Apertura il 3 giugno del Mercato degli Agricoltori a SMB

mercato agicoltori a smb(2043)      Il 24 novembre 2010 si inaugurava il mercato degli agricoltori a Menfi, dopo a mala appena sette mesi tale mercato prenderà il via anche a Santa Margherita. Ricordiamo che questo mercato è promosso dall’Unione dei Comuni Terre Sicane. 
Tale notizia non l’apprendiamo dai manifesti  pubblicitari affissi su tutti i muri, non l’apprendiamo da quelli affisi nei bar, nemmeno dall’abbanniaturi, cosi come nessuna parola è spesa sul sito comunale (ottima promozione per partire), lo apprendiamo da un articolo pubblicato giorno 20 sul “Corriere di Sciacca”. Già tanto abbiamo detto sulla mancata apertura di tale mercato (
Il mercato degli agricoltori mai nato a Santa Margherita – Santa Margherita Belìce, un rebus di Mercato @gricolo  ) tanto sicuramente ne diremo ancora, ma sin da subito ci sembra proprio inopportuno il sito scelto per tale mercato, l’atrio esterno della scuola elemetare, , forse a santa margherita non abbiamo altri spazi!!!!!!!. Intanto vi riportiamo il prima enunciato articolo…..

Prossima apertura a Santa Margherita di Belìce del “Mercato del Contadino”. Si prepara all’esordio, a Santa Margherita di Belice, il “Mercato del Contadino”. L’inaugurazione degli spazi in cui saranno ospitati gli stand che esporranno i prodotti agricoli, con prevalenza delle produzioni locali, è prevista per venerdì mattina 3 giugno. Il Mercato del Contadino si svolgerà, in via Libertà, nel plesso antistante la scuola elementare G. Tomasi di Lampedusa di fronte la locale stazione dei Vigili del Fuoco. Grande soddisfazione viene manifestata dal sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Santoro: “Un’altra parte del nostro programma elettorale, di fondamentale importanza per il settore agricolo, trova finalmente riscontro in questa iniziativa che rappresenta anzitutto una boccata d’ossigeno per i produttori agricoli margheritesi e, inoltre, la garanzia per i cittadini e per tutti gli utenti, di acquistare a prezzi competitivi con la qualità di prodotti a km 0 che provengono dalle nostre terre e che sono coltivati con la genuina cultura agricola del nostro territorio”. La nascita del “Mercato del Contadino” sarà anche occasione, ha aggiunto il primo cittadino, per promuovere occasioni di approfondimento e sensibilizzazione degli studenti verso sistemi di coltivazione e sano utilizzo dei prodotti agricoli locali nell’alimentazione.