Benny Calasanzio e Sonia Alfano

(215)Cari amici di Santa Margherita e cari compagni del Movimento,
abbiamo sempre convissuto pur essendo diversi in molte cose, avendo idee politiche completamente diverse, ma sempre rispettandoci l’un l’altro, ponendo l’accento su altri valori e altri ideali ben più importanti della destra e della sinistra.

 

E oggi uso questo blog per lanciare una campagna che non coinvolge il Movimento, ma solo ed esclusivamente la mia persona. Ci tengo e voglio condividerlo con i miei compaesani. Voglio chiedervi di mandare a quel paese i partiti che concorreranno alle prossime elezioni regionali, partiti che hanno ignorato le vostre richieste di primarie, e che ora vi chiederanno di sottoscrivere quello che loro hanno deciso, infischiandosene di quello che era meglio. Vi chiedo di scegliere Sonia Alfano come presidente della Regione. Se ci sarà il tempo chiederò a Sonia di fare un passaggio a Santa Margherita, perchè sia lei a spiegarvi il suo programma, il nostro programma. Spero che da parte del Movimento ci sia convergenza su questo nome, che oggi è l’unica garanzia di integrità morale assoluta nella politica siciliana. Sapete quanto ho lottato affinchè Rita Borsellino non accettasse di correre assieme alla Finocchiaro, ma alla fine è andata diversamente. Ho sperato che il “ticket” lo facesse con Sonia, ma ha scelto diversamente. Io però non sacrifico il mio voto e la mia coerenza per Anna Finocchiaro, una che va in giro a dire che Giulio Andreotti è stato assolto.

Con affetto,

Benny Calasanzio

8 commenti

  1. E’ una brutta cosa essere pugnalati da chi sembra essere una persona integra moralmente e poi si accorda con chi la “potrebbe” far vincere. Anche se credo che spuntera’ Lombardo, numeri alla mano.

  2. Sono sicuro che pochi siano integri moralmente come Rita, non so se sia così per ci la circonda. E’ stata sicuramente mal consigliata, il bene della Sicilia non sta in quell’alleanza totalmente sbagliata, in quel ticket imposto come “O accetti o sì mezzo ‘a strada”. Spero Rita presto si accorga di questa e torni indietro da noi.

    Benny

  3. Siamo stanchi delle false promesse, del fumo negli occhi, degli amici degli amici che inevitabilmente ci soverchiano e vivono alle nostre spalle. Da un lato ci sono i vecchi partiti, con le vecchie facce ed i soliti metodi, dall’altro la lista di Sonia, fatta da gente che fa politica per passione, per missione, per far cambiare direzione ad un treno diretto verso al precipizio.

    Io sostengo convinto Sonia Alfano, l’unica speranza per noi siciliani. Per maggiori informazioni potete visitare il seguente sito web:

    Sonia Alfano presidente

  4. ECCOLO E’ ARRIVATO l’ideologo del movimento !! “PARLO PER ME ma dobbiamo appoggiare Sonia Alfano noi amici del movimento perchè è l’unica che da speranza per camiare la sicilia “.Scusate ,ma prima non erano i vari On . Montalbano o i vari Simone Di Pa0la i punti di riferimento del movimento ovvero di Benny? e non c’era la signora Borsellino?Adesso è arrivata l’allieva del cabarettista a candidarsi alla presidenza della Regione .Tutto il rispetto per la sua vicenda umana ,ma non ci si può candidare a guidare una regione con il fine di fare perdere l’on.Finocchiaro e consegnare di nuovo il potere nelle mani di quelli di sempre .E’autolesionismo!!!! non si può combattere ai margini !! I numeri sono numeri e questi li raggiungi alleandoti con i meno peggio .Si dice che la politica è corrotta ,è sporca .La politica non è mai sporca, sono le persone che la rendono tale. Anche all’interno della coalizione di cui uno può far parte.ma se non sei a contatto con queste persone come puoi pensare di contrastarli?Di portarli a cambiare? di cercare di incidere nelle scelte, nei programmi.

  5. pur non dovendo mai abbandonare i sogni, occorre eguardare in faccia la realtà.

    La realtà dice, purtroppo che Sonia Alfano indirettamente darà una mano a Lombardo (Metti Pezze Ancora – tradotto MPA).

