera, si giuseppe butera non faceva parte del gruppo ammoju semu e ammoju arristamu?e faceva parte della giuria vergognatevi e anche i giurati vergognatevi pregherei ai ragazzi del movimento di aprire dei post riguardante l’argomento

  26. Preghiamo i “commentatori” di non abusare della parola “vergogna”. Qui nessuno si deve vergognare. Non è necessario. Anzi, si deve avere rispetto per tutti.

  27. complimenti,quest’anno i carri erano belli,nonostante il possibile divario fra i due…però da qui a dire che uno di questi avrebbe fatto bella figura a sciacca ce ne vuole…perchè quello che dovete guardare non è solo la qualità ma anche la quantità.non bastano i movimenti a rendere bello un carro o le belle facce,ma non credo che a sciacca si sia mai visto un carro con due facce stampate e una bilancia,è troppo poco,i busti non esistono ecc ecc…quindi non esagerate nel dire certe cose,però resta il fatto che i carri non erano improponibili come qualche anno fa ma per sciacca ce n’è strada da fare

  28. Carnevale 2009 ottimo, solo un problema, alle prmiazioni penso ci siano stati imbrogli!

  29. ragazzi del carro “tutto il mondo è paese”siete i migliori un saluto in particolre al capitano calogero turturici,gianluca e donato scarpinata,antonino bilello,antonino franco,giovanni di giovanna,giovanni campisi,enrico di vita,francesco la sala,michele cicio e giuseppe carollo

  30. COMMENTO PRECEDENTE MODERATO

    *****************************

    Complimenti sono rimasto contento per i carristi che hanno realizzato dei bellissimi carri, hanno fatto divertire tanti ragazzi del nostro paese. Complimenti anche all’Amministrazione comunale per la schifosa e pessima organizzazione dal palco al percorso. Come si può stare fermial solito Bar (nessuna cosa contro quei ragazzi che lavorano onestamente) forse perchè erano parenti dell’organizzatore il Vice presidente del consiglio Pasquale Ambrogiodetto Harem omonimo del fantasma Direttore del parco letter. Pasquale Hamel, il sig. Ambrogio tra l’altro ha realizzato il minicarro del vino e della salsiccia *******************. Caro Pasquale e gli altri Bar che facevano? Te lo sei dimenticato il motto del Sindaco -Pane e Lavoro-. Invece mi pare che il pane lo date a chi è vicino a voi come quelli che avete portato in America (vero è chi è vicino a lu quadaru mangia sempri.) mentre il lavoro lo date a i vostri amici(vedi concorso con lo zampino di **********); e a gli altri date fame e disoccupazione. Un consiglio per la prossima edizione togliete la premiazione visto che sono sempre due, scegliete un percorso che accontenta tutti magari con gli stand e la partenza dal palco con le esibizioni all’inizio per la gente e per i bambini e poi le sfilate fino a tarda ora. All’ultimo si è concluso con un altra buffonata con l’exequo dei due carri senza capire le motivazioni della giuria, ad uno si premia per l’allegoria e il gruppo, l’altro per imovimenti e i colori, ma scusate Giuria, Assess. Cacioppo e Pasquale A. ma no si doveva premiare il miglior carro? Solito fallimento della giunta Santoro tanto non è il primo.

    Un saluto a i ragazzi del Movimento.

    77ONIRE L.

    ****************************

  31. al post #35 Carissimo amico o amica io sono amico di tutti,si ero nel gruppo ammoddu eramu e ammoddu arristamu quindi vuol dire che con i carri non c’entravo niente e poi non si può dare la colpa a persone singole perche come tu sai, la giuria era composta da 9 elementi quindi non ti permetto di parlare cosi perchè io mi vergogno solo di una cosa che ci sono persone a santa margherita che prima di sapere la verita sparano a zero sulle persone che non c’entrano niente poi se magari vuoi ulteriori informazioni puoi dirle a me di presenza magari davanti un caffè…Giuseppe Butera

  32. Ragazzi ma è così difficile dire se:

    1) c’era un regolamento che disciplinava questo carnevale?

    2) cosa stabiliva questo regolamento?

    3) se è stato osservato dalla giuria?

    4) da chi era composta effettivamente questa giuria?

    5) se hanno redatto un verbale sottoscritto da tutti i giurati?

    6) se il regolamento contemplava la votazione data tramite internet?

    7) se questo verbale riportava le motivazioni che hanno portato ad un exequo?

    8) se questo verbale è stato reso noto ai partecipanti?

    Detto questo, il resto non serve, sono inutili polemiche.

    In attesa di una seria risposta

    saluti da Leonardo Di Campo

  33. Leonardo Bravo, ci hai azzeccato!

    Intervento lucido.

    Poco lucida e coraggiosa è l’opposizione consiliare che davanti a questa ver….. non dice e non fa nulla.

    Mi sono pentita di averla votata.

    Quello che hai scritto Leonardo sono i contenuti di una bella interrogazione al consiglio comunale, anche perchè hanno speso bei soldini, e quando ci sono questi le cose non diventano mai chiare.

    Grazie su pubblicate questa lamentela.

    Svegliati opposizione!!!!!!!!!!

    Giovanna

  34. sn un componente di uno dei carri, e stato deciso da noi di stare fermi d’avanti L’HAREM xk è stato il bar ke ha doto il contributo maggiore.

  35. non capisco come mai al carro della salsiccia avete stanziao nel 2008 € 1.500,oo e quest’anno € 3.000,oo senza nessun problema?…..capito…. il carro era quello guidato dal vice presidente del consiglio?

I Commenti sono chiusi.