Attesissima novità a Santa Margherita Belìce, il piazzale antistante il Museo della Memoria, forse prenderà nome.:

d g carolina. 22(2155) Dalla delibera di Giunta n 22 del 04/07/2011 pubblicata nell’albo pretorio on line apprendiamo che lo spazio antistante il Museo della Memoria, presto, forse avrà un nome tutto suo….. Leggiamo parte della proposta…..
Premesso:
Che il vice sindaco, con delega alla Cultura e Turismo, ha trasmesso al Responsabile Tecnico atto di del Settore indirizzo assunto protocolro comunale al n..1557 (…)  avente ad oggetto: denominazione dell’area antistante il museo della memoria alla Regina Maria Carolina d’Austria;
che si rende necessario procedere alla denominazione dell’area cittadina e precisamente lo spazio antistante il Museo della Memoria, delimitato dalla via Duomo con via Tito Minniti, indicata nella planimetria unita alla presente ed indicata con lettera,.A,,:
Che l’area destinata alla dominazione della Regina Maria Carolina d,Austria (nata a Vienna il l3 agosto 1752 ed ivi deceduta. l’8 settembre 1814) permetterà di ricordare ulteriormente la pernanenza e l’ospitalità dei Filangeri nel palazzo di Santa Margherita. (………)