Campionato regionale di pesistica a Santa Margherita

Campionato-regionale-di-pesistica-a-Santa-Margherita-203x300 di Francesco Sciara
Ritorna il campionato regionale di pesistica a Santa Margherita di Belìce.
Si svolgerà, domenica 20 gennaio, presso il teatro Sant’Alessandro di Palazzo Filangeri di Cutò. Atleti provenienti da tutta la Sicilia si affronteranno nell’ambito della seconda fase del trofeo “Coppa Sicilia”.


I più forti pesisti siciliani, alcuni dei quali hanno fatto parte della nazionale italiana, saranno impegnati nelle competizioni di Bench Press, Bench Endurance e Mister 100 kg.

La manifestazione sportiva è organizzata dalla palestra “Sport & Fitness”, di Santa Margherita di Belìce, ed è valida per l’acquisizione dei punti necessari per ottenere la convocazione nella squadra regionale 2013 che parteciperà ai Campionati Italiani.

La Città del Gattopardo,  che negli anni scorsi ha ospitato il campionato regionale e manifestazioni di forte richiamo, ritorna ad essere punto di riferimento per la pesistica regionale.

Tanti atleti margheritesi praticano questo sport sulla scia dei successi dei fratelli Antonino e Giuseppe Barbera che hanno conquistato titoli mondiali, nazionali e regionali.
L’albo d’oro del sollevamento pesi margheritese è ricchissimo di titoli.
Anche Leo Di Vita è stato campione del mondo e altri atleti hanno ottenuto diversi successi nei campionati regionali.

Affermazioni che fanno dell’associazione “Sport & Fitness” “una realtà vincente nello sport”. Come recita il loro motto.
Campionato regionale di pesistica a Santa Margherita