Carnevale a Menfi: gli eventi in programma e i nuovi orari degli esercizi commerciali

 Riceviamo dall’Ufficio Stampa del comune di Menfi e pubblichiamo…
Durante il periodo carnascialesco, a  Menfi sono previste diverse manifestazioni patrocinate dal Comune e organizzate dall’Associazione ‘Odissea’: si alterneranno gruppi mascherati, musiche e balli per le vie del centro, karaoke, corrida e tanto altro al Centro Civico. Il Sindaco ha anche emesso un’ordinanza che prevede l’orario unico per Bar e pub.

Il programma del carnevale a Menfi avrà inizio questa sera, giovedì 16 e per tutte le serate di carnevale fino a martedì 21 febbraio, al centro civico, dove ci saranno balli e canti che avranno come protagonisti gli ospiti più disinvolti, ci sarà karaoke e corrida e l’immancabile combinazione tra ballo e cibo: piatti deliziosi saranno serviti come corollario di un divertimento che sazia lo spirito ed il corpo.

Nei giorni 19 e 21 febbraio dalle ore 16,00 fino a tarda sera in via della Vittoria ed in piazza Vittorio Emanuele alcuni gruppi di giovani sfileranno in costume carnevalesco lungo la via principale per confluire in piazza esibendosi in danze molto colorate accompagnati da una cascata di musica. Giunti in piazza si esibiranno in balli di gruppo, frutto di giorni di lavoro e di impegno lodevole. I giovani coinvolti, ancora una volta, ci dimostreranno le loro capacità e la loro voglia di cimentarsi in imprese di notevole spessore. Sempre a seguire, alcuni gruppi musicali allieteranno la serata donando a tutti momenti di gioia.

Il programma è ricco di iniziative, ma lo spirito è quello di donare sorrisi e allegria non solo ai giovani, ma anche a coloro che giovani non sono più.

Intanto, con Ordinanza Sindacale n.4/2012, considerato che l’annuale evento del “Carnevale di Sciacca” non è in programmazione e che quindi sarà maggiore l’affluenza di giovani nella nostra cittadina, sono stati stabiliti i nuovi orari di apertura e di chiusura delle attività per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande in tutto il territorio comunale che per gli esercizi ti tipo B (Bar – Caffè – Gelaterie – Pasticceria ed Esercizi similari) prevedono l’orario unico dalle ore 05:00 alle ore 05:00.