Il Belice al Vinitaly


A Verona, al Vinitaly 2018, l’ evento che fa conoscere e promuove il mercato vinicolo italiano, anche il Comune di Montevago Terme, che fa parte dell’Associazione Strada del Vino Terre Sicane.

“Il Vinitaly è un’occasione importante-spiega il sindaco di Montevago Terme Margherita La Rocca Ruvolo– per avviare nuovi rapporti di collaborazione con Comuni, Associazioni, Consorzi e Aziende e importare buone pratiche per la promozione del turismo e del territorio ma anche per far conoscere il nostro Comune in questa prestigiosa vetrina internazionale”.

Il sindaco aggiunge, inoltre, che a Montevago Terme si sta già lavorando per la prossima edizione della Sagra del Vino, in programma il prossimo ottobre, e che quest’estate al Baglio Ingoglia, nel cuore del vecchio centro distrutto dal sisma del ’68, sarà inaugurata un’esposizione permanente dei prodotti della Strada del Vino della Terre Sicane con un angolo degustazioni per visitatori e turisti.

Le aziende della Strada del Vino delle Terre Sicane presenti nel al Vinitaly 2018, nel padiglione Sicilia, sono: Cantine Settesoli e Planeta di Menfi. Cantine Cellaro, Di Prima, Feudo Arancio e Vigneti Zabù di Sambuca di Sicilia. Cantina sociale Corbera e società agricola Etikè Vini di Santa Margherita Belice. Le Cantine Barbera di Menfi sono invece negli spazi della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (Fivi).