Bye Bye Café House

immagine(242) Giorni fa abbiamo appreso dal sito    AmbienteBelice  che stavano restaurando il nostro eccelso chioschetto della Villa Comunale. Felici di questa notizia, volevamo congratularci con l’amministazione per aver ascoltato il signor La Sala, noi e tutti quelli che avevano richiesto di far qualcosa per non perdere questo splendido angolo di Santa Margherita Belice. 
Per esprimere al meglio le nostre congratulazioni siamo andati anche noi a fare delle foto e dopo la lunga passeggiata tra i rifiuti e le sterpaglie  si è presentata di fronte a noi la delusione, l’immensa delusione, non stanno restaurando il Café House ma lo hanno solo messo in sicurezza. Ciò significa che si rimanda al futuro il restauro, e quindi che abbiamo perso per chissà quando tempo la possibilità di vedere il nostro chioschetto e di usufruire del bel vedere.

 

 

03-05-08_1818

03-05-08_1820

Anche in questo caso attendiamo notizie dagli amministratori, intanto uno di loro ci ha fatto sapere che il merito della messa in sicurezza è la conseguenza di un richiamo avuto dalla soprintendenza dei beni culturali e noi illusi che invece pensavamo che stavolta avevano ascoltato la voce del popolo margheritese….

2 commenti

  1. Succede che durante quella che sembra una normalissima mattinata,

    durante quello che dovrebbe essere il solito noisissimo viaggio in autobus

    un giorno salga un tipo con la cravatta rossa, il sindaco, che se magari non è riconoscibile per altro state sicuri che quella cravatta rossa la tiene sempre.

    Il motivo era la ricerca di un dialogo con noi giovani per invitarci a non rovinare la villa, a partecipare alla consulta e per far si che un giorno possa affidarci il museo e il teatro come punti di incontro…

    ma che punti di incontro sono il museo e il teatro?? O_o

    Magari sarò poco informata ma non ho mai sentito di giovani che si incontrano nei musei e nei teatri soprattutto visto e considerato che il nostro museo è sempre chiuso…

    Perchè non pensa a dare delle prospettive ai giovani?? Che interesse possiamo avere noi del nostro paese se siamo consapevoli che presto lo lasceremo definitivamente per andare alla ricerca di un futuro che purtroppo a SMB non c’è?

    Ma comunque se non per l’utilità quantomeno questo discorso è servito a farci fare quattro risate prima di andare a scuola.

    Però mi è dispiaciuto che il signor sindaco ci abbia solo accompagnati alla fermata perchè, date le sue frasi sgrammaticate e spesso senza senso e la scarsa cultura dimostrata, secondo me sarebbe propio dovuto segurici fino in classe…magari imparava qualcosa anche lui.

    Come crede di essere credibile un sindaco che non sa parlare in italiano?

    Come vuole essere ascoltato da giovani che di sicuro si accorgono si saperne piu’ di lui su molte cose, o quantomeno di parlare meglio ?

    E’ questo quello che mi chiedo

    e che mi sono chiesta soprattutto dopo ” La fotintesi cloroffiliana ” O_o

    eH?

    già è quello che ha detto…

    ” voi siete come le nostre foglie…

    e le foglie sono importanti perchè grazie a loro c’è la fotintesi cloroffiliana…perchè come a noi serve l’ossigeno ANCHE ALLE PIANTE SERVE L’OSSIGENO per vivere…”

    ma davvero?? O_O e io che pensavo che le piante lo producessero l’ossigeno.

    Almeno da oggi andrò a scuola sapendo qualcosa in più ^^

    GRAZIE SIGNOR SINDACO!

    Studentessa.

  2. NB il ” sarebbe dovuto segurci ”

    è rivolto a lui e la “fotintesi clorofilliana” non è un errore ma è come l’ha detto.

    sempre io.

I Commenti sono chiusi.