    Salvo Miracoli

  6. SIAMO LIBERI

    Volevo solo ricordare ai pochi che ancora non l’hanno capito, due piccolissimi ma importantissimi aspetti che caratterizzano il Movimento Trasversale e questo blog.

    1 – Noi ragazzi del Movimento non abbiamo mai fatto riferimento a nessun personaggio politico né di destra, né di centro, né di sinistra ma visto la nostra primaria caratteristica cioè la Trasversalità e la nostra voglia di conoscere, crescere e creare abbiamo conosciuto e incontrato vari politici di estrazioni diverse che vanno da Angelino Alfano alla signora Rita Borsellino.

    2- Rispetto a talune piazze reali e virtuali dove non è concesso parlare per non rischiare di ricevere sopprusi, in questo blog tutti possono esprimere qualora lo vogliono le proprie opinioni, tutti SONO LIBERI di farlo.

    Voglio ricordare ancora che se qualcono vuol scrivere qualche articolo sui candidati per le elezioni Nazionali o per le Regionali ci può contattare personalmente oppure inviarci una email.

  7. E’ evidente che la maggior parte dei tuoi interlocutori, caro Benny, non hanno acquisito uno spessore culturale idoneo a trattare simili argomenti e quindi bisogna cercare di capire le loro argomnetazioni puerili. Le scelte in politica non si fanno con la testa nel sacco. Desidero essere più chiaro con alcuni esempi.

    Nel PD non si voleva candidare l’On.le Lumia perchè aveva superato il tetto max di legislature, scordandosi il ruolo che lo stesso aveva rivestito nella lotta alla mafia e così esonendolo a seri rischi di vendetta da parte delle cosche.

    Nello stesso PD nulla si obietta alla candidatura dell’On.le Capodicasa che tra le regionali e le nazionali è una vita che succhia sangue ai siciliani senza avere mai avuto un ruolo significativo se non quello di avere approfittato delle circostanze ed essere arrivato a ricoprere la carica di presidente della regione. A proposito che fine a fatto ? Molto opportrunamente e strategicamente non si fa sentire; aspetta di essere rieletto (senza preferenza) e poi si vedrà in giro e poi dirà la sua. E che ne pensa l’elettore tipo del PD sulla candidatura della moglie di Fassino ? della figlia dell’On.le Cardinale, ci si scandalizza solo della moglie del traditore Mastella? La verità che ormai sono rimasti in pochi coloro che fanno politica disinteressata, molto pochi. Tra questi di certo ci sonno quelli che si schierano senza considerare se la parte prescelta, pubblicamente prescelta, sia accreditata come vincitrice o perdente. Tra questi ci sono i Benny che pur sapendo che Sania Alfano non sarà presidenre della regione sente di appoggiarla per quello che Lei rappresenta e non per convenineza.

    Auguri a quanti hanno il coraggio delle proprie azioni. I siciliani hanno un’altra occasione per riscattarsi. Grazie.

  8. Ringrazio Giuseppe Augello che anche se interviene poco, riesce sempre a fare chiarezza con poche parole, ma il ringraziamento maggiore va a Benny che continua a sottoporre all’attenzione di tutti un pensiero critico, semplice e schietto, sta poi ad ognuno di noi leggere e capire con lo stesso spirito critico.

    Personalmente non ho nulla da obiettare sulla candidatura del senatore Finocchiaro, anche se mi avrebbe fatto molto piacere leggere “Borsellino” sulla scheda della mia regione, purtroppo non condivido il progetto del PD e poi tanto meno quello dell’MPA, secondo me due fallimenti!

    Chiaramente spero di sbagliare per il bene di tutti!

    Sulla Sig.ra Alfano, poco posso dire, poichè non la conosco… le primarie sarebbero state l’unica soluzione per capire cosa vogliono i siciliani, ma ovviamente questo non interessa molto ai vertici politici ne di centro destra, ne di centro sinistra.

    La sig.ra Borsellino aveva cominciato il suo tour con il suo movimento, credevo di avere trovato un riferimento che purtroppo sbatte contro la struttura partitica del PD…

    pazienza….

    Vedremo.

    Giuseppe Milano

I Commenti sono chiusi